Andrea Tonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tonti: la mia nuova avventura con la Carmiooro NGC
    Dodici anni al più alto livello, in squadre come Cantina Tollo, Saeco, Lampre-Fondital, Acqua & Sapone, Quick Step, Fuji-Servetto. E più volte azzurro con la Nazionale di Ballerini. Pochi accenni che danno l’idea della carriera e dell’esperienza maturata da Andrea Tonti, ricchezza che il marchigiano porterà per il 2010 e 2011 alla Carmiooro NGC di Lorenzo Di Silvestro.
    Classe 1976, nato a Osimo, Tonti rappresenta il “colpo” realizzato dal team manager e da Natale Belotti e sarà veramente importante per una squadra giovane ma ricca di talenti.
    “La trattativa è stata molta rapida. Una settimana prima, la mia situazione era ancora tutta da chiarire. Senza fare polemiche, Gianetti non ha rispettato il mio contratto. Adesso tutto è nei mani dei legali. Sono rimasto male di questa situazione inaspettata. Una volta capita la situazione e visto il mio legame di amicizia con Lorenzo Di Silvestro, con chi ho corso nel 2006 all’Acqua&Sapone, abbiamo parlato. Io ho seguito la squadra durante la stagione 2009, ho visto che è un gruppo talentuoso, ambizioso e vincente. Poi hoconosciuto Natale Belotti, una persona eccezionale. Loro due cercavano un uomo con la mia esperienza, ci siamo trovati subito. Io avrò il compito di essere vicino a Ventoso, a Paride Grillo che ha tanta grinta per cercare un riscatto o a Sella, un ragazzo molto forte. Poi sarò la guida per i neoprofessionista come Piechele, Ratto e Peruffo, che sono tutti i tre molto promettenti. “
    Dopo l’annuncio del suo arrivo nella Carmiooro, Andrea Tonti ha già partecipato al primo ritiro.
    “Ho trovato un ambiente molto caloroso. Ci sono ragazzi giovani, che hanno voglia di crescere e di vincere tanto. Poi c’è una bella struttura, una bella organizzazione. Tanto che la squadra ha avuto subito la licenza Professional. Lo sponsor crede molto nello staff e in questo gruppo - spiega il corridore marchigiano -. A gennaio faremo un secondo ritiro, oi inizierò la stagione con le prime gare italiane. Intanto aspettiamo la decisione dell’UCI sulle wild Card. Io sono fiducioso perché la Carmiooro è una società sana, seria e in regola che può far bene nel calendario internazionale. E perché non sognare di essere al via del Giro d’Italia?” conclude Tonti.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
13 replies since 24/1/2008, 13:08   1577 views
  Share  
.