Altro positivo all'Epo, altro spagnolo: Moises Duenas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Duenas positivo; tensione al Tour

    Secondo caso di doping al Tour de France 2008. Dopo Manuel Beltran, positivo all'Epo dopo la prima tappa, un altro corridore iberico è risultato positivo, sempre all'Epo. Si tratta di Moises Duenas, i cui valori dopo la quarta tappa (la cronometro di Cholet, ndr) non avrebbero passato i severissimi test antidoping del Tour de France.
    In mattinata, alla vigilia della 11a tappa (Lanne Mezan-Foix), la polizia francese ha fatto irruzione nell'hotel dove alloggia la squadra proprio di Duenas, la Barloworld. La polizia ha perquisito le stanze dei vari atleti. Nell'hotel alloggia anche la squadra francese Bouygues Telecom. Più che un vero e proprio blitz si è tratto del classico controllo dei gendarmi francesi, come era successo per la Liquigas dopo il caso Beltran.
    Il controllo dei gendarmi francesi, e non un vero e proprio blitz, è sicuramente da collegarsi al caso Duenas, e la Barloworld ha già comunicato di aver immediatamente sospeso il corridore spagnolo. Insomma lo stesso destino che la Liquigas aveva riservato a Beltran.

    eurosport

    che amarezza
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    e 2.... ma è possibile che questi corridori siano cosi stupidi da doparsi ancora ? ormai li beccano tutti...
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    sempre spagnoli .....
     
    .
  4. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma ancora....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Duenas: trovate sostanza proibite
    Dopo aver ricevuto la comunicazione della positività del corridore spagnolo Moises Duenas in occasione della quarta tappa del Tour de France, il team manager della Barloworld Claudio Corti insieme al medico sociale Massimiliano Mantovani hanno accompagnato il corridore presso la gendarmeria per espletare le procedure di rito. Ciò ha consentito al dirigente del Team Barloworld di prendere conoscenza di alcuni importanti riscontri risultati dalla perquisizione effettuata presso la stanza del corridore. E' infatti emerso come Moises Duenas fosse in possesso di sostanze e medicinali proibiti certamente non forniti nè prescritti dal medico della società.
    "Ho chiesto ai responsabili della gendarmeria - ha spiegato Claudio Corti - di andare a fondo con tutte le verifiche del caso, e di farci sapere come stanno le cose per renderci conto della portata e della gravità della situazione in cui Moises Duenas si è cacciato. Siamo assolutamente sbigottiti di quanto sta avvenendo e del comportamento sconsiderato dell'atleta che ha evidentemente fatto uso di sostanze proibite avendo cura di nascondere ogni cosa alla vista degli altri componenti della squadra. Tutto questo è avvilente, ma poiché l'estraneità della società ai fatti contestati è fuori discussione, il nostro desiderio è che le circostanze vengano chiarite nei minimi dettagli, dopodichè prenderemo i provvedimenti dovuti e Duenas si assumerà le proprie responsabilità nelle sedi competenti".
    Da ricordare che il corridore è stato immediatamente sospeso dal Team Barloworld non appena ricevuta la notizia della sua positività.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tour: Duenas in stato di fermo
    La polizia francese ha messo in stato di fermo lo spagnolo Moises Duenas, in seguito all'acertata positività all'Epo del corridore dopo un controllo effettuato al termine della crono di Cholet. Il doping in Francia è perseguito legalmente: ora Duenas, come già accaduto per Beltran, sarà sottoposto all'interrogatorio del magistrato inquirente. Prima del giorno di riposo, in classifica Duenas occupava la diciannovesima posizione in classifica generale con un ritardo di 6'43" da Cadel Evans.
    Nativo di Bejar, la stessa città natale di Roberto Heras (!), Duenas ha 27 anni ed è passato al professionismo nel 2004 con la Relax Gam. Nel 2006 è passato alla Agritubel e lo scorso inverno è approdato alla Barloworld. Nel suo palmarés spiccano il Tour de l'Avenir vinto nel 2006 e il Regio Tour conquistato lo scorso anno.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ma che era quello "nuovo" che è riusciuto a stare con i migliori su Tormalet?
     
    .
  8. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    McQuaid: la Spagna paga i suoi ritardi nella lotta al doping
    Pat McQuaid, presidente dell'UCI, ha subito reagito alla notizia della positività di Duenas e commenta: «È interessante il fatto che si tratti ancora una volta di un corridore spagnolo. È la conferma di come la Spagna sia stata la nazione più lenta a comprendere il messaggio che è stato lanciato».
    La querelle tra l'Uci e la Federazione Spagnola in materia di doping è di lunga data ed è passata, tra l'altro, per il "caso valverde" in occasione dei Mondiali di Stoccarda.
    Quanto al caso specifico di Duenas, laconico il commento di McQuaid: «Il mio primo pensiero è stato di grande rabbia. È un vero idiota».

    tuttobiciweb.it

    questa volta appoggio completamente McQuaid
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xGarzox @ 16/7/2008, 19:29)
    ma che era quello "nuovo" che è riusciuto a stare con i migliori su Tormalet?

    :sisi:... proprio lui...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tour: Duenas resta in carcere fino a domani
    Si complica la situazione per Moises Duenas, lo spagnolo della Barloworld risultato positivo ad un controllo antidoping. Il corridore è stato portato in Gendarmeria stamane alle 9 per essere interrogato e sarà trattenuto almeno fino a domani.
    La decisione è stata presa dal colonnello Patrice Lamielle, comandante della Gendarmeria Dipartimentale degli Hautes-Pyrénées,anche alla luce delle sostanze vietate che sono state rinvenute tra gli effetti personali di Duenas. Secondo le anticipazioni, il corridore dovrebbe essere rilasciato nella tarda mattinata di domani.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. fou
     
    .

    User deleted


    solo fino domani??? io per un annetto buono lo terrei!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lo sostanze che l'hanno trovato in casa complicano la situazione x lui... dal punto di vista giuridico... rischia seriamente la galera...
     
    .
  13. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Magari, così tutti prendono questa galeria come non-esempio...
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    strana sta cosa che so tutti spagnoli :asd: :asd:
     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    E si molto strana.....
    Ma cavolo ormai li beccano e questi continuano a doparsi....
     
    .
37 replies since 16/7/2008, 10:12   377 views
  Share  
.