Team Miche Silver Cross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentazione "da favola" per la Miche Silver Cross
    E' stata presentata sabato scorso nella magnifica cornice storica di Castelbrando a Cison di Valmarino (TV) la formazione professionistica della Miche Silver Cross, che, pur avendo affiliazione a San Marino, ha anima in Veneto, nello specifico a San Vendemiano, cuore della Marca Trevigiana e sede dell'azienda Fac Michelin.
    Una presentazione da favola, quella curata da tutto lo staff: a cominciare dallo scenario, un ex castello, poi monastero, ora struttura turistica a Cison di Val Marino, nella valle del Prosecco Doc. Molti gli ospiti accorsi all'invito: dal Sindaco di San Vendemiano Sonia Brescacin, a Ivano Corbanese (Presidente FCI Treviso), Italo e Luigi Michelin (della Fac Michelin-Miche), Giuseppe Signorini (Silver Cross), all'onorevole Guido Dussin, presidente di Ciclismo di Marca, a Raffaele Carlesso(presidente Veneto FCI in rappresentanza di Di Rocco assente per impegni coincidenti).
    La tavola rotonda, ben moderata dal giornalista-speaker Stefano Bertolotti, si è incentrata sulla presentazione dell'intero organico 2008, che, nell'ultimo periodo, ha avuto la piacevole novità dell'inserimento del giovane colombiano Edwin Carvajal, buon scalatore tra i dilettanti proveniente dal Sc Calzaturieri Montegranaro.
    Grande soddisfazione è stata poi espressa dagli sponsor Miche e Silver Cross per la partecipazione alla classica Milano-Sanremo e per l'andamento del team in questa prima parte della stagione, con la vittoria al Giro del Mendrisiotto di Eddi Serri e gli innuverevoli piazzamenti di Giunti, Niemiec(ora in recupero dalla brutta caduta alla Settimana Lombarda), Muto, Szczawinski, Degano, D'Andrea e Cardellini.
    Il sogno poi, dell'intero staff e del Team Manager Marco Tozzi, è di poter partecipare nei prossimi anni alla corsa rosa, quel Giro d'Italia che sarebbe ciliegina sulla torta per l'evoluzione, in crescendo a suon di risultati e organizzazione, della formazione veneto-toscana. Su questo punto si è soffermato anche l'Onorevole Guido Dussin, presidente di ciclismo di Marca, che ha augurato la "crescita di categoria" della Miche Silver Cross e l'auspicio di poterla annoverare a tutti gli effetti tra le blasonate formazioni di sede Veneta. "A Treviso manca una grande squadra professionistica- ha aggiunto Dussin- spero di aiutarvi a realizzarla, perchè Miche è simbolo del ciclismo nella nostra provincia".
    Il conviviale è terminato con un pranzo di prodotti tipici della Marca trevigiana, "annaffiato" con i migliori vini della Valle del Prosecco.

    tuttobiciweb.it
     
    .
4 replies since 17/1/2008, 02:59   1328 views
  Share  
.