16° tappa: San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Bruseghin al Plan de Corones
    "E' una salita che mi piace abbastanza, adatta non tanto per gli scalatori puri, quanto piuttosto per chi riesce a sviluppare una certa potenza: penso di poter fare bene nella crono del Giro": questo il primo commento di Marzio Bruseghin dopo la ricognizione del percorso di Plan de Corones, che sarà teatro della 16^ tappa del Giro d'Italia, una cronoscalata di 13,8 km da San Vigilio di Marebbe a Plan de Corones.
    "La giornata è stata utile per valutare i materiali che useremo al Giro - ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds Lampre che ha accompagnato Bruseghin nel sopralluogo - Marzio ha utilizzato un 34x29, riuscendo a percorrere tutti i 13,8 km della crono in bici, nonostante il tratto centrale fosse fangoso a causa della neve caduta in nottata. Per il Giro, gli organizzatori copriranno il fondo con del bitume naturale che garantirà una perfetta tenuta della strada".
    Nel ritorno verso casa, Bruseghin ha anche provato parte del percorso della 15^ tappa del Giro, quella che porterà i corridori da Arabba fino alla Marmolada.

    grandeciclismo.net


    I big provano la cronoscalata del Plan de Corones
    Alcuni big che prenderanno parte al prossimo Giro d'Italia hanno effettuato oggi un'ampia ricognizione a Plan de Corones. Il 26 maggio prossimo ospiterà la 16.a tappa della corsa rosa, la cronoscalata S. Vigilio di Marebbe-Plan de Corones di 12,9 chilometri. Tra questi Di Luca, Soler, Bruseghin, Nibali, Pellizzotti, Riccò, Belohvosciks e Simoni.
    Unanime il giudizio dopo il sopralluogo; per tutti si è pronunciato Simoni: "La cronoscalata, pur severa nelle pendenze, non potrà determinare distacchi consistenti, non sarà comunque decisiva".
    2Siamo estremamente lieti di aver scelto Plan de Corones al quale il ciclismo e` legato da motivi romantici, affettivi e spettacolari", ha detto il Direttore Generale del Giro d’Italia Angelo Zomegnan, che ha poi chiarito la formula della cronoscalata "durante la quale i partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi, o griglie, opportunamente intervallati per consentire il rientro delle moto che li assisteranno lungo il tracciato. E questo per garantire la regolarità assoluta della prova".
    Presente anche l’astro dello sci azzurro Manfred Moelgg che il 26 maggio sarà un ideale apripista della cronoscalata. "Il mondo va a rovescio. Proprio a me, per tutta la vita discesista, un'esperienza particolare. Ma sono molto onorato che abbiano scelto me".

    eurosport.it

    Edited by SarriTheBest - 1/5/2008, 00:05
     
    .
137 replies since 15/4/2008, 17:30   1959 views
  Share  
.