Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cambia data il Trofeo Matteotti: si correrà il 20 luglio
    Il Trofeo Matteotti cambia data. L’Unione Ciclistica Internazionale ha deciso di anticipare la classica di ciclismo pescarese a domenica 20 luglio 2008 anziché domenica 10 agosto 2008 come previsto inizialmente dal calendario internazionale. La modifica della data è stata necessaria per lo svolgimento, in concomitanza, delle Olimpiadi di Pechino. Pertanto, il Trofeo Matteotti, giunto quest’anno alla 63ª edizione, potrebbe diventare una importante indicativa “pre-olimpica” per il Commissario Tecnico della Nazionale, Franco Ballerini, visto che il tracciato del Matteotti rispecchia sostanzialmente quello della prova olimpica su strada. Già in passato, l’ex Commissario Tecnico, Alfredo Martini, sceglieva il Matteotti per selezionare i componenti della nazionale azzurra che avrebbero poi disputato il mondiale.
    Intanto, l’Uci, in una nota, ha inviato un elogio all’Unione Ciclistica “Fernando Perna”, la società che organizza da anni il Trofeo Matteotti, per l’ottima qualità dell’organizzazione mostrata nell’ultima edizione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sbarca in rete il nuovo sito del Trofeo Matteotti
    Sbarca in rete oggi il nuovo sito internet del Trofeo Matteotti. All’indirizzo www.trofeomatteotti.com è possibile consultare il web dedicato alla classica pescarese di ciclismo giunta quest’anno alla 63ª edizione. Tante le nuove sezioni attivate che potranno essere consultate dagli appassionati delle due ruote: l’aggiornata galleria fotografica che racchiude tutte le immagini storiche del Matteotti, la sezione dedicata alla storia della corsa e una pagina riservata, infine, alle informazioni principali della manifestazione. Inoltre, è possibile visionare, sull’home page, il logo ufficiale dell’edizione 2008 della classica pescarese, dedicato – come tradizione – ad un simbolo della città di Pescara.
    In occasione della gara, in programma il 20 luglio 2008, collegandosi al sito internet, inoltre, sarà possibile seguire le fasi della corsa in tempo reale attraverso una finestra video (streamming) che sarà aperta per consentire, soprattutto agli italiani che risiedono all’estero, di seguire in diretta il Trofeo Matteotti.
    «Il web rappresenta, oggi, un veicolo promozionale importante – sostiene il presidente dell’organizzazione, Renato Ricci -. Il nostro obiettivo è consentire agli appassionati di ciclismo, e non solo, di seguire sempre più da vicino la nostra manifestazione, utilizzando ogni strumento di comunicazione».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Domani la presentazione del Trofeo Matteotti
    Si terrà domani, martedì 15 luglio 2008, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, a partire dalle ore 10, la presentazione ufficiale della 63ª edizione del Trofeo Matteotti. La classica pescarese, organizzata dall’U.C. “Fernando Perna”, si animerà il prossimo 20 luglio sul tradizionale circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi. La conferenza sarà trasmessa in diretta web sul sito www.vides.tv e www.trofeomatteotti.com.
    Alla presentazione ufficiale, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni e del mondo sportivo abruzzese, interverrà Renato Di Rocco, presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    quando si sapranno gli iscritti al trofeo matteotti
     
    .
  6. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Presentato un Trofeo Matteotti di grandi firme

    Il campione del Mondo, Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Emanuele Sella, Stefano Garzelli e il campione italiano Filippo Simeoni sono le stelle della 63ª edizione del Trofeo Matteotti. La Classica pescarese, in programma domenica 20 luglio, è stata presentata questa mattina a Pescara, alla presenza di autorità sportive e politiche e del presidente nazionale della Federciclismo, Renato Di Rocco.
    “Sarà una corsa spettacolare che vedrà al via corridori importanti del calibro di Paolo Bettini, Danilo Di Luca ed Emanuele Sella”, ha detto Renato Ricci, presidente dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”. Il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, si è complimentato con gli organizzatori: “Il Matteotti è una manifestazione importante, la quale, come sapete, riscuote successo anche fuori dai confini nazionali. E’ un gioiello raro ed è l’unica corsa del centro sud rimasta ancora in vita”.
    Alla presentazione ha preso parte anche il vicepresidente della Regione Abruzzo, Enrico Paolini, che nonostante le tristi e note vicende regionali, ha salutato i presenti: “Non volevo venire oggi alla presentazione – ha detto Paolini – ma non mi sembrava giusto confondere le brutte vicende dell’amministrazione regionale con l’evento del Matteotti che si farà e, voglio rimarcarlo, rimarrà sempre una grande ed importante manifestazione sportiva regionale. Sono in attesa che mi venga consegnato il decreto del presidente del Consiglio dei ministri”, conclude Enrico Paolini, “con cui andrò ad assumere la presidenza della Regione Abruzzo sino alle nuove elezioni”.

    Sono 19 le squadre al via. Tra gli atleti iscritti, invece, ci sono il campione del Mondo, Paolo Bettini (Quick Step), Alberto Ongarato e Sergio Ghisalberti (Team Milram); Emanuele Sella e Fortunato Balliani (CSF Group-Navigare); Danilo Di Luca, Gabriele Bosisio e Ruslan Pidgornyy (Lpr-Ballan); il campione italiano, Filippo Simeoni (Ceramica Flaminia); Stefano Garzelli e Luca Paolini (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo); Alessandro Bertolini, Nikas Axelsson e Gabriele Missiglia (Diquigiovanni); Salvatore Commesso (Preti Magimi-Prisma Stufe); Miguel Rubiano Chavez (Centri Calzature Marche-Partizan); Simone Cadamuro (Team Nippon-Endeka); Massimo Giunti (Miche); Ivan Fanelli (Cinelli-ODP).

    La classica pescarese, organizzata dall’U.C. “Fernando Perna”, si animerà il prossimo 20 luglio sul tradizionale circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.
     
    .
  7. Pell
     
    .

    User deleted


    Io il 20 sto in Abruzzo... quasi quasi... il problema che c'è anche l'arrivo a Prato Nevoso...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vai al Matteotti... ti diverti decisamente di +... in ste corse di minor importanza la security nn esiste, dp l'arrivo puoi girare x i bus senza problemi ed essere a contatto con tutti i ciclisti...
    Informati prima dv sn i bus... spesso sn vicinissimi al traguardo, ma se nn c'è posto possono trovarsi anche abb lontani (x andarci a piedi)...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il tricolore Simeoni torna in gara al Matteotti
    C'è grande attesa per l'esordio di Filippo Simeoni in maglia tricolore in una gara in Italia. La sua vittoria al campionato italiano disputato a Bergamo lo scorso 29 giugno ha suscitato infatti un entusiasmo enorme nei tifosi e appassionati in tutto il Paese. Tifosi e appassionati che riconoscono al setino Filippo Simeoni il coraggio e la forza di un atleta che nella vita sportiva ha dovuto lottare e vincere diverse avversità, non solo agonistiche. Lo sport, nel caso di Simeoni ancor di più, si rivela un eccellente veicolo di promozione di forti sentimenti e nobili virtù, quali la costanza, l'entusiasmo, il lavoro, la serietà, l'onestà d'animo. Caratteristiche che stanno suscitando un acceso entusiasmo fra gli appassionati di ciclismo e i tifosi di Simeoni. L'attesa di vederlo all'opera in maglia tricolore si concluderà domenica in occasione del trofeo Matteotti che si disputerà a Pescara; gara nella quale il campione italiano punterà al massimo obiettivo: "il trofeo Matteotti si addice alle mie caratteristiche tecniche - ha detto Simeoni - l'ho sempre corsa da protagonista. Ora da campione italiano avrò uno stimolo ancora maggiore. So poi che ci saranno molti altri corridori importanti al via, un motivo in più per battermi al meglio delle mie possibilità".
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce parteciperà al Trofeo Matteotti con la seguente formazione: Antonio D'Aniello, Wladimir Duma, Dainius Kairelis, Hubert Krys, Leonardo Giordani, Umberto Nardecchia, Luigi Sestili e Filippo Simeoni.
    In ammiraglia ci sarà Pino Petito: "Partiamo al Matteotti per recitare come sempre un ruolo importante, ancora di più adesso che in squadra abbiamo il campione italiano, un successo di cui andiamo fieri. Ma alla Ceramica Flaminia - Bossini Docce non c'è solo Simeoni ma tutta la squadra si è sempre dimostrata molto competitiva. Domenica l'obiettivo è quello di portare più uomini possibile al momento decisivo anche se la strategia sarà determinata dalle diverse fasi della corsa. Saranno molti i corridori di spicco che prenderanno il via e questo fattore costituirà un elemento per essere ancora più concentrati sul traguardo finale"
    Domenica sarà un giorno speciale anche per un altro corridore della squadra; Maurizio Biondo che sposerà Elvira Combariati, 32 anni di Vimercate ma residente a Concorezzo (MI). Agli sposi gli auguri di tutto il team Flaminia - Bossini. Biondo quest'anno ha vinto la Volta ao Distrito de Santarem in Portogallo (cronometro e classifica finale) e si è classificato terzo al recente campionato italiano a cronometro.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Trofeo Matteotti, torna in gara anche Danilo Di Luca

    Danilo Di Luca, capitano del Team Lpr Ballan di Fabio Bordonali, torna a gareggiare sulle strade di casa il prossimo 20 luglio nella tradizionale classica pescarese Trofeo Matteotti. Di Luca indosserà la maglia della grinta e tenacia che lo ha sempre caratterizzato, pieno di tante ambizioni per chiudere la stagione con un bottino carico di successi. Ad affiancarlo nel consueto circuito cittadino di 14.5 Km da ripetere 13 volte saranno: Alessandro Spezialetti, Luca Celli, Raffaele Ferrara, Sergio Laganà, Sergio Marinangeli, Matteo Montaguti e il campione ucraino su strada Ruslan Pidgornyy. A guidare i portacolori grigio-verde sulle strade pescaresi sarà Marco Tabai che afferma: “Partiamo senza dubbio per essere protagonisti, convinti di avere alcuni uomini in un ottimo stato di forma. Sappiamo bene che sarà la strada ad emettere il verdetto, ma noi vorremmo ancora una volta lottare nelle prime posizioni per metterci in mostra e dare spettacolo. Ci troviamo di fronte ad una corsa con tanti pretendenti al successo - aggiunge il direttore sportivo -, ma spero che anche i nostri ragazzi sappiano farsi valere”.

    tuttobici web.it
     
    .
  11. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Matteotti: grande vittoria di un Bettini "olimpico"
    Un Paolo Bettini in "formato Pechino" ha vinto a Pescara il Trofeo Matteotti, battendo in volata Francesco Reda della NGC Otc e Pasquale Muto della Miche Silver Cross.
    «Paolo ha fatto davvero una corsa straordinaria - ha detto Stefano Garzelli in diretta tv - e ci fa davvero ben sperare in vista dei Giochi Olimpici».

    Ordine d'Arrivo
    1 Paolo Bettini (Ita) Quick Step 4.45.00 (42.841 km/h)
    2 Francesco Reda (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    3 Pasquale Muto (Ita) Miche - Silvercross
    4 Fabio Gilioli (Ita) Amore & Vita - McDonald's
    5 Filippo Simeoni (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    6 Daniele Callegarin (Ita) Centri Della Calzatura-Partizan 0.30
    7 Massimo Giunti (Ita) Miche - Silvercross
    8 Ruslan Podgornyy (Ukr) LPR Brakes
    9 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    10 Luigi Sestili (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    11 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Centri Della Calzatura-Partizan
    12 Massimiliano Maisto (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    13 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare
    14 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 1.20
    15 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    16 Michael Randin (Swi) Hadimec - Nazionale Elettronica
    17 Francesco Ginanni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 1.50
    18 Antonio d'Aniello (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    19 Salvatore Commesso (Ita) Preti Mangimi
    20 Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    21 Andry Grivko (Ukr) Team Milram
    22 Leonardo Giordani (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    23 Alessandro Bertuola (Ita) Preti Mangimi
    24 Przemyslaw Niemec (Pol) Miche - Silvercross
    25 Hubert Krys (Pol) Ceramica Flaminia Bossini Doce
    26 Vincenzo Garofolo (Ita) Nippo-Endeka 2.17
    27 Massimiliano Gentili (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo
    28 Davide Torosantucci (Ita) Katay Cycling Team
    29 Leonardo Moser (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    30 Santo Anzà (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    31 Donato Cannone (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    32 Gianluca Cavalli (Ita) Cinelli - OPD
    33 Roberto Traficante (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    34 Fabio Terrenzio (Ita) A-Style Somn
    35 Krzysztof Szczawinski (Pol) Miche - Silvercross
    Nombre de partants : 133
    Arrivés hors délais : 35

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 20/7/2008, 22:53
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande Betto... 2° vittoria stagionale... bn così... la gamba inizia davvero a girare...
     
    .
  13. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Grande Paolino sis ta preparando per i Giochi sta ritrovando la gambaaaaaaa
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    e Cannone buon 31° :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cannone punta ai mondiali di Varese... :sisi:
    (come spettatore :asd:)
     
    .
21 replies since 23/1/2008, 18:42   402 views
  Share  
.