Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Presentato un Brixia Tour grandi firme
    A meno di un mese dal via, tra conferme e novità, dettagli collaudati ed innesti studiati ad hoc, i motori della macchina organizzativa del Brixia Tour girano a pieno regime. Questa mattina, all'Autodromo di Franciacorta, si è svolta la presentazione ufficiale della corsa, alla presenza di numerosi ex-campioni, autorità locali ed addetti ai lavori.
    A conferma del ruolo di primo piano che la gara bresciana ha saputo ritagliarsi nel panorama ciclistico internazionale, quest’anno saranno 19 i team che si presenteranno al via. Tra gli altri, Quick Step, Liquigas, Lampre, Milram, Gerolsteiner, LPR, Barloworld, Acqua & Sapone, CSF Group Navigare, Tinkoff e Serramenti Diquigiovanni. L’evento bresciano, inserito nel calendario UCI Europe Tour 2.1, vanterà la partecipazione di campioni del calibro di Danilo Di Luca, Paolo Savoldelli, Emanuele Sella, Giovanni Visconti, Davide Rebellin, Tom Boonen, Stefano Garzelli e Gabriele Bosisio.
    Tra le novità dell’ottava edizione della corsa a tappe per professionisti, in programma dal 23 al 27 luglio, spicca l’aumento delle giornate di gara, che passano da quattro a cinque. Il via verrà dato mercoledì 23 luglio, mentre la tappa di arrivo si correrà domenica 27.
    La prima semitappa della prima giornata di corsa partirà dagli stabilimenti Lpr di Rottofreno (Piacenza) ed arriverà nei dintorni di Brescia. Suggestiva ed originale la seconda delle semitappe di giornata: una cronosquadre in notturna disegnata nel centro della Leonessa d’Italia. Il giorno successivo, il via verrà dato dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora. Dopo lo strappetto di San Bartolomeo, finale sul lungolago di Toscolano Maderno. Il Centro Commerciale Adamello di Darfo Boario ospiterà la partenza della terza tappa, che si concluderà a Borno. Dopo la Concesio-Passo Maniva, che si annuncia come il tappone decisivo, domenica 27 gran finale con partenza da Pisogne ed arrivo a Darfo Boario Terme. Finale sul viale antistante le Terme di Boario, doveroso omaggio alla storica azienda camuna da quest’anno entrata a far parte della “famiglia” del Brixia Tour.
    L’ennesima novità della corsa a tappe organizzata da patron Giuseppe Bresciani riguarda la location riservata alle operazioni preliminari. Punzonatura e presentazione delle squadre, infatti, avranno luogo martedì 22 luglio nell’Aerobase militare di Ghedi.
    «Chi non avrà la possibilità di incitare i corridori da vicino – commenta Giuseppe Bresciani, numero uno del Brixia Team – potrà vivere comunque le emozioni del Brixia Tour 2008 grazie alla copertura mediatica garantita anche quest’anno da Rai Tre, Rai Sat e Teletutto. Ogni giorno andrà in onda sulla TV di stato un servizio in chiaro della durata di circa 40 minuti, mentre l’emittente bresciana allestirà una diretta ‘on the road’ di quasi due ore».
    I percorsi di notevole spessore tecnico, già apprezzati dagli addetti ai lavori nelle edizioni precedenti, ed un’organizzazione esperta ed attenta fanno del Brixia Tour un appuntamento imperdibile: «Lo conferma il lotto dei partenti – prosegue il presidente Bresciani –. Anche quest’anno i migliori specialisti di casa nostra e non, si daranno battaglia per animare fughe, attacchi, volate e salite. Al Brixia ce n’è per tutti i gusti…».

    tuttobiciweb.it
     
    .
52 replies since 4/12/2007, 18:02   556 views
  Share  
.