Tour Down Under

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Tour Down Under - 20 Gennaio/25 Gennaio 2009

    image



    Le tappe:

    18 Gennaio - Cancer Council Classic (51km)
    SPOILER (click to view)
    image


    20 Gennaio - 1° Tappa: Norwood - Mawson Lakes (140km)
    SPOILER (click to view)
    image


    21 Gennaio - 2° Tappa: Hahndorf - Stirling (145km)
    SPOILER (click to view)
    image


    22 Gennaio - 3° Tappa:Unley - Victor Harbor (136km)
    SPOILER (click to view)
    image


    23 Gennaio - 4° Tappa: Burnside Village - Angaston (143km)
    SPOILER (click to view)
    image


    24 Gennaio - 5° Tappa: Snapper Point - Willunga (148km)
    SPOILER (click to view)
    image


    25 Gennaio - 6° Tappa: Adelaide City Council Circuit (90km)
    SPOILER (click to view)
    image



    Images ©:Tourdownunder.com.au

    Edited by SarriTheBest - 16/1/2009, 03:19
     
    .
  2. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Il Tour Down Under invita Armstrong
    È l'Australia, fortse favorita dal fuso orario, a vincere la corsa all'invito rivolto a Lanxce Armstrong: gli organizzatori del Tour Down Under, infatti, sono stati i primi ad invitare il sette volte campione del Tour de France alla loro corsa che si disputerà ad Adelaide a gennaio. Il direttore della corsa che fa parte del calendario ProTour, Mike Turtur, ha detto che l'arrivo del corridore texano sarebbe la classica ciliegia sulla torta. "I benefici che porterebbe Lance Armstrong, gareggiando in Australia, sarebbero sensazionali. Se lui sta cercando di fare una buona preparazione, certamente questa gara e' perfetta per lui". In passato i tentativi di portare Armstrong in Australia erano andati a vuoto a causa del costo e di altri problemi legati alle scelte di preparazione del campione americano.

    tuttobiciweb.it


    be di sicuro lance al giro d'australia sarebbe una buona pubblcità...nn so se accetterà xkè di sicuro vorra preparare il tour in modo accurato...

    Edited by SarriTheBest - 8/1/2009, 22:18
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Armstrong ripartirà dal Tour Down Under
    Lance Armstrong torna... con una sconfitta allo sprint. Dall'Australia hanno infatti "bruciato" una delle notizie più attese della conferenza stampa del texano, in programma questa sera alle 18 italiane a New York: la prima gara cui parteciperà l'americano nel 2009 sarà infatti il Tour Down Under, in Australia.
    A confermarlo è stato il premier della provincia del South Australia Mike Rann spiegando come il ritono di Armstrong in Australia - da dove manca dal 2000 - porterà sicuramente grande attenzione al problema della lotta contro il cancro e ancora più gente sulle strade del ciclismo». La notizia è stata confermata anche da Mike Turtur, direttore della corsa che si disputerà nel gennaio prossimo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Alle 18 italiane...la faranno vedere su SKY News, Fox News o altri canali? Non me lo vorrei perdere :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Armstrong, incerta la presenza al Tour Down Under
    C'è ancora un dubbio sulla partecipazione di Lance Armstrong al Tour Down Under. Lo ha fatto sapere l'Unione ciclistica internazionale, sottolineando che i corridori che tornano dopo essersi ritirati devono far parte del programma antidoping dell'Uci per almeno sei mesi. La stessa Uci chiederà all'agenzia antidoping americana se Armstrong ha adempiuto al requisito, per poi prendere una decisione sul caso la prossima settimana. Il presidente dell'Uci Pat McQuaid ha detto oggi a Varese che "le regole devono essere rispettate". Il Tour Down Under si terrà dal 20 al 25 gennaio.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Ma c'è l'accordo economico tra l'organizzazione e il texano??

    Tutti gli anni ha sempre rifiutato di andare in australia perchè l'ingaggio non era coniderato buono.
     
    .
  7. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Armstrong al Tour Down Under? Sempre più difficile
    La possibilità di vedere Lance Armsrong al via del Tour Down Under si fa sempre meno concreta, a meno che qualcuno chiuda un occhio...
    «Lance è nella lista del programma antidoping dal 1° agosto» ha dichiarato Erin Hannan, portavoce della USADA, il che dovrebbe far slittare a febbraio il ritorno del texano alle corse. Secondo Hannan, tocca all'UCI stabilire quando Armstrong potrà partecipare alla sua prima corsa internazionale.
    È infatti il regolamento della Federazione internazionale a stabilire che un corridore debba fare parte del programma di controllo antidoping a sorpresa per sei mesi prima di poter iniziare l'attività agonistica. Parlando della cosa, sabato a Varese, Pat McQuaid, aveva dichiarato l'intenzione di voler rispettare il regolamento dei sei mesi anche nei confronti di Armstrong, mentre il texano spera che l'Uci gli conceda una deroga di dodici giorni per poter essere al via della corsa a tappe australiana.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Nessuna deroga, mi auguro che l'UCI continui sulla linea del regolamento. Fossi il texano eviterei di tirarmi addosso ancora ulteriori antipatie e sospetti di favoritismi.
     
    .
  9. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Armstrong al Down Under? L'Uci ha detto sì
    L’Uci ha deciso di autorizzare Lance Armstrong a partecipare al prossimo Tour Down Under, in Australia, prima prova dell’UCI ProTour 2009, che si svolgerà dal 20 al 25 gennaio.
    Questa decisione è stata presa dopo una valutazione rigorosa della situazione, tenendo conto tanto delle possibilità concesse dal regolamento quanto della lotta al doping che costituisce la priorità numero uno per l’Uci.
    Secondo l’articolo 77 del regolamento antidoping, introdotto nel 2004, un corridore ritiratosi dall’attività non può tornare alle corse se non dopo essere stato iscritto per sei mesi al programma di controllo antidoping, basato su controlli a sorpresa e lontani dalle competizioni. Per questo, Armstrong non potrebbe tornare alle corse fino al 1° febbraio 2009, vale a dire una settimana dopo la conclusione della corsa australiana.
    Ma l’Uci ha preso atto dei miglioramenti portati al programma dal 2004 (significativo aumento del numero dei controlli, in particolare fuori dalle competizioni, e introduzione del passaporto biologico) e del fatto che i corridori sono sottoposti ad una sorveglianza molto più stretta che in passato.
    In conseguenza di ciò, e visto che l’obiettivo definito dall’articolo 77 viene conseguito con maggiore rapidità e fermezza rispetto al 2004, l’Uci valuta che lo stesso articolo possa essere applicato con maggiore elasticità. L’Uci garantisce che Lance Armstrong sarà oggetto di una sorveglianza molto stretta per tutto il periodo che precederà il suo ritorno alle competizioni, che avverrà pertanto in Australia in occasione del Tour Down Under.goo

    tuttobiciweb.it


    e adesso è sicuro ke ci sarà...

    Edited by SarriTheBest - 9/10/2008, 23:46
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Armstrong al Tour Down Under? La Francia attacca l'Uci
    Lance Armstrong al Tour Down Under? La notizia non è stata presa bene dagli addetti ai lavori, in particolare francesi, presenti oggi alla partenza della Parigi-Bourges.
    Il Presidente dell'Uci McQuaid ha concesso una deroga al regolamento della federazione che consente ad un corridore di tornare a correre sei mesi dopo l’iscrizione al protocollo antidoping: per Armstrong il periodo si sarebbe concluso l'1 febbraio 2009.
    «Si ricomincia, l'Uci e' al servizio di Armstrong!», ha dichiarato il direttore sportivo di una squadra francese che vuole mantenere l'anonimato.
    Nel 1999, all'epoca di Hein Verbruggen, predecessore di Pat McQuaid, il ciclista texano, aveva beneficiato del sostegno della federazione internazionale. Per giustificare un controllo positivo ad una pomata al cortisone, presento' una prescrizione medica che i suoi avversari sospettarono fosse retrodatata. Nel 2005, il rapporto Vrijman, redatto da un assistente di Hein Verbruggen, aveva assolto Armstrong mentre il quotidiano sportivo L'Equipe aveva annunciato che dei
    campioni di sangue contenenti Epo e risalenti al Tour 1999 appartenevano a lui.
    I responsabili della squadra francese in questione obiettano a Pat McQuaid di essere venuto meno alle sue dichiarazioni di due settimane fa a Varese: «Possiamo garantire che il periodo di sei mesi sara' rispettato».
    «Il regolamento ha una geometria variabile -
    ha detto il secondo responsabile della squadra francese - e Armstrong ha un trattamento di favore».
    «Patetico - ha sottolineato un terzo -. Come puo' pretendere l'Uci che si rispetti un regolamento antidoping quando e' lei stessa a non farlo?».

    tuttobiciweb.it


    Eccoci qua come al solito quei pirloni dell'UCI hanno dato adito a polemche.

    La Francia con tutte le ragioni a mio avvisto non le sta mandando a dire all'UCI.

    Edited by SarriTheBest - 9/10/2008, 23:45
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Katyusha già pronta per l'esordio stagionale? Secondo cyclingnews.com sì, che rende noti i corridori che dovrebbero correre la corsa a tappe australiana: Robbie McEwen e Geert Steegmans capitani, completano la squadra Kenny De Haes, Joan Horrach, Stijn Vandenbergh, Sergey Klimov e Nikolay Trusov.
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Come dire abbiamo mandato le riserve :asd: alla faccia :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Garmin Slipstream: Julian Dean (NZl), Trent Lowe (Aus), Timmy Duggan (USA), Chris Sutton (Aus), Ryder Hesjedal (Can), Cameron Meyer (Aus) and Christian Meier (Can).
    DS: Matthew White (Aus)
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Bhe poco più di una bella scampagnata insomma :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ecco l'effettivo Rabobank per il TDU:
    Graeme Brown (Aus)
    Bram de Groot (Ned)
    Rick Flens (Ned)
    Mathew Hayman (Aus)
    Tom Leezer (Ned)
    Kai Reus (Ned)
    Jos van Emden (Ned)

    CITAZIONE (illip @ 3/12/2008, 22:05)
    Bhe poco più di una bella scampagnata insomma :asd:

    Julian Dean può dire sempre la sua... :sisi:
    Poi gioca quasi in casa, un motivo in + per far bene... e in quel periodo ci sn anche i campionati nazionali neozelandesi, se il percorso li s'addice sarà in formissima... ci sarà da battagliare anche con lui insomma...
     
    .
117 replies since 10/9/2008, 10:59   991 views
  Share  
.