Fabrizio Guidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fabrizio Guidi

    image


    Fabrizio Guidi (Pontedera, 13 aprile 1972) è un ciclista italiano che nel 2007 ha corso il suo ultimo anno nel professionismo nella Barloworld.
    Ha vinto molte altre corse minori, per un totale di quasi 50 vittorie da professionista, ed ha partecipato ad alcuni campionati del mondo di ciclismo con la nazionale azzurra.

    Squadre

    * 1995: Navigare-Blue Storm
    * 1996: Scrigno-Blue Storm
    * 1997: Scrigno-Blue Storm
    * 1998: Team Polti
    * 1999: Team Polti
    * 2000: La Française des Jeux
    * 2001: Mercury-Viatel
    * 2002: Team Coast
    * 2003: Team Coast
    * 2004: Team CSC
    * 2005: Phonak Hearing Systems
    * 2006: Phonak Hearing Systems
    * 2007: Barloworld

    Palmares

    1995
    * 1 stage, Volta a Portugal

    1996
    * Points classification (Maglia ciclamino), Vuelta a España
    * 1st overall, Danmark Rundt
    * Gran Premio della Costa Etruschi
    * GP Kanton Aargau
    * Tre Valli Varesine

    1997
    * 2 stages, Volta a Portugal
    * 1 stage, Euskal Bizikleta

    1998
    * 3 stages, Vuelta a España

    1999
    * 1 stage, Giro d'Italia

    2000
    * 1 stage, Giro d'Italia
    * 1 stage, Tour of Netherlands

    2001
    * 1 stage, Tour de Romandie
    * 1 stage, Paris-Nice

    2002
    * 1 stage, Brixia Tour

    2004
    * 1 stage, Tour de la Région Wallonne
    * 1 stage, Danmark Rundt

    2005
    * 1 stage, Internationale Österreich-Rundfahrt

    2006
    * 1st overall and 2 stages, Tour de la Région Wallonne
    * 1 stage, Internationale Österreich-Rundfahrt
    * 1 stage, Tour de Pologne

    wikipedia.org

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 12:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Guidi lascia ma raddoppia: ammiraglia e università
    Dopo aver appeso la bici al fatidico chiodo, Fabrizio Guidi non è rimasto fermo al palo. Erano ben noti i suoi trascorsi di ottimo studente e la sua passione per le lingue straniere. Da perfetto poliglotta, la sua vita si svolge da un po’ di tempo sul territorio elvetico, nella splendida città di Berna, dove vive insieme alla moglie Caroline ed ai figli Elia (7 anni) ed Estelle (4 anni).
    Dopo l’ultima stagione con la maglia della Barloworld, al termine del tredicesimo anno di professionismo, Fabrizio ha deciso di dire basta con il ciclismo. Una scelta ponderata che l’atleta di Buti (PI) ha voluto celebrare con una partita di calcio tra ciclisti professionisti contro ex campioni delle due ruote. Un evento che si è svolto lo scorso 25 novembre presso lo Stadio comunale di Pontedera.
    Anche il campione del mondo Paolo Bettini non è voluto mancare all’appuntamento anche se alla fine, ha dovuto vedere la sua compagine sconfitta con il risultato di 7 a 6 ad opera di quella degli ex, capitanata dal suo vecchio leader Michele Bartoli.
    «Un’occasione simpatica, alla quale il pubblico ha risposto con entusiasmo – ha sottolineato Guidi -. La partita di calcio ha rappresentato anche una valida opportunità per fare del bene. L’incasso è stato devoluto in parte alla famiglia del povero Alessio Galletti ed in parte è andato a favore di un’associazione che lotta contro le malattie rare». Fabrizio ha fatto ritorno nella sua terra di origine per festeggiare il Natale con la famiglia. «Il giorno 20 incomincerà la pausa natalizia nelle scuole elvetiche e mia moglie ed i miei figli ne approfitteranno per raggiungermi in Toscana». Il primogenito Elia, sembra nel frattempo voler seguire le orme paterne. « Grazie all’interessamento di Simone Gobbini, mio ex compagno ai tempi dei dilettanti con la maglia della Magniarredo, ho iscritto Elia al Pedale Mancianese, una società ciclistica maremmana. I risultati sembrano essere incoraggianti: sono già arrivate due vittorie».
    Sono passati tanti anni dai tempi del debutto alla corte dei Reverberi, con la mitica maglia arancione della Scrigno. Guidi è però ancora pieno di entusiasmo e di progetti ambiziosi. «Mi piacerebbe tanto restare nell’ambiente; proprio in questi giorni mi è stata avanzata la proposta di affiancare un famoso tecnico sull’ammiraglia di una squadra professionistica. Penso che accetterò. Il mio obiettivo principale a medio termine però, resta il conseguimento di una laurea in giurisprudenza». Un’esperienza appena incominciata, che sta già dando ottimi risultati: «Frequento l’Università Telematica Guglielmo Marconi di Roma, facoltà giurisprudenza – sottolinea l’ex atleta della Barloworld -. Si tratta di un programma di 3 anni più 2. Dopo 3 anni di studio, avrei l’opportunità di la laurea in Scienze Giuridiche; dopo 5, la laurea completa in giurisprudenza. Il primo responso, ottenuto all’esame sulla Storia del Diritto Romano, è stato davvero molto confortante: 30/trentesimi».

    Roberto Sardelli - tuttobiciweb.it
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Fabrizio Guidi sull'ammiraglia della Nippo

    Non ha avuto dubbi Simone Mori - manager del team Nippo Endeka – a decidere chi mettere ad affiancare Fabrizio Fabbri nella conduzione tecnica della squadra, la prossima stagione.
    Forte di un’amicizia maturata già ai temi delle categorie minori, il manager di Pontremoli ha fatto cadere la sua scelta su Fabrizio Guidi, dopo la decisione da parte dell’atleta toscano, di chiudere la sua carriera agonistica.
    «Un cocktail di esperienza e gioventù che rispecchia anche lo spirito e le caratteristiche della squadra dove, accanto ad alcuni atleti di esperienza, troviamo giovani al debutto».
    «In gruppo Guidi non è mai stato uno qualunque – ha continuato Mori -. Un ragazzo intelligente, bravo nell’interpretare la corsa e con una cultura al di sopra della media. Una scelta che sono sicuro potrà costituire un importante valore aggiunto per il nostro team». Da parte sua, l’ex professionista pisano, sembra accingersi a questa nuova esperienza con il massimo entusiasmo: «Sono molto felice di poter restare in questo ambiente al quale mi sento molto legato e che ha rappresentato una parte importante della mia vita. Andrò a ricoprire un ruolo nel quale dovrò incominciare da capo e dove avrò molte cose da imparare. Vedremo poi, che cosa sarò in grado di fare».

    tuttobici web.it
     
    .
2 replies since 16/12/2007, 16:00   606 views
  Share  
.