Circuiti post Giro d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ecco il calendario:

    Lunedì 2 giugno: GP Guffanti Formaggi - Arona
    Martedì 3 giugno: Circuito di Usmate - Usmate-Velate
    Mercoledì 4 giugno: Gp Euromobil-Memorial Giorgio Lago e Giancarlo Fior - Castelfranco Veneto
    Mercoledì 4 giugno: Salò
    Domenica 8 giugno: Circuito degli Assi - Chieti
    Domenica 8 giugno: Trofeo Comune di Pieve Vergonte - Pieve Vergonte

    Edited by SarriTheBest - 10/6/2008, 22:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    2 giugno, Arona accoglie tutti gli eroi del Giro
    Sarà una festa nella festa quella che si svolgerà lunedì due giugno ad Arona, sulla riva piemontese del Lago Maggiore. La Festa della Repubblica sarà infatti l'occasione per disputare, sul consueto circuito ricavato lungo l'elegante Corso della Repubblica. il Gran Premio Guffanti Formaggi e assegnare la Coppa Fontaneto Ravioli.
    Quasi tutti i big hanno accettato l'invito e lunedì ad Arona accenderanno la passione del pubblico: Paolo Bettini (Quick Step), Riccardo Ricco' (Saunier Duval), Andrea Noè (Liquigas), Franco Pellizotti (Liquigas), Gilberto Simoni (Diquigiovanni), Danilo Di Luca (LPR), Emanuele Sella (CSF Navigare), Giovanni Visconti (Quick Step), Marzio Bruseghin (Lampre), Alessandro Spezialetti (LPR), Daniele Bennati (Liquigas), Gabriele Bosisio (LPR), Mauro Santambrogio (Lampre), Maurizio Biondo (Ceramica Flaminia - Bossini Docce), Massimo Codol (Acqua&Sapone), Dario Andriotto (Acqua&Sapone), Rinaldo Nocentini (AG2R La Mondiale), Vincenzo Nibali (LIquigas), Marco Pinotti (High Road), Alberto Ongarato (Team Milram); Andrea Tonti (Quick Step) ed altri.
    "Ci aspettiamo il pubblico del Giro d'Italia perchè è un giorno di festa e gli appassionati potranno raggiungere in massa il Lago Maggiore - ha spiegato l'organizzatore Antonio Bertinotti - noi abbiamo allestito un cast di partecipanti davvero eccezionale".
    Due le gare in programma; eliminazione (numeri pari e dispari) e scratch. Il via alle ore 16.45.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettini, Di Luca, Popovych stelle del Circuito di Usmate
    Martedì 3 giugno le stelle del Giro brilleranno a Usmate-Velate. La città milanese è pronta ad ospitare i protagonisti della corsa rosa in una notte magica, che vedrà sfilare in prima fila la maglia iridata del campione del mondo Paolo Bettini, il tricolore di Giovanni Visconti, il talento ucraino Yaroslav Popovych, il killer di Spoltore Danilo Di Luca, il brianzolo Gabriele Bosisio, e quasi certamente la maglia verde di Emanuele Sella.
    "Una partecipazione davvero importante per noi che organizziamo - ha dichiarato il promotore Fabio Perego-. Sono sicuro che Usmate risponderà con l'entusiasmo più grande alla presenza dei corridori che hanno recitato alla grande sulle strade del Giro”.
    Saranno 24 i professionisti al via della gara, che scatterà alle ore 20.15. In programma una prova di Scratch con traguardo finale (30 minuti + 5 giri) e il Dietro Derny (15 minuti + 5 giri). La kermesse sarà preceduta da una gara di Giovanissimi Primi-Sprint il cui ritrovo è fissato presso il Centro Sportivo di Usmate alle 17.30. Inizio corse ore 18.30. Ingresso gratuito.

    ELENCO PARTECIPANTI
    1 Paolo Bettini Quik Step
    2 Andrea Tonti Quik Step
    3 Giovanni Visconti Quik Step
    4 Yaroslav Popovych Silence Lotto
    5 Giairo Ermeti LPR
    6 Danilo Di Luca LPR
    7 Alessandro Spezialetti LPR
    8 Gabriele Bosisio LPR
    9 Elia Rigotto Mirlam
    10 Morris Possoni High Road
    11 Marco Pinotti High Road
    12 Marco Zanotti Preti Mangimi
    13 Salvatore Commesso Preti Mangimi
    14 Aleksandr Kuschynski Liquigas
    15 Alessandro Vanotti Liquigas
    16 Marco Cattaneo NGC
    17 Massimiliano Maisto NGC
    18 Vladymir Zagorodny NGC
    19 Enrico Rossi NGC
    20 Francesco Gavazzi Lampre
    21 Mirco Lorenzetto Lampre
    22 Mauro Santambrogio Lampre
    23 Paolo Bossoni Lampre

    ciclonews.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mercoledì Castelfranco Veneto abbraccerà i campioni del Giro
    La starting-list è definita e nobilissima. Come non mai per palati sopraffini. Sarà una nuova parata di stelle, una serata imperdibile di grande ciclismo quella che mercoledì prossimo il Comitato Tappa guidato da Egidio Fior e Orfeo Antonello regalerà per il quarto anno di fila agli sportivi trevigiani. Detto che Alberto Contador, il favoritissimo al successo del 91. Giro d'Italia, sarebbe pure arrivato a Castelfranco con la sua maglia rosa (un'altra concomitante kermesse ha chiesto, anzi supplicato di "lasciare" libero almeno lo spagnolo), il cast messo assieme è davvero di grande spessore.
    Nella scia della maglia iridata di Paolino Bettini (malanni fisici permettendo) e di quella tricolore di Giovanni Visconti (8 giorni in rosa) ci saranno tutti i reduci ed i grandi protagonisti del Giro partito da Palermo che oggi termina a Milano.
    Annunciati al Gp Euromobil-Memorial Giorgio Lago e Giancarlo Fior con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, ci sono il Killer di Spoltore, il Cobra di Formigine, il Falco di Rovetta, il Delfino di Bibione e la Pulce dei Berici. Ovvero l'abruzzese Danilo Di Luca, il ribelle modenese Riccardo Riccò a segno nelle tappe di Agrigento e Tivoli, il bergamasco Paolo Savoldelli (primo a Castelfranco nel 2005), il veneziano Franco Pellizotti, quattro giorni in rosa e vincitore della cronoscalata di Plan de Corones e lo strabiliante dominatore dei tapponi di montagna, la maglia verde Emanuela Sella. Se l'infortunato Matteo Priamo, splendido vincitore della tappa di Peschici dovrà fare lo spettatore, dal ritiro di Livigno planeranno in pianura i due assi castellani Alessandro Ballan e Matteo Tosatto, vincitori a Castelfranco sui sampietrini di casa rispettivamente nel 2006 e 2007, che però il Giro non l'hanno corso. Dalle rotte della corsa rosa arriveranno invece i trevigiani Mirco Lorenzetto, Tiziano Dall'Antonia e Oscar Gatto, quindi Pagliarini, Pozzovivo, Tonti, Baldato, Spezialetti, Gasparotto, Bosisio, Mazzanti, l'eroe di Cesena Alessandro Bertolini e il lettone Belohvosciks. Sarà una occasione per gareggiare per il vazzolese Mauro Da Dalto, Lello Ferrara e Beppe Palumbo, Facci, Robert e Mauro Richeze, Contrini, Corrà, Leonardo Moser, Geremia e Rigotto. I magnifici 32 (una dozzina gli ex Zalf) dovranno affrontare 65 giri dell'anello di 1200 metri attorno alle mura con inizio alle 20,45 circa. Tra gli ospiti della serata l'allenatore Checcho Guidolin, castellano doc, pure lui reduce dalla corsa rosa, ma da opinionista. Potrebbe, anzi vorrebbe pedalare coi big, ma i regolamenti non lo permettono.

    Massimo Bolognini - tuttobiciweb.it
     
    .
  5. auron10
     
    .

    User deleted


    forse forse vado ad usmate
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arona: folla entusiasta per gli acuti di Bettini e Pellizotti
    Oggi sull'elegante lungolago di Arona il campione del mondo e campione olimpico Paolo Bettini ha colto il primo successo stagionale vincendo la gara scratch del GP Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli, disputato davanti ad un pubblico entusiasta stimato in circa 20 mila persone. Paolo Bettini ha preceduto Gilberto Simoni, Riccardo Ricco' e Daniele Bennati. La gara è scivolata via tra una serie continua di attacchi e contrattacchi. I primi a scattare sono stati Alessandro Spezialetti, Marco Pinotti, Mirco Lorenzetto, Andrea Noè, Vincenzo Nibali. Poi Bettini, Bennati e Riccò hanno riportato sotto il gruppo. Quindi è stato Danilo Di Luca a riaccendere la miccia fino al ricongiungimento generale a meno cinque giri dalla conclusione. Nei due giri finali si è avuta la svolta; il primo a scattare è stato il campione del mondo Paolo Bettini che ha allungato l'intero gruppo.
    La volata finale è stato un vero e proprio show di Paolo Bettini, applauditissimo.
    La gara ad eliminazione, che ha inaugurato il GP Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli al quale hanno partecipato 34 corridori professionisti, è vissuta su un primo attacco di Daniele Bennati, Marzio Bruseghin e Alessandro Bertolini. Quindi sono stati Franco Pellizotti, Alberto Ongarato e Emanuele Sella a mettersi in mostra. Allo sprint finale degli ultimi quattro corridori rimasti in gara Franco Pellizotti ha preceduto Danilo Di Luca, Emanuele Sella e Gilberto Simoni.
    Il GP Formaggi Guffanti - Coppa Fontaneto Ravioli ha inaugurato il trittico di gare previste ad Arona quest'anno. Il prossimo appuntamento sul lungolago è fissato con le cronometro dei campionati europei under 23 e junior (3-6 luglio) mentre il 2 agosto di nuovo fari accesi sul Gran Premio Nobili Rubinetterie.

    Ordine d'Arrivo Eliminazione
    1. Franco Pellizotti (Liquigas); 2. Danilo Di Luca (LPR); 3. Emanuele Sella (CSF Navigare); 4. Gilberto Simoni (Serramenti Diquigiovanni); 5. Paolo Bettini (Quick Step); 6. Andrea Noe' (Liquigas); 7. Alberto Ongarato (Team Milram); 8. Riccardo Ricco' (Saunier Duval); 9. Daniele Bennati (Liquigas); 10. Alessandro Bertolini (Serramenti Diquigiovanni)

    Ordine d'Arrivo Scratch
    1. Paolo Bettini (Quick Step) km 34,500 in 48'02" media km/h 43,095; 2. Gilberto Simoni (Serramenti Diquigiovanni); 3. Riccardo Ricco' (Saunier Duval); 4. Daniele Bennati (liquigas); 5. Alberto Ongarato (Team Milram); 6. Giovanni Visconti (Quick Step); 7. Emanuele Sella (CSF Navigare); 8. Mauro Santambrogio (Lampre); 9. Vincenzo Nibali (Liquigas); 10. Danilo Di Luca (LPR)

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. auron10
     
    .

    User deleted


    mamma mia ke lotta x gli autografi :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E x le borracce è ancora peggio... :(
    Quali ti 6 fatto fare?!
     
    .
  9. auron10
     
    .

    User deleted


    popovich, riccò, di luca
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande successo a Usmate: vittorie di Di Luca e Bettini-Visconti
    Grande successo di pubblico (15000 persone) per la prima edizione del Circuito di Usmate-Velate con i protagonisti dell'ultimo Giro d'Italia. Tantissima gente ha reso omaggio ai ciclisti in una serata di grande spettacolo e divertimento a cura della SMO (Sport Management Organization)di Fabio Perego, che in questa affascinante avventura si è avvalso della preziosa collaborazione del sindaco Angelo Penati
    e di tutta l'amministrazione comunale di Usmate.
    Trascinatore della kermesse un Paolo Bettini motivato e giocherellone la cui verve agonistica ha reso ancor più vibrante e spettacolare la gara Dietro Derny, che il campione del mondo ha vinto in coppia con il compagno di squadra Visconti.
    Di Luca si è invece imposto nello Scratch davanti a Riccò.

    Ordine d'Arrivo Scratch
    (24km, Tempo: 31,12 - Media 46,514)
    1° DI LUCA Danilo LPR Brakes
    2° RICCO' Riccardo Saunier Duval - Scott
    3° VISCONTI Giovanni Quick Step
    4° PAOLINI Luca Acqua e Sapone - Caffè Mokambo
    5° POPOVICH Yaroslav Silence Lotto
    6° ROSSI Enrico NGC Medical - OTC Industria Porte
    7° BOSISIO Gabriele LPR Brakes
    8° ERMETI Giairo LPR Brakes
    9° POSSONI Morris High Road
    10° SANTAMBROGIO Mauro Lampre

    Ordine d'Arrivo Gara dietro Derny
    1° 1 BETTINI Paolo Quick Step - DAGNONI Christian - VISCONTI Giovanni Quick Step
    2° RICCO' Riccardo Saunier Duval - Scott - DAGNONI Cordiano - POPOVICH Yaroslav Silence Lotto
    3° ERMETI Giairo LPR Brakes - FRIGO Fulvio - PAOLINI Luca Acqua e Sapone Caffè Mokambo
    4° NIBALI Vincenzo Liquigas - PISONI Pietro - VANOTTI Alessandro Liquigas
    5° DI LUCA Danilo LPR Brakes - BORTOLAZZO Gianni - BOSISIO Gabriele LPR Brakes
    6° LORENZETTO Mirco Lampre - MULAZZANI Vito - BOSSONI Paolo Lampre
    7° PINOTTI Marco High Road - FIORIN Daniele - 11 POSSONI Morris High Road
    8° SPEZIALETTI Alessandro LPR Brakes - DAGNONI Sergio - TONTI Andrea Quick Step
    9° CATTANEO Marco NGC Medical - OTC Ind. Porte - RETONTI Lino - MAISTO Massimiliano NGC Medical - OTC Ind. Porte
    10° ZAGORODNY Vladymir NGC Medical - OTC Ind. Porte - BACCIN Marco - ROSSI Enrico NGC Medical - OTC Ind. Porte

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sella show nella notte di Castelfranco Veneto
    Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni è stato il vicentino Emanuele Sella a conquistare il 4° Memorial Giancarlo Fior – Giorgio Lago – GP Euromobil – Studio Malagò, l’ormai classico appuntamento post Giro d’Italia che quest’anno ha visto sfidarsi lungo il circuito naturale delle mura di Castelfranco Veneto 27 professionisti.
    La kermesse, allestita dal Comitato Tappa di Castelfranco di Egidio Fior e Orfeo Antonello e con tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, ha regalato a tutti gli appassionati alcuni momenti di grande spettacolo.
    Lungo i 45 giri del circuito sono stati i corridori più attesti a movimentare la serata; Alessandro Ballan ha tentato in più occasioni la soluzione di forza (al termine della gara si aggiudicherà davanti a Tosatto e Gatto la speciale classifica dei traguardi volanti) così come il campione olimpico e mondiale Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Domenico Pozzovivo, Paolo Savoldelli e Raffaele Ferrara.
    Nelle ultime tornate sono stati Riccardo Riccò (secondo al Giro d’Italia con due vittorie di tappa) ed Emanuele Sella (trionfatore alla corsa rosa nelle frazioni di Tirano, Marmolada e Alpe di Pampeago) a “punzecchiarsi” con diversi attacchi, fino all’azione decisiva della maglia verde avvenuta proprio al suono della campana dell’ultimo giro.
    Pochi istanti dopo, proprio mentre hanno iniziato a cadere le prime gocce di pioggia, Emanuele Sella si è presentato in solitudine sul rettilineo d’arrivo accolto da un vero e proprio boato. Alle spalle di Sella, al secondo posto si è classificato l’iridato Paolo Bettini che ha preceduto allo sprint Danilo Di Luca e Riccardo Riccò.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Trionfi di Simoni e Pellizotti
    I due ciclisti vittoriosi nei primi appuntamenti dopo il Giro d'Italia: il primo a Chieti, l'altro a Pieve Vergonte

    CHIETI, 8 giugno - Davanti a un pubblico tanto numeroso quanto appassionato, Gilberto Simoni (Diquigivanni-Androni) si aggiudica il Circuito degli Assi 2° trofeo Humangest. I teatini aspettavano il loro beniamino Danilo Di Luca ma evidentemente il 2008 è per lui avaro di soddisfazioni: fallito l'assalto alla seconda vittoria consecutiva al Giro, fallita la piccola soddisfazione di vincere davanti al suo pubblico. Simoni l'ha spuntata sul campione d'Italia Giovanni Visconti (Quick Step) su Riccardo Riccò (Saunier Duval), su Davide Rebellin (Gerolsteiner). Quinto, appunto, Di Luca (Lpr-Ballan).
    PELLIZOTTI, ALTRA VITTORIA - Sempre oggi altro circuito dalle parti del lago Maggiore per la 4ª edizione del Trofeo Comune di Pieve Vergonte: al termine di una gara tirata si è imposto Franco Pellizotti (Liquigas) davanti a Gabriele Bosisio (LPR-Ballan) e Marzio Bruseghin (Lampre). La gara ha visto una serie di attacchi, tra i quali il più importante è stato quello che ha visto andare in fuga Paolo Savoldelli, il corridore di casa Giampaolo Cheula (Barloworld) e Luca Paolini (Acqua & Sapone), iscritto all’ultimo minuto. Nella volata finale Pellizotti, vincitore quest’anno della tappa di Plan De Corones e maglia rosa per qualche giorno nell’ultimo Giro d’Italia, vince a braccia alzate, davanti a Bosisio, mentre per il terzo posto Marzio Bruseghin (Lampre) superava in una volata tiratissima tra Luca Paolini. Quinto si piazzava Cheula, molto festeggiato, dal pubblico di casa, mentre sesto chiudeva Paolo Savoldelli.

    Nando Aruffo - corrieredellosport.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    ma come cavolo fa simoni ad arrivare davanti a riccò ? in volata ? o li ha staccati... :boh: di immagini non se ne vedono per tv...

    cmq sempre il migliore simoni :sisi: è come il vino, piu invecchia piu è buono...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    sn sl delle kermesse... nn contano nulla... magari Simoni è quello che quella sera aveva + voglia ed ha vinto... tutto qui...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 10/6/2008, 23:14)
    sn sl delle kermesse... nn contano nulla... magari Simoni è quello che quella sera aveva + voglia ed ha vinto... tutto qui...

    si, lo so, ma non è che agli altri piace arrivare dietro, anche se fosse una gara di briscola... cmq vedere simoni primo sul traguardo è sempre bello, e non ci e permesso :angry:
     
    .
16 replies since 31/5/2008, 13:02   422 views
  Share  
.