Barloworld, in salita il Giro di Soler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Barloworld, in salita il Giro di Soler
    Il Team Barloworld ha trascorso a Pesaro la prima giornata di riposo. I corridori hanno fatto une breve sgambata di un'ora, con le sole eccezioni di Mauricio Soler e Francesco Bellotti, i quali hanno dovuto dedicare parte del proprio tempo agli esami per verificare i danni riportati nelle cadute che hanno caratterizzato la prima settimana della corsa rosa.
    Gli esami radiografici hanno confermato per Francesco Bellotti, caduto sabato nella tappa di Tivoli, una microfrattura al gomito sinistro. L'atleta veronese ha manifestato la volontà di andare avanti e d'accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra affronterà le prossime due tappe nella speranza che la situazione migliori. Il dolore accusato da Bellotti è molto intenso e realisticamente sarà difficile che il generoso corridore possa completare questo Giro.
    Un po' diversa la situazione di Mauricio Soler che già da una settimana si porta appresso il dolore al polso sinistro dovuto alle conseguenze di una caduta in Sicilia. Al contrario dei primi esami radiografici, la risonanza magnetica effettuata quest'oggi a Pesaro ha confermato la presenza di una microfrattura all'uncinato del polso che tuttavia non impedirà al colombiano di continuare la corsa. "La situazione di Soler va valutata giorno dopo giorno - spiega il medico sociale Massimiliano Mantovani - correndo continuerà ad avvertire dolore, si spera più lieve che nelle scorse tappe, ma proseguire la gara non pregiudica la sua guarigione".
    Il Team Manager Claudio Corti cerca di essere fatalista: "Non siamo stati particolarmente fortunati, questo è sicuro, ma dobbiamo reagire perchè il Giro è ancora lungo. Ovviamente seguiremo la situazione passo passo, evitando ai nostri atleti ogni sofferenza inutile".

    tuttobiciweb.it
     
    .
0 replies since 20/5/2008, 14:50   63 views
  Share  
.