Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il tricolore Simeoni torna in gara al Matteotti
    C'è grande attesa per l'esordio di Filippo Simeoni in maglia tricolore in una gara in Italia. La sua vittoria al campionato italiano disputato a Bergamo lo scorso 29 giugno ha suscitato infatti un entusiasmo enorme nei tifosi e appassionati in tutto il Paese. Tifosi e appassionati che riconoscono al setino Filippo Simeoni il coraggio e la forza di un atleta che nella vita sportiva ha dovuto lottare e vincere diverse avversità, non solo agonistiche. Lo sport, nel caso di Simeoni ancor di più, si rivela un eccellente veicolo di promozione di forti sentimenti e nobili virtù, quali la costanza, l'entusiasmo, il lavoro, la serietà, l'onestà d'animo. Caratteristiche che stanno suscitando un acceso entusiasmo fra gli appassionati di ciclismo e i tifosi di Simeoni. L'attesa di vederlo all'opera in maglia tricolore si concluderà domenica in occasione del trofeo Matteotti che si disputerà a Pescara; gara nella quale il campione italiano punterà al massimo obiettivo: "il trofeo Matteotti si addice alle mie caratteristiche tecniche - ha detto Simeoni - l'ho sempre corsa da protagonista. Ora da campione italiano avrò uno stimolo ancora maggiore. So poi che ci saranno molti altri corridori importanti al via, un motivo in più per battermi al meglio delle mie possibilità".
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce parteciperà al Trofeo Matteotti con la seguente formazione: Antonio D'Aniello, Wladimir Duma, Dainius Kairelis, Hubert Krys, Leonardo Giordani, Umberto Nardecchia, Luigi Sestili e Filippo Simeoni.
    In ammiraglia ci sarà Pino Petito: "Partiamo al Matteotti per recitare come sempre un ruolo importante, ancora di più adesso che in squadra abbiamo il campione italiano, un successo di cui andiamo fieri. Ma alla Ceramica Flaminia - Bossini Docce non c'è solo Simeoni ma tutta la squadra si è sempre dimostrata molto competitiva. Domenica l'obiettivo è quello di portare più uomini possibile al momento decisivo anche se la strategia sarà determinata dalle diverse fasi della corsa. Saranno molti i corridori di spicco che prenderanno il via e questo fattore costituirà un elemento per essere ancora più concentrati sul traguardo finale"
    Domenica sarà un giorno speciale anche per un altro corridore della squadra; Maurizio Biondo che sposerà Elvira Combariati, 32 anni di Vimercate ma residente a Concorezzo (MI). Agli sposi gli auguri di tutto il team Flaminia - Bossini. Biondo quest'anno ha vinto la Volta ao Distrito de Santarem in Portogallo (cronometro e classifica finale) e si è classificato terzo al recente campionato italiano a cronometro.

    tuttobiciweb.it
     
    .
21 replies since 23/1/2008, 18:42   402 views
  Share  
.