Team Miche Silver Cross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    TEAM MICHE SILVER CROSS


    Indirizzo:
    Team Miche-Silvercross
    Ciclismo e Sport s.r.l
    Via E.Morri 18
    47899 Serravalle
    (San Marino)

    Telefono: (+39) 0549 90 15 03
    Fax: (+39) 0549 96 05 62
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.micheteam.it

    Organico
    Andrea Capelli
    Lorenzo Cardellini
    Maurizio Carta
    Edwin Andrés Carvajal Jaramillo
    Alessandro Celli
    Nicola D'Andrea
    Enrico Degano
    Mariano Giallorenzo
    Massimo Giunti
    Pasquale Muto
    Przemyslaw Niemiec
    Diego Persichetti
    Eddy Serri
    Krzysztof Szczawinski
    Stefano Usai
    Wojciech Ziolkowski

    Team Manager: Todor Kolev Dzabarski
    Direttori Sportivi: Giuseppe Tognaccini, Mauro Tognaccini, Marco Tozzi
    Biciclette: Viner

    Edited by SarriTheBest - 5/4/2010, 18:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le ambizioni della Miche - Silver Cross
    Lo sprinter isontino Enrico Degano, diventato faentino d’adozione per motivi sentimentali, è verosimilmente il tassello che mancava, unitamente al pieno recupero di Przemyslaw Niemec, lo scalatore polacco rimasto praticamente al palo per quasi tutta la passata stagione per i postumi di un incidente stradale. La Miche-Silver Cross presenta un organico di tutto rispetto allo start della stagione 2008, nata ufficialmente in una temperata notte di gennaio al Bobo Disco Dinner Club di Misano Adriatico, quando le famiglie Michelin e Signorini hanno scoperto assieme i 15 elementi messi assieme per gareggiare con la tradizionale casacca nero-arancio da Marco Tozzi e Mauro Tognaccini, indissolubile accoppiata toscana che dal 1992 ha iniziato un percorso ben presto supportato dalla trevigiana Miche. “L’ossatura è praticamente rimasta quella della passata stagione. Anno non particolarmente vincente e fortunato, ma comunque chiuso con un bilancio positivo – spiega Tognaccini -. Niemec che solitamente ci assicura un discreto numero di successi non ha corso. Ma nonostante questo, quasi un centinaio di volte siamo entrati nell’ordine d’arrivo delle gare a cui abbiamo partecipato e siamo andati a segno sei volte”. Brilla il Giro di Romagna centrato da Serri e le due tappe del Bulgaria incassate da Muto e Szczawinski.
    “La nostra ormai non è più un’avventura, ma una certezza. – puntualizza Tozzi –. Avere la fortuna di rappresentare dal 1995 il marchio Miche nel ciclismo è quasi un privilegio, considerato il frequente turnover di sponsor sulle maglie dei team. Siamo una della poche squadre che ha confermato in blocco l’organico della stagione precedente, perché soddisfatti dai risultati ottenuti nonostante l’assenza di Niemec che da solo, con le sue vittorie e piazzamenti, solitamente salvava il bilancio dell’annata. E’ arrivato Degano che va colmare una piccola lacuna che avevamo negli ultimi 500 metri quando il polacco Szczawinski restava al vento. Ora con questi due uomini in caso di arrivo allo sprint abbiamo buone possibilità di ottenere il risultato pieno. Sarà importante gettare ulteriori basi per un 2009 di grandi sorprese”.
    La Miche può contare sui fedelissimi Muto e Carta, ai quali si aggiungono il grimpeur pesarese Massimo Giunti (“Voglio partire col piede giusto. Al Mediterraneo vorrei essere con i migliori sul Mont Faron”) che andrà alla caccia della prima vittoria dopo 10 anni tra i professionisti, il faentino Eddy Serri (“Sarò sempre al servizio della squadra, ma sempre pronto a colpire magari per il bis al Romagna”) tornato al successo nel 2007 dopo tre anni di digiuno e il salernitano Mariano Giallorenzo che nel palmares ha la singolare vittoria di una tappa al Tour du Sénégal 2004. Tra i neopro è stato ingaggiato il sardo Stefano Usai: “Siamo convinti che Stefano ha le caratteristiche per ben figurare, deve fare solo esperienza. Se la sua volontà è quella di fare il corridore lo vedremo sicuramente nel futuro”.
    Degano (ex Barloworld) a caccia del riscatto (“piccoli problemi personali hanno influito negativamente nell’ultima stagione ma sono più che motivato a ripartire e dire grazie alla mia maniera e cioè vincendo a chi mi ha dato fiducia“) ed i neoprofessionisti Persichetti (ex Fracor), Usai (ex Palazzago), e il polacco Ziolkowoski sono i volti nuovi. Confermati Cardellini, D'Andrea, Giunti, Muto, Niemiec, Giallorenzo, Serri, Szczawinski, con Capelli, Celli e Carta che rientrano tra i ranghi dopo essere stati dirottati alle granfondo.
    Il debutto Miche Silver Cross avverrà all'Etoile des Bessèges in Francia dal 6 al 10 febbraio.

    Massimo Bolognini - tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentazione "da favola" per la Miche Silver Cross
    E' stata presentata sabato scorso nella magnifica cornice storica di Castelbrando a Cison di Valmarino (TV) la formazione professionistica della Miche Silver Cross, che, pur avendo affiliazione a San Marino, ha anima in Veneto, nello specifico a San Vendemiano, cuore della Marca Trevigiana e sede dell'azienda Fac Michelin.
    Una presentazione da favola, quella curata da tutto lo staff: a cominciare dallo scenario, un ex castello, poi monastero, ora struttura turistica a Cison di Val Marino, nella valle del Prosecco Doc. Molti gli ospiti accorsi all'invito: dal Sindaco di San Vendemiano Sonia Brescacin, a Ivano Corbanese (Presidente FCI Treviso), Italo e Luigi Michelin (della Fac Michelin-Miche), Giuseppe Signorini (Silver Cross), all'onorevole Guido Dussin, presidente di Ciclismo di Marca, a Raffaele Carlesso(presidente Veneto FCI in rappresentanza di Di Rocco assente per impegni coincidenti).
    La tavola rotonda, ben moderata dal giornalista-speaker Stefano Bertolotti, si è incentrata sulla presentazione dell'intero organico 2008, che, nell'ultimo periodo, ha avuto la piacevole novità dell'inserimento del giovane colombiano Edwin Carvajal, buon scalatore tra i dilettanti proveniente dal Sc Calzaturieri Montegranaro.
    Grande soddisfazione è stata poi espressa dagli sponsor Miche e Silver Cross per la partecipazione alla classica Milano-Sanremo e per l'andamento del team in questa prima parte della stagione, con la vittoria al Giro del Mendrisiotto di Eddi Serri e gli innuverevoli piazzamenti di Giunti, Niemiec(ora in recupero dalla brutta caduta alla Settimana Lombarda), Muto, Szczawinski, Degano, D'Andrea e Cardellini.
    Il sogno poi, dell'intero staff e del Team Manager Marco Tozzi, è di poter partecipare nei prossimi anni alla corsa rosa, quel Giro d'Italia che sarebbe ciliegina sulla torta per l'evoluzione, in crescendo a suon di risultati e organizzazione, della formazione veneto-toscana. Su questo punto si è soffermato anche l'Onorevole Guido Dussin, presidente di ciclismo di Marca, che ha augurato la "crescita di categoria" della Miche Silver Cross e l'auspicio di poterla annoverare a tutti gli effetti tra le blasonate formazioni di sede Veneta. "A Treviso manca una grande squadra professionistica- ha aggiunto Dussin- spero di aiutarvi a realizzarla, perchè Miche è simbolo del ciclismo nella nostra provincia".
    Il conviviale è terminato con un pranzo di prodotti tipici della Marca trevigiana, "annaffiato" con i migliori vini della Valle del Prosecco.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Joey²
     
    .

    User deleted


    Miche-Silver Cross: nuovo sito e nuove ambizioni
    Era da tempo annunciato ed oggi è on line il nuovo sito del team Miche Silver Cross: scopritelo cliccando su www.micheteam.net
    Rinnovato nella veste grafica e nella sostanza vuol essere molto fotografico e leggero per una visione spensierata di quanti vorranno essere sempre più vicini all'attività della squadra.
    A proposito la Miche - Silver Cross è al lavoro per allestire la squadra del 2009 che ruoterà attorno a pilastri ormai consolidati come Massimo Giunti, Pasquale Muto e Przemyslaw Niemec.
    Intanto la squadra si prepara all’imminente week-end di corse: Giunti, Muto, Serri, D’Andrea, Usai, Carta, Carvajal e Szczawinski saranno al via del Memorial Manservisi e la stessa squadra, ad accezione di Serri, correrà domenica a Prato.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    2009: con MIEMIEC, GIUNTI, MUTO & CO.
    Niemiec sarà il portacolori nella prova iridiata di Varese 2008, mentre continua l'attività agonistica per questo finale di stagione è in pieno fermento anche il completamento degli ingaggi per la squadra 2009.

    Alcuni nuovi arrivi e graditi ritorni sono in fase di definizione ed andranno ad aggiungersi a quella che rappresenta l'ossatura della MICHE - SILVER CROSS, atleti oramai consolidati, riconfermati e contrattualmente legati a Tozzi e Tognaccini anche per gli anni a venire sono il polacco NIEMIEC PRZEMYSLAW, MASSIMO GIUNTI e PASQUALE MUTO.

    Attorno a loro prenderà forma anche la squadra del prossimo 2009 che sarà rinforzata per sempre più importanti impegni agonistici.
     
    .
4 replies since 17/1/2008, 02:59   1328 views
  Share  
.