Saunier Duval - Scott / Scott - American Beef

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Saunier Duval ripropone "Recycling the world"
    Nell'ambito delle celebrazioni ufficiali per il “centenario" dell'azienda (2007), Saunier Duval - in collaborazione con l'organizzazione non governativa francese Planete Urgence e con il team ciclistico di cui è main sponsor - ha sposato con entusiasmo il progetto "Recycling the world", una nuova iniziativa ambientalista con un obiettivo ambizioso: arginare il processo di desertificazione delle regioni del Mali che, per colpa di una gravissima carestia, rischiano il “collasso" sociale. Il progetto, nel 2007, ha consentito di piantare, in quelle regione martoriate dell'Africa, oltre un milione di alberi, creando nuovi posti di lavoro e offrendo una nuova prospettiva di vita alle popolazioni maliane.
    Il format dell'iniziativa, che verrà riproposta anche nella stagione 2008, è semplice ed originale: ogni chilometro percorso nelle gare ufficiali dal team professionistico si traduce in un albero da piantare nello stato africano (il numero di chilometri si moltiplica per cinque in caso di vittoria). Alla fine, anche grazie ai ripetuti successi della squadra (ben 29 successi), il saldo degli alberi piantati ha sfiorato il milione.
    Così, anteponendo le ragioni dell'ecologia a quelle del mercato, Saunier Duval ha coerentemente deciso di portare il suo eco-messaggio anche alla 36ª edizione di Mostra Convegno ExpoComfort di Milano (11-15 marzo), rinunciando a qualsiasi materiale cartaceo e presentando i suoi prodotti commerciali su un supporto multimediale. Anche il budget tradizionalmente destinato all'acquisto di gadget per la fiera, in questo 2008, verrà interamente devoluto al progetto “Recycling the world" e dunque tramutato in nuovi alberi da piantare.
    Inoltre Saunier Duval - all'interno del suo spazio espositivo - proporrà ai visitatori della fiera una divertente gara a “cronometro" sui pedali aperta a tutti. Una simpatica simulazione che avrà anche una finalità benefica: per ogni visitatore che prenderà parte alla gara, infatti, Saunier Duval donerà dieci alberi al progetto “Recycling the world".
    Saunier Duval vi aspetta in fiera al Padiglione 5, corsie A 19 - C 30.

    tuttobiciweb.it
     
    .
79 replies since 30/11/2007, 02:04   1875 views
  Share  
.