Francesco Chicchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Chicchi: resterò alla Liquigas e mi farò valere
    Da qualche tempo, una voce circola nell’ambiente: Francesco Chicchi avrebbe firmato un contratto con la ISD, la squadra diretta da Luca Scinto. Ma la situazione del velocista toscano è ben diversa: «Io ho un contratto, regolarmente depositato all’UCI, con la Liquigas. Questo contratto scade il 31 dicembre 2010. Dunque l’anno prossimo, sarò un corridore blu-verde e mi farò vedere».
    Il corridore toscano è tornato dagli Stati Uniti con una vittoria in tasca e le idee chiare. «Inizialmente, lo confermo, avevo intenzione di cambiare di squadra perché il programma di corse fatte questa stagione non mi è piaciuto completamente. Ma sono riuscito a mettermi in evidenza lo stesso, ho vinto una gara del Pro Tour e altre belle corse. Io ho dimostrato di essere una persona seria, la Liquigas è una altrettanto seria, voglio continuare a esprimersi al meglio con questa maglia. Per la prossima stagione parlerò con calma con Roberto Amadio per trovare un programma più adatto alle mie caratteristiche».
    Prima di staccare la spina per fine stagione, Francesco Chicchi farà tre altri gare: il GP Cimurri, la Coppa Sabatini e infine il GP Beghelli. «Spero di ben figurare al Beghelli. Per il momento, la condizione è molto buona. Sono tornato dagli Stati Uniti convinti dei miei mezzi e spero che la condizione resti buona. Per questa stagione mi do un bel 7,5. E spero di concludere la stagione con un bella vittoria».

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
4 replies since 17/6/2008, 22:13   210 views
  Share  
.