Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour, quante novità per l'edizione 2008
    Comincia a delinearsi l’ottava edizione del Brixia Tour. All’incontro conviviale tenutosi ieri all’Hotel San Martino di Boario Terme durante il primo raduno stagionale della Lampre-Fondital (foto Team Rodella 2000), sono stati svelati i tratti salienti della corsa a tappe bresciana edizione 2008.
    Anzitutto, le conferme. Anche il prossimo anno la gara organizzata dal Brixia Team del presidente Giuseppe Bresciani vivrà il momento cruciale sulle pendici del Passo Maniva, quota 1.800 metri. La frazione che sabato 26 luglio si concluderà sulla cima bresciana, infatti, si annuncia come il tappone decisivo.
    Tra le novità, da registrare l’ulteriore “sviluppo” del Brixia. In occasione dell’ottava edizione, infatti, le giornate di gara passeranno da quattro a cinque. Il via verrà dato mercoledì 23 luglio, mentre la tappa di arrivo si correrà domenica 27. Prima semitappa della prima giornata di corsa con partenza dagli stabilimenti Lpr di Rottofreno (Piacenza) ed arrivo nei dintorni di Brescia. Avvio suggestivo ed originale con la seconda delle semitappe di giornata: una crono per team in notturna disegnata nel centro della Leonessa d’Italia. Il giorno successivo, il via verrà dato dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora; dopo lo strappetto di San Bartolomeo, finale sul lungolago di Toscolano Maderno. Il Centro Commerciale Adamello di Darfo Boario ospiterà la partenza della terza tappa, che si concluderà a Borno. Dopo la Concesio-Passo Maniva, domenica 27 gran finale con partenza da Pisogne e arrivo a Darfo Boario Terme.
    «Lo sforzo organizzativo è considerevole – commenta il presidente Bresciani – ma viene compensato da crescenti soddisfazioni. Prime fra tutte l’inserimento di una quinta giornata di corsa e l’aggiunta di una nuova maglia, quella riservata al miglior giovane».
    Già certa pare la presenza proprio del team di Giuseppe Saronni: «Pur non avendo definito nel dettaglio il programma stagionale – continua Bresciani – la Lampre ha anticipato il proprio interesse non solo a disputare la nostra corsa, ma addirittura a vincerla».

    tuttobiciweb.it
     
    .
52 replies since 4/12/2007, 18:02   556 views
  Share  
.