Coppa Placci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Una Coppa Placci sempre più evento
    Con le prime pedalate del gruppo si riaccende la passione popolare e il ciclismo riscopre il fascino che ne ha garantito il successo da oltre cento anni. Così ad Imola e San Marino la macchina organizzativa della Coppa Placci si rimette in moto ed annucia le prime novità della prossima edizione, di profilo sempre più internazionale; "Sarà la cinquantottesima della storia di questa corsa importante che da sola vale una stagione se non una carriera - ha sottolineato Virgilio Rossi, presidente dell'US Imolese - La Coppa Placci da sempre suscita forte interesse nei migliori corridori che molto spesso si sono imposti proprio a sottolineare i valori che sono alla base dell'evento. La Coppa Placci ha visto il successo Di Danilo Di Luca, Paolo Bettini, Francesco Casagrande, Andrea Tafi, Claudio Chiappucci, Giovanni Battaglin, Francesco Moser, Michele Dancelli, Roger De Vlaemink, Marino Basso e tanti tanti altri".
    Le prime novità dell'edizione 2008 sono caratterizzate dal percorso; in virtu' del felice accordo che lega gli organizzatori alla città di Imola e alla Repubblica di S Marino quest'anno la Coppa Placci avrà inizio da San Marino e si concluderà ad Imola; "Ma sull'esatta località di partenza e soprattutto sul luogo d'arrivo ad Imola stiamo valutando disponibilità importanti. Di certo c'è che sia alla partenza che all'arrivo gli sportivi e gli appassionati avranno a disposizione uno scenario unico e molto suggestivo".
    La gara si disputerà sabato 6 settembre; "Sì questa è la data che ci ha assegnato l'UCI quest'anno - ha aggiunto Rossi -. Posso aggiungere che questa edizione vive una vigilia di grandi prospettive che annunceremo man mano che diverranno realtà".
    Le più importanti aziende di Imola si stanno disponendo ad accogliere l'evento. Fra queste c'è la 3elle, azienda leader in Europa nella produzione di porte interne, portoncini di sicurezza e serramenti esterrni, che quest'anno festeggia cento anni dalla propria costituzione. Una ricorrenza importante che, come lo scorso anno con il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band, susciterà fortissimi entusiasmi con altre importanti iniziative musicali.

    tuttobiciweb.it
     
    .
16 replies since 10/3/2008, 12:39   352 views
  Share  
.