Andrea Tonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dopo sei mesi, all'Eneco Tour il ritorno di Andrea Tonti
    Tonti torna in gruppo, dopo più di 180 giorni senza corse, un'eternità per un professionista. E quindi tanta è la voglia di riattaccarsi un numero dietro la schiena e cercare di tornare a battagliare nelle posizioni nobili del gruppo. Il ritorno avverrà in questi giorni all'Eneco Tour, tra il Belgio e l'Olanda, e non più nel Trittico Lombardo. Il corridore marchigiano è atteso quindi da una breve gara a tappe, otto giorni di corsa, un impegno altimetricamente meno ostico del Trittico.
    ''Non mi aspetto sicuramente grandi cose - fa sapere il corridore della Fuji Servetto, 33 anni -. Solo un ritorno graduale alle competizioni e riacquistare una discreta condizione fisica per disputare un bel finale di stagione. Poi mi aspetta un inverno di lavoro per
    preparare al meglio il 2010 ''.
    Quasi impossibile la sua partecipazione alla Vuelta di Spagna.
    ''Penso proprio di non correrla, a meno che non ci sia proprio bisogno per l'organico della squadra. La Vuelta di quest'anno prevede un percorso molto impegnativo e dopo molti mesi di inattività non è facile affrontare una gara di tre settimane''.
    L'ultima apparizione di Tonti in gara lo scorso 7 febbraio a Donoratico, poi è iniziata l'odissea fino all'operazione per endofibrosi all'arteria iliaca della gamba sinistra a cui si è sottoposto ad aprile in Francia. Ha ripreso a pedalare a giugno e ora l'atteso rientro alle gare. Con la certezza che il periodo nero e' ormai messo definitivamente alle spalle.

    tuttobiciweb.it
     
    .
13 replies since 24/1/2008, 13:08   1577 views
  Share  
.