Riccò: io nella vittoria finale ci credo ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Riccò: io nella vittoria finale ci credo ancora
    Nella giornata di oggi Riccardo Riccò ha trascorso un’intera mattinata in auto (quasi 4 ore per raggiungere in ammiraglia l’Aprica da San Vigilio di Marebbe) mentre il pomeriggio si è concesso qualche ora di relax, tra massaggi, televisione e una passeggiata spensierata con la fidanzata Vania Rossi.
    Il modenese spiega: "Io ci credo ancora nella vittoria di questo Giro d’Italia. Ci credo con il cuore, ma anche con la testa. Ho 40 secondi da Contador, ma ho ancora tante opportunità per recuperare il distacco. Penso al Mortirolo, dove sogno un arrivo solitario con Simoni, ma soprattutto penso alla tappa di venerdì, con l’ascesa del monte Pora. In quell’occasione sparerò tutte le mie cartucce e poi faremo i conti. Molti mi parlano della cronometro di Milano e della necessità di arrivare, prima di quell’ultima tappa, con almeno due minuti di vantaggio da Contador. Questo è l’obiettivo, ma anche se il vantaggio, prima della crono, dovesse essere inferiore, i giochi resterebbero comunque apertissimi. Se dovessi arrivare a quell’appuntamento con la maglia rosa addosso, lo spagnolo dovrebbe fare la crono della vita per togliermela, perché io – da Cesano Maderno a l centro di Milano – darò il mille per cento. Ma prima di domenica c’è ancora un intero Giro da scrivere. Una giornata di crisi può capitare a chiunque, tanto a Contador quanto al sottoscritto, perché noi siamo uomini, non robot".
    Pietro Algeri da parte sua aggiunge: "Sono fiducioso, perchè nelle tappe di montagna, Riccò è sempre stato il più brillante e, viceversa, Contador qualcosina ha sempre perso. Sarei tranquillo se arrivassimo a Milano con un paio di minuti di vantaggio sullo spagnolo, ma non sarà facile, perchè ho visto lo spagnolo pedalare molto bene".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Se Contador migliora ancora un pochino la sua forma (che ora la darei intorno all'85%) sarà lui a staccarli sul Mortirolo...
     
    .
  3. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    il contador di ieri vince il giro. il contador del Tour 2007 vince il giro con 10 minuti di vantaggio su tutti
     
    .
  4. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    il contador del 2007 ha vinto perchè gli hanno fatto fuori tutti gli avversari
     
    .
  5. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    a cronometro avrebbe comunque battuto Rasmussen
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 27/5/2008, 19:36)
    il contador di ieri vince il giro. il contador del Tour 2007 vince il giro con 10 minuti di vantaggio su tutti

    infatti stava perdendo col fenomeno michael rasmussen

    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 27/5/2008, 19:42)
    a cronometro avrebbe comunque battuto Rasmussen

    be dalla cronometro precedente non era cosi scontato...

    poi contador ha troppe somiglianze con armstrong, non riesco a fidarmi di uno così..
     
    .
  7. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    contador somiglia ad armstrong? :wacko:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 27/5/2008, 19:47)
    contador somiglia ad armstrong? :wacko:

    la sua storia mi ricorda quella di armstrong..
     
    .
  9. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 27/5/2008, 19:48)
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 27/5/2008, 19:47)
    contador somiglia ad armstrong? :wacko:

    la sua storia mi ricorda quella di armstrong..

    Ma che cazzo stai a di??? Contador nn deve prende medicine, a Armstrong era concesso di prende di tutto di più...


     
    .
  10. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    ah, in quel senso si! pensavo nel modo di pedalare
     
    .
  11. Carles Puyol
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    infatti stava perdendo col fenomeno michael rasmussen
    [/QUOTE]

    A quel modo, con 2 mesi disperso a bombarsi chissà come, il tour lo vinceva anche Pinotti :huh:
     
    .
  12. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carles Puyol @ 27/5/2008, 19:49)
    CITAZIONE (Jackfish @ 27/5/2008, 19:48)
    la sua storia mi ricorda quella di armstrong..

    Ma che cazzo stai a di??? Contador nn deve prende medicine, a Armstrong era concesso di prende di tutto di più...

    beh, la storia è simile. anche se sono ovviamente due mali diversi... infatti contador non si è ammalato ma ha battuto il capo ed è andato in coma.
     
    .
  13. Vince™
     
    .

    User deleted


    contador assomiglia ad armstrong, è stato nella discovery quindi è molto simile, anche lui fa sempre sulle 90 pedalate e sa andare a crono nonostante sia piu scalatore. secondo me anche le altre squadre dovrebbero insegnare ad andare a crono, almeno avremmo più possibiltà di vedere qualche italiano vincere un tour. perche se al giro viene sempre gente stile contador la vedo dura per gli italiani vincerlo
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    abbasso i cronoman, viva gli scalatori puri!
     
    .
  15. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    contador è uno scalatore purissimo! però ciò non toglie che sappia andare bene a cronometro
     
    .
33 replies since 27/5/2008, 18:12   321 views
  Share  
.