Coppa Placci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Coppa Placci pronta a presentare l'edizione 2008
    Mercoledì 30 luglio a Imola il presidente dell'Unione Sportiva Imolese Virgilio Rossi presenterà il programma della 58a Coppa Placci che andrà in scena sabato 6 settembre su un percorso, in parte inedito, che dalla Repubblica di San Marino porterà il gruppo al traguardo di Imola, città storica e moderna insieme che quest'anno festeggia i quarant'anni dalla vittoria di Vittorio Adorni nel mondiale di ciclismo su strada.
    Nei giorni scorsi il suggestivo ed elegante scenario della Rocca ha ospitato la cerimonia che ha ricordato proprio quei momenti indimenticabili. Vittorio Adorni è stato festeggiato dagli sportivi e appassionati di di ciclismo di Imola, dalle autorità publiche e da ospiti illustri quali il presidente della FCI Renato Di Rocco, il campione del mondo e olimpico Paolo Bettini, il cittì Franco Ballerini. Ad Adorni il presidente Di Rocco ha consegnato un premio specialissimo; la bandiera italiana che lui stesso innalzò sul podio iridato durante l'Inno di Mameli che risuonò nell'autodromo al momento della premiazione del neo campione. Un regalo che Vittorio Adorni ha gradito moltissimo insieme al prestigioso premio Italico appositamente realizzato dall'artista Mauro Andrea.
    Nell'occasione è stato presentato anche il prezioso opuscolo "Imola e il suo mondiale" realizzato dall'Unione Sportiva Imolese e dalla Cooperativa Ceramica D'Imola a firma Enzo Rubbi nel quale si ricordano le forti emozioni che caratterizzarono quella edizione del campionato del mondo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
16 replies since 10/3/2008, 12:39   352 views
  Share  
.