15° Tappa: Arabba - Passo Fedaia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Giro2008: Pinotti `Una tappa dolomitica durissima`
    La 15ª tappa del Giro d`Italia 2008 vedra` i ciclisti impegnati nel tappone dolomitico da Arabba a Passo Fedaia. Molti i protagonisti della prossima `corsa rosa` che provano il percorso e le molte salite che li aspettano il prossimo maggio. Marco Pinotti del Team High Road e` uno di questi e dopo aver concluso la ricognizione del percorso, ha commentato: `Ho pedalato per circa 5 ore provando tutte le salite della tappa. E’ stato davvero affascinante scollinare sui passi tra i muri di neve. Oggi c’era il sole, speriamo che il tempo ci assista anche quando passera` la corsa altrimenti questa tappa gia` tanto difficile diventera` durissima” .

    Una tappa che rappresenta l`appuntamento clou per gli scalatori, il famoso tappone dolomitico: 153 km che portano i ciclisti da Arabba fino in cima al Passo Fedaia, un arrivo spettacolare ed inedito mai provato prima dal Giro. Sara` subito salita fin dalle battute iniziali. Verranno affrontati i passi Pordoi (Cima Coppi di giornata), San Pellegrino, Giau, Falzarego, e gran finale con il traguardo posto in cima al passo Fedaia sotto lo sguardo delle nevi perenni della Marmolada.

    “Dopo la Marmolada magari non sapremo ancora il vincitore finale del Giro - ha detto Pinotti, che ha vestito la maglia rosa per quattro giorni al Giro 2007 - ma di sicuro scopriremo chi non arrivera` a Milano in maglia rosa. Le Dolomiti da sempre accendono la corsa ed esaltano il pubblico. Sara` una grande giornata di sport e spettacolo” .

    eurosport

    Edited by SarriTheBest - 9/5/2008, 02:17
     
    .
129 replies since 3/4/2008, 16:31   4163 views
  Share  
.