Tour Down Under

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Armstrong al Down Under? L'Uci ha detto sì
    L’Uci ha deciso di autorizzare Lance Armstrong a partecipare al prossimo Tour Down Under, in Australia, prima prova dell’UCI ProTour 2009, che si svolgerà dal 20 al 25 gennaio.
    Questa decisione è stata presa dopo una valutazione rigorosa della situazione, tenendo conto tanto delle possibilità concesse dal regolamento quanto della lotta al doping che costituisce la priorità numero uno per l’Uci.
    Secondo l’articolo 77 del regolamento antidoping, introdotto nel 2004, un corridore ritiratosi dall’attività non può tornare alle corse se non dopo essere stato iscritto per sei mesi al programma di controllo antidoping, basato su controlli a sorpresa e lontani dalle competizioni. Per questo, Armstrong non potrebbe tornare alle corse fino al 1° febbraio 2009, vale a dire una settimana dopo la conclusione della corsa australiana.
    Ma l’Uci ha preso atto dei miglioramenti portati al programma dal 2004 (significativo aumento del numero dei controlli, in particolare fuori dalle competizioni, e introduzione del passaporto biologico) e del fatto che i corridori sono sottoposti ad una sorveglianza molto più stretta che in passato.
    In conseguenza di ciò, e visto che l’obiettivo definito dall’articolo 77 viene conseguito con maggiore rapidità e fermezza rispetto al 2004, l’Uci valuta che lo stesso articolo possa essere applicato con maggiore elasticità. L’Uci garantisce che Lance Armstrong sarà oggetto di una sorveglianza molto stretta per tutto il periodo che precederà il suo ritorno alle competizioni, che avverrà pertanto in Australia in occasione del Tour Down Under.goo

    tuttobiciweb.it


    e adesso è sicuro ke ci sarà...

    Edited by SarriTheBest - 9/10/2008, 23:46
     
    .
117 replies since 10/9/2008, 10:59   993 views
  Share  
.