Trofeo Matteotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Presentato un Trofeo Matteotti di grandi firme

    Il campione del Mondo, Paolo Bettini, Danilo Di Luca, Emanuele Sella, Stefano Garzelli e il campione italiano Filippo Simeoni sono le stelle della 63ª edizione del Trofeo Matteotti. La Classica pescarese, in programma domenica 20 luglio, è stata presentata questa mattina a Pescara, alla presenza di autorità sportive e politiche e del presidente nazionale della Federciclismo, Renato Di Rocco.
    “Sarà una corsa spettacolare che vedrà al via corridori importanti del calibro di Paolo Bettini, Danilo Di Luca ed Emanuele Sella”, ha detto Renato Ricci, presidente dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”. Il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, si è complimentato con gli organizzatori: “Il Matteotti è una manifestazione importante, la quale, come sapete, riscuote successo anche fuori dai confini nazionali. E’ un gioiello raro ed è l’unica corsa del centro sud rimasta ancora in vita”.
    Alla presentazione ha preso parte anche il vicepresidente della Regione Abruzzo, Enrico Paolini, che nonostante le tristi e note vicende regionali, ha salutato i presenti: “Non volevo venire oggi alla presentazione – ha detto Paolini – ma non mi sembrava giusto confondere le brutte vicende dell’amministrazione regionale con l’evento del Matteotti che si farà e, voglio rimarcarlo, rimarrà sempre una grande ed importante manifestazione sportiva regionale. Sono in attesa che mi venga consegnato il decreto del presidente del Consiglio dei ministri”, conclude Enrico Paolini, “con cui andrò ad assumere la presidenza della Regione Abruzzo sino alle nuove elezioni”.

    Sono 19 le squadre al via. Tra gli atleti iscritti, invece, ci sono il campione del Mondo, Paolo Bettini (Quick Step), Alberto Ongarato e Sergio Ghisalberti (Team Milram); Emanuele Sella e Fortunato Balliani (CSF Group-Navigare); Danilo Di Luca, Gabriele Bosisio e Ruslan Pidgornyy (Lpr-Ballan); il campione italiano, Filippo Simeoni (Ceramica Flaminia); Stefano Garzelli e Luca Paolini (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo); Alessandro Bertolini, Nikas Axelsson e Gabriele Missiglia (Diquigiovanni); Salvatore Commesso (Preti Magimi-Prisma Stufe); Miguel Rubiano Chavez (Centri Calzature Marche-Partizan); Simone Cadamuro (Team Nippon-Endeka); Massimo Giunti (Miche); Ivan Fanelli (Cinelli-ODP).

    La classica pescarese, organizzata dall’U.C. “Fernando Perna”, si animerà il prossimo 20 luglio sul tradizionale circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi.
     
    .
21 replies since 23/1/2008, 18:42   402 views
  Share  
.