Gp Banca di Legnano - Coppa Bernocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata a Legnano la Coppa Bernocchi 2008
    Il Sindaco di Legnano, Dr. Lorenzo Vitali, spalanca le porte di Palazzo Malinverni e concede l’uso della prestigiosa ex Sala Consiliare per la presentazione del 33° Gran Premio Banca di Legnano-90° Coppa Bernocchi, gara ciclistica internazionale che, il prossimo 21 agosto 2008, verrà disputata con arrivo e partenza nella città del Carroccio con la partecipazione delle migliori squadre Nazionali ed alcune provenienti da altre Nazioni che schiereranno al via i loro più qualificati campioni.
    La manifestazione condotta dal collega Sergio Gianoli è stata onorata dalla presenza delle maggiori Autorità Istituzionali cittadine, e di altre Amministrazioni Comunali come Parabiago e Morazzone, dal Presidente della Banca di Legnano Prof. Enrico Corali con i massimi Dirigenti della Sede centrale, Dr. Federico Arosio e Dr. Mezzanzanica; La Presidentessa di Amga Legnano, Dr.ssa Lazzarini, il Direttore Generale Amga, Dr. Paolo Pagani e, nelle vesti di padrona di casa, la Presidentessa dell’U.S. Legnanese signora Caterina Palmieri Colombo che, con professionalità e dovizia di particolari ha illustrato il programma organizzativo inerente la gara che concluderà, come da tradizione, il Trittico Regione Lombardia.
    La città di Legnano ha dato il proprio contributo anche con la presenza del Cav. Luigi Caironi, presidente della Famiglia Legnanese Antonio Provasio, alias “Mabilia-Teresa”, famoso personaggio della Compagnia Dialettale cittadina, Dario Selmo, Dirigente della Concessionaria “Audi-WW” Legnano che ha messo a disposizione degli organizzatori del GP Banca di Legnano-Coppa Bernocchi, un automezzo fino al giorno di effettuazione della gara.
    Il mondo del lavoro, da sempre vicino agli eventi cittadini, era rappresentato da Corrado Bertelli, Presidente di ALI Confindustria Alto Milanese col Direttore Generale Dr. Alberto Duvia e l’industriale rescaldinese Maria Rosa Banfi.
    Anche le Autorità sportive erano rappresentate agli altissimi livelli col signor Amedeo Colombo, presidente dell’Associazione Corridori Professionisti e dei Mondiali di Varese 2008, dal suo vice, Renzo Oldani e dall’Organizzatore della Coppa Agostoni, Romano Erba col suo staff e, a completare la cornice che ha assistito alla manifestazione, la graditissima partecipazione degli Olimpionici di Roma 1960, Ottavio Cogliati (rappresentato dalla moglie signora Paola), Toni Bailetti, Giacomo Fornoni, Marino Vigna e Luigi Arienti oltre agli ex professionisti Giuseppe Calcaterra e Giuseppe Fezzardi e i rappresentanti di RCS-Gazzetta dello Sport, Stefano Allocchio e Giuseppe Figini col Federale del professionismo, Lavarda. La Federciclismo varesina col Presidente Roberto Beninato, il Consigliere Fabio Puricelli e il vicepresidente FCI Lombardia, Barlocco.
    Insomma una cornice altamente qualificata per ribadire il sostegno di tutte le Istituzioni cittadine all’US Legnanese a riconferma della centenaria fiducia e vicinanza al mondo del ciclismo che a Legnano, da sempre, è di casa ai massimi livelli organizzativi ed agonistici.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coppa Bernocchi: torna in gruppo Marco Bandiera
    Nella formazione Lampre che prenderà parte alla Coppa Bernocchi ci sarà una piacevole variazione rispetto alla squadra prevista inizialmente: correrà con i blu-fucsia anche Marco Bandiera, al rientro alle competizioni dopo il brutto infortunio patito a maggio.
    Il corridore veneto, in seguito a una caduta in allenamento, aveva riportato un serio trauma cranico che aveva richiesto un intervento chirurgico. Dopo un lungo periodo di riposo, Bandiera ha avuto il via libera per tornare alle corse.
    "Sono molto felice, finisce un periodo difficile - ha commentato il ciclista blu-fucsia - L'ultima Tac alla quale mi sono sottoposto ha confermato che i problemi sono stati superati e così posso tornare a vivere l'atmosfera delle gare: da questa prima corsa non mi aspetto logicamente molto, voglio solo apprezzare il fatto di essere in gruppo, magari senza cadere! La condizione non è ovviamente al massimo, anche se nelle ultime settimane ho potuto allenarmi bene: sempre con il casco ben allacciato. Vorrei ringraziare tutta la squadra e i miei compagni per essermi stati sempre vicino in questo periodo".
    La Lampre sarà così rappresentata nella Coppa Bernocchi da: Ballan, Bandiera, Gavazzi, Lorenzetto, Marzano, Mori, Carlo Saronni e Tiralongo. Direttore sportivo: Maurizio Piovani.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Coppa Bernocchi: successo del britannico Cummings
    Quando ti aspetti la volata, può anche capitare che arrivi la fuga... È successo oggi sulle strade della Coppa Bernocchi, dove è andata a segno una fuga partita da lontano e giunta ad avere oltre dodici minuti di vantaggio. I protagonisti della fuga sono sttai il britannico Cummings della Barloworld, il romagnolo Celli della Lpr Ballan e il russo Borisov della Amore&Vita McDonald's, piazzatsi nell'ordine in volata. Al quarto posto, con un ritardo di oltre due minuti, si è piazzato Alessandro Ballan.

    Ordine d'Arrivo
    1 Steve Cummings (GBr) Barloworld
    2 Luca Celli (Ita) LPR Brakes
    3 Vladislav Borisov (Rus) Amore & Vita - McDonald's
    4 Alessandro Ballan (Ita) Lampre 2.15
    5 Thomas Lövkvist (Swe) Columbia 2.22
    6 Murilo Fischer (Bra) Liquigas
    7 Donato Cannone (Ita) NGC Medical-OTC Industria Porte
    8 Stefano Garzelli (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo
    9 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes
    10Fabio Sacchi (Ita) Preti Mangimi
    11 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre
    12 Cristiano Fumagalli (Ita) Ceramica Flaminia-Bossini Docce
    13 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre
    14 René Weissinger (Ger) Team Volksbank
    15 Michael Barry (Can) Columbia
    16 Devis Miorin (Ita) Nippo-Endeka
    17 Salvatore Commesso (Ita) Preti Mangimi
    18 Simone Masciarelli (Ita) Acqua Sapone-Caffè Mokambo
    19 Andrea Noè (Ita) Liquigas
    20 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes 3.21

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 6/9/2008, 04:16
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande Cummings, che spezza il dominio incontrastato di Napolitano (sue le ultime 3 edizioni della Bernocchi)...
    E notare Donato 6°... :o:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image

    image


    Photo ©: Fotoreporter Sirotti
    www.cyclingnews.com

     
    .
4 replies since 23/7/2008, 21:16   2689 views
  Share  
.