Saunier Duval - Scott / Scott - American Beef

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image image image

    SAUNIER DUVAL - SCOTT /
    SCOTT - AMERICAN BEEF



    Indirizzo:
    Saunier Duval-Scott
    GM Bikes SA
    Via Montedato
    CH-6595 Riazzino
    (Switzerland)

    Telefono: (+41) 91-859 27 85
    Fax: (+41) 91-859 27 84
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.saunierduval-scott.com

    La Saunier Duval è una delle squadre più attese per il 2008. Il motivo è presto spiegato ed è nella presenza di Riccardo Riccò, il giovane più atteso in questa stagione dopo un'esplosione tanto fragorosa come quella della primavera scorsa e il bel Giro d'Italia. Cosa farà Riccò con un anno di maturità in più, senza Simoni accanto e con tanta pressione? E' questo uno degli interrogativi su cui ruota la stagione, perchè Riccò può essere l'uomo giusto per creare l'entusiasmo di cui il ciclismo ha bisogno. Accanto ad un leader giovane ed ambizioso come Riccò, il Team Manager Mauro Gianetti ha formato una squadra che somiglia al modenese, più giovane e ricca di talento. Sono infatti stati inseriti tanti volti nuovi, Capecchi, Capelli, Passeron, Intxausti, tutti giovanissimi, oltre a Flahaut e Jufre. Qualche vecchietto ha lasciato il team giallo, su tutti Gibo Simoni, ma anche Millar, Rinero, Wielinga, Ventoso oltre agli ambigui Koldo Gil e Iban Mayo (quest'ultimo in attesa di squalifica).
    Riccò come nuovo faro della squadra, dunque. Il modenese avrà il cuore della stagione nel Giro d'Italia, cercando di partire un po' più adagio, senza quello straordinario marzo della scorsa stagione. Già sulle Ardenne però ci si aspetta di vedere un Riccò forte, anche perchè la Saunier non ha grandi alternative per essere protagonista nelle classiche. Riccò da Amstel, Freccia e Liegi, quindi, per giocarsi la vittoria al pari dei campioni già celebrati su quelle strade. Una fiammata da campione ce la aspettiamo anche lì, come lo scorso anno sul Poggio, stavolta può essere sul Muro di Huy o sul San Nicolas di Liegi. Il centro della stagione sarà comunque il Giro, perchè è lì che Riccò deve diventare campione vero. Lo scorso anno andò tra alti e bassi, ma era un Riccò esausto da una primavera logorante. Stavolta arriverà con i giusti carichi e sarà appassionante scoprire i limiti di questo ragazzo estroso sulle tre settimane. Vincerlo, questo Giro, sarà difficile per Riccò, ancora molto acerbo nelle crono (ci saranno due crono piatte individuali e una a squadre), ma lo spettacolo sarà assicurato. Soprattutto, come si diceva in apertura, potremmo capire se è proprio Riccò l'uomo che il ciclismo sta cercando, quello che entusiasma scattando senza paura, non parla con le solite frasi fatte e che può tornare a far uscire l'interesse per il nostro sport dal suo ambito di appassionati. Diciamolo chiaramente: di ragazzi che promettono di diventare campioni ce ne sono diversi, ma che hanno le qualità del personaggio come ha Riccò nessun altro. Al Giro avrà ancora accanto l'infaticabile Leonardo Piepoli, ed in salita è già più che sufficiente a garantirgli copertura, oltre a uomini esperti e completi come Mori e Behlovosciks. Non sarà una corazzata, questo no, ma una squadra d'attacco sulla falsariga del suo capitano.
    Al Tour de France lo spazio poi dovrebbe essere tutto per Josè Angel Gomez Marchante, ottimo corridore, abbastanza completo per le corse a tappe, reduce da una stagione piena di sfortuna ed incidenti. A 28 anni è ancora alla ricerca della sua vera dimensione, finora relegata a buon corridore per corse di una settimana. Stavolta può cercare il salto di qualità puntando ad un piazzamento nei 5-6 al Tour, oltre alla vittoria in corse per lui già classiche come i Paesi Baschi o il Giro di Svizzera. Lo zoccolo duro per le corse a tappe si sostiene sulla forza di corridori aggressivi come Lobato, Cobo, De la Fuente, Bertogliati, Canada, gregari tostissimi pronti ad aiutare i capitani e a ritagliarsi giornate in fuga. Tra questi Cobo e De la Fuente hanno numeri molto interessanti, ma un tallone d'Achille finora parso insormontabile nella continuità.
    Questo per le corse a tappe, cuore della stagione della Saunier Duval. Per le classiche il discorso è più limitato: di Riccò e delle sue possibilità sulle Ardenne, e chissà, alla Sanremo, si è detto, per il resto poco d'altro. Del Nero ha dimostrato una discreta attitudine alle corse del pavè e può essere una possibile sorpresa, così come Mori può ben figurare in classiche dallo sviluppo altimetrico non troppo impegnativo. Il velocista migliore della squadra è il brasiliano Pagliarini, da volate di seconda fascia, e discreto in questo senso è anche Flahaut. La risorsa più interessante della Saunier è però, oltre a Riccò, la nuova nidiata di giovanissimi arrivati quest'anno. Capecchi, Intxausti e Passeron sono tra i migliori talenti del ciclismo italiano, basco e francese e si aspettano protagonisti in qualche tappa, in qualche corsa di medio calibro per valutarne al meglio le possibilità.
    E' una Saunier, quindi, da seguire con grande interesse, che si presenta come una squadra da grandi giri aggressiva e pronta ad assecondare il talento di Riccò e la regolarità di Gomez Marchante.

    Organico
    Raúl Alarcon Garcia
    Raivis Belohvosciks
    Josè Alberto Benitez
    Rubens Bertogliati
    Iker Camano
    David Canada
    Eros Capecchi
    Ermanno Capelli
    Juan Josè Cobo Acebo
    David De La Fuente
    Jesus Del Nero
    Arkaitz Duran
    Alberto Fernandez de la Puebla
    Denis Flahaut
    Angel Gomez Gomez
    Josè Angel Gomez Marchante
    Héctor González
    Beñat Intxausti
    Josep Jufré
    Ruben Lobato
    Javier Mejias
    Manuele Mori
    Luciano Pagliarini
    Aurelien Passeron
    Leonardo Piepoli (licenziato il 18/07 a causa di sospetto doping)
    Riccardo Riccò (licenziato il 18/07 a causa di positività al Tour de France)

    Team Manager: Mauro Gianetti
    Direttori Sportivi: Joxean Fernández Matxin, Matteo Algeri, Pietro Algeri, Sabino Angoitia
    Biciclette: Scott

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 17:22
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Saunier Duval trova lo sponsor
    Non si era ancora vista una corsa a tappe sponsorizzare una squadra Pro Tour. Ma dal 2008 questo avverrà: oggi infatti è arrivata la firma del contratto che legherà la Vuelta a Chihuahua, corsa a tappe messicana che nella scorsa estate ha tenuto la seconda edizione, con la Saunier Duval, nella quale corre quel Javier Mejas vincitore nel 2007 della prima tappa della corsa messicana.
    La squadra iberica ha inoltre confermato che nei prossimi giorni verrà annunciato un altro nuovo sponsor che servirà a sentir meno la mancanza economica del vecchio partner Prodir.
    La Saunier Duval si riunirà per la prima volta in questo fine settimana nella città litoranea atlantica di Noja, Cantabria in Spagna. Saranno ventisei i corridori che si ritroveranno per la prima volta, tra cui i sette nuovi arrivati: Josep Jufré, Denis Flahaut, Aurelien Passeron, Eros Capecchi, Beñat Intxausti, Ermanno Capelli, e Héctor González

    SarriTheBest
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà Scott il secondo nome della Saunier Duval
    La Saunier Duval ha sciolto la riserva sul secondo nome che comparirà sulle sue maglie il prossimno 2008: sarà quello dell'azienda di biciclette statunitense Scott. Il nome del team diretto da Mauro Gianetti sarà quindi Saunier Duval - Scott.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le novità in Saunier Duval
    La Saunier Duval - Scott 2008 si presenterà pubblicamente il prossimo 12 di gennaio alla stampa internazionale all'Hotel Nazaries Business & Spa di Granada. La squadra alloggerà nella località dal 7 al 13. Il raduno servirà per mettere a punto la stagione che partirà la settimana successiva con il Tour Down Under in Australia, prima prova del Pro Tour 2008.
    La squadra amarillo conta 26 corridori, di cui nove di questi hanno meno di 24 anni, formando la seconda squadra con età media più bassa dell'intero movimento protour. La novità riguarderà, inoltre, lo staff tecnico dell'equipe: dal 2008 faranno parte della Saunier Duval - Scott anche il preparatore fisico Sergio Gelati che aveva collaborato con la squadra anche nel 2007- e José Antonio de Paz, titolare della cattedra alla Facoltà di Scienza della Attività fisica alla prestigiosa Università di León. Entrambi si occuperanno di realizzare piani di allenamento personalizzati per i ventisei corridori. La personalizzazione biomeccanica sarà il secondo step del progetto. Si occuperà di questa seconda parte il prestigioso laboratori Sport Lab, uno dei pionieri in materia. Tutto questo per permettere agli atleti del Team il massimo rendimento in bicicletta grazie alla posizione adeguata che contribuirà anche a rendere meno traumatico l'esercizio sul mezzo. E per ultimo, un accordo con l'Università di Madrid darà la possibilità a ragazzi in giallo di poter avere un piano nutrizionale e dietetico.

    grandeciclismo.net
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    La Saunier Duval Scott ancora al fianco dello sport paralimpico
    La Saunier Duval Scott anche quest’anno sarà vicina allo sport paralimpico.
    Nei giorni scorsi alcuni componenti della A.S.D. Blu di Mare si sono recati ad Albino (BG) presso il magazzino della Saunier Duval Scott dove Pietro Algeri ha consegnato, grazie all’interessamento di Ivor Vaghi (responsabile del ciclismo in Europa per la Saunier Duval Scott) ed alla disponibilità di Mauro Gianetti (Team Manager della Saunier Duval Scott), tre fiammanti biciclette Scott; biciclette che accompagneranno e saranno strumento primario e di grande qualità per la sopraccitata società durante l’annata 2008 che vedrà quale evento culminante e di maggior prestigio la partecipazione di Pierpaolo Addesi e Giorgio Farroni alle Paraolimpiadi di Pechino.
    Nella foto il Team Manager Pietro Algeri, il meccanico Mauro Adobati e l’atleta Giorgio Farroni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Saunier Duval a Granada
    Con una fitta nebbia ed una temperatura abbastanza fredda, che si è alzata soltanto in tarda mattinata, è partito per Saunier Duval - Scott lo stage che proseguirà all'hotel M.A Nazaries di Granada fino alla prossima domenica. I componenti della squadra gialla sono giunti ieri nella località andalusa ed oggi hanno realizzato il loro primo allenamento a ranghi compatti. Cinque ore e mezza di allenamento per i 27 ciclisti presenti - tra questi anche il vincitore paralímpico Javier Otxoa - che hanno percorso oltre 170 chilometri su un tracciato che comprendeva anche l'ascesa, per più di 25 chilometri, delle Veranda della Capra Montano. Solo Alberto Fernández de la Puebla, alle prese nelle ultime settimane con alcuni disturbi alla gamba destra, si è visto obbligato a tornare al quartiere generale senza completare l'intero percorso.
    La Saunier Duval - Scott proseguirà durante i prossimi giorni con gli allenamenti mattutini per perfezionare la preparazione in vista dei primi appuntamenti stagionali che, a fine gennaio, vedranno la squadra impegnata su tre fronti: al Tour Down Under (Australia) dal 20 al 27, al Tour di San Luis (Argentina) dal 22 al 27 e al Tour del Qatar, del 27 di gennaio al 1 di febbraio. La squadra gialla approfitterà dello stage per realizzare la sua presentazione ufficiale davanti ai mezzi di comunicazione il prossimo sabato (12 gennaio). Nel frattempo, lo staff medico e meccanico ultimerà i suoi ultimi test.

    grandciclismo.net
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata in Spagna la Saunier Duval - Scott
    L'hotel MA Nazaries di Granada ha ospitato la presentazione della Saunier Duval - Scott. La cerimonia è stata condotta dallo speaker ufficiale della Vuelta, Juan Mari Guajardo, che durante il Gala ha riservato non poche sorprese, come l'apparizione del campione paralímpico, Javier Otxoa, che si è presentato con una maglia speciale progettata per l'occasione. L'appuntamento è servito anche per vedere con la nuova casacca gialla gli ultimi arivati: gli italiani Capecchi (Liquigas) e Capelli (Unidelta), i francesi Passeron (Acqua & Sapone) e Flahaut (Jartazi) e gli spagnoli Jufré (Predictor-Lotto), Intxausti (Nicolás Mateos) ed Héctor González (Saunier Duval dilettante).
    La Saunier Duval - Scott, che nel 2007 è stata incoronata come la sesta formazione più forte del mondo dal ranking ufficiale dell'UCI ProTour (29 vittorie), ha puntato per la prossima stagione sulla linea verde, ingaggiando in squadra molti giovani emergenti del panorama ciclistica internazionale. Un cambiamento generazionale, che la pone come la seconda squadra, in assoluto, più giovane del ProTour, con nove corridori sotto i 24 anni. La squadra gialla inizierà la sua quinta stagione tra i professionisti con la partecipazione al Tour Down Under in Australia, primo dei 276 giorni di competizione che l'attendono in questo 2008.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Matxin: la Saunier Duval vi sorpenderà
    Ottimista, come sempre, Joxean Fernández Matxin, massimo responsabile sportivo della Saunier Duval - Scott, è pronto per la nuova stagione. Il tecnico basco ha parlato della nuova squadra che è in ritiro a Granada.
    - Sarà difficile ripetere i risultati della passata stagione…
    «Non sarà facile bissare le 29 vittorie del 2007, anche perchè abbiamo rinnovato la squadra, impostando un ricambio generazionale importante e scommettendo su corridori molto giovani, con ben nove di questi sotto i 24 anni».
    - Linea verde, sarete la seconda squadra più giovane dell'UCI ProTour, un elemento che potrebbe rendere meno competitiva la squadra...
    «Sul piano logico è un'analisi corretta, ma sinceramente credo che abbiamo una squadra migliore rispetto al 2007, forse con meno nomi, ma con un grande collettivo. Senza dubbio è partita gente importante, come Millar, Simoni o Ventoso, ma confido nella compattezza del gruppo. E soprattutto diamo fiducia a corridori giovani che, altrimenti, sarebbero più coperti per i leader. Sono convinto che da questo gruppo usciranno alcune stelle del futuro».
    - Sugli obiettivi per la stagione c'è qualche appuntamento chiave?
    «Tutti. Se c'è un elemento che ci caratterizza è la voglia di lottare in ogni competizione. Avremo sempre almeno un paio di corridori desiderosi di puntare alla vittoria in ogni corsa, incominciando dal Tour Down Under (Australia), dalla Vuelta San Luis (Argentina) ed il Tour del Qatar, che sono i nostri primi appuntamenti dell'anno concentrati in una settimana. Logicamente, i grandi giri sono quelli più importanti. Potrebbe sembrare che non abbiamo un leader per le grandi corse, ma io confido in Merchante e Cobo per il Tour, in Piepoli per Vuelta e Giro e, soprattutto, Riccò per il Giro dell'Italia».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La presentazione del team a Granada
    image

    Allenamento a Granada: Piepoli e Riccò
    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Saunier Duval: ottima trasferta Argentina e adesso... Europa
    Con l’inizio di febbraio si ritorna a fare sul serio anche in Europa e la Saunier Duval-Scott, reduce dal Tour de San Luis, dove si è messo in evidenza il giovane scalatore basco Benat Inxhausti, guarda avanti e pensa alle grandi corse della stagione. Così parla Matteo Algeri, direttore sportivo: “Il nostro primo obiettivo è rappresentato dalla Milano-Sanremo, dove il nostro capitano sarà Manuele Mori, che la disputerà dopo aver preso parte alla Parigi-Nizza. Riccò, invece, sarà al via sia della Tirreno che della Sanremo ma non crediamo che possa ripetere quel che ha fatto l’anno passato perché, per lui, abbiamo pensato ad una preparazione tutta incentrata sul Giro d’Italia. Alla corsa rosa Riccardo sarà supportato in primis da Piepoli e Mori, con i quali cercheremo di far saltare il banco in salita anche perché abbiamo ormai preso atto dei limiti a cronometro del ragazzo di Formigine e non pensiamo che snaturare le caratteristiche di un corridore sia cosa da fare. Infine ci sono le classiche del Nord- Amstel, Freccia, Liegi- per le quali scommettiamo su Mori, Riccò e Cobo Acebo".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Saunier Duval ripropone "Recycling the world"
    Nell'ambito delle celebrazioni ufficiali per il “centenario" dell'azienda (2007), Saunier Duval - in collaborazione con l'organizzazione non governativa francese Planete Urgence e con il team ciclistico di cui è main sponsor - ha sposato con entusiasmo il progetto "Recycling the world", una nuova iniziativa ambientalista con un obiettivo ambizioso: arginare il processo di desertificazione delle regioni del Mali che, per colpa di una gravissima carestia, rischiano il “collasso" sociale. Il progetto, nel 2007, ha consentito di piantare, in quelle regione martoriate dell'Africa, oltre un milione di alberi, creando nuovi posti di lavoro e offrendo una nuova prospettiva di vita alle popolazioni maliane.
    Il format dell'iniziativa, che verrà riproposta anche nella stagione 2008, è semplice ed originale: ogni chilometro percorso nelle gare ufficiali dal team professionistico si traduce in un albero da piantare nello stato africano (il numero di chilometri si moltiplica per cinque in caso di vittoria). Alla fine, anche grazie ai ripetuti successi della squadra (ben 29 successi), il saldo degli alberi piantati ha sfiorato il milione.
    Così, anteponendo le ragioni dell'ecologia a quelle del mercato, Saunier Duval ha coerentemente deciso di portare il suo eco-messaggio anche alla 36ª edizione di Mostra Convegno ExpoComfort di Milano (11-15 marzo), rinunciando a qualsiasi materiale cartaceo e presentando i suoi prodotti commerciali su un supporto multimediale. Anche il budget tradizionalmente destinato all'acquisto di gadget per la fiera, in questo 2008, verrà interamente devoluto al progetto “Recycling the world" e dunque tramutato in nuovi alberi da piantare.
    Inoltre Saunier Duval - all'interno del suo spazio espositivo - proporrà ai visitatori della fiera una divertente gara a “cronometro" sui pedali aperta a tutti. Una simpatica simulazione che avrà anche una finalità benefica: per ogni visitatore che prenderà parte alla gara, infatti, Saunier Duval donerà dieci alberi al progetto “Recycling the world".
    Saunier Duval vi aspetta in fiera al Padiglione 5, corsie A 19 - C 30.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è Yale Carrelli al fianco della Saunier Duval
    La YALE Carrelli Elevatori debutta nel mondo del ciclismo. L’azienda, che fa parte della multinazionale americana NACCO Inc. con oltre settemila dipendenti, distribuiti in undici stabilimenti produttivi (di cui due in Italia) e quattro centri di distribuzione ricambi in tutto il mondo, attraverso la Filiale italiana con sede a Modena, ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione per tutto il Giro d’Italia con il team Saunier Duval Scott.
    La gioia per la nuova prestigiosa partnership nelle parole di Andrea Lucchi e Raffaella Barbieri, rispettivamente Genaral Sales Manager e Marketing Assistant del gruppo: “Abbiamo scelto di collaborare con questo team, perché abbiamo riconosciuto in loro molti dei valori e degli obiettivi a cui anche noi ci ispiriamo, ovvero qualità, affidabilità e serietà. Ovviamente la loro notorietà a livello mondiale è per noi estremamente importante. Siamo certi che Pietro e Matteo Algeri sapranno farci vivere un mese carico di emozioni. Si tratta della nostra prima esperienza nel mondo del ciclismo, per noi sarà un anno esplorativo nel quale cercheremo di capire se esistono i presupposti per un nostro impegno maggiore nel futuro.”
    Grande soddisfazione traspare anche nelle parole del team manager Mauro Gianetti: “Siamo onorati che un colosso come la Nacco si apra al mondo dello sport. L’auspicio è che questo mese assieme sia il preludio ad una collaborazione più duratura e foriera di soddisfazione reciproche”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    :o: :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Idea Saunier: Riccò e Piepoli diventano un videogame
    Riccò e Piepoli debuttano nel mondo del virtuale. E’ l’ultima trovata della Saunier Duval che, da qualche giorno, per celebrare i suoi campioni più rappresentativi, ha messo online nel sito
    www.saunierduval.it un simpatico videogame con protagonisti proprio Riccardo e Leo. Con un semplice clic del mouse è possibile simulare una sfida a cronometro fra i due corridori, perfettamente somiglianti nella loro versione grafica. Su un tracciato che presenta asperità piuttosto impegnative, il giocatore può scegliere uno dei due corridori Saunier e cimentarsi in una vibrante corsa contro il tempo, aggirando cicloturisti un po’ distratti e macchie d’olio disseminate sul percorso. Sempre nel sito internet ufficiale di Saunier Duval è possibile scaricare la divertente intervista doppia fra Riccò e Piepoli (da non perdere!).

    tuttobiciweb.it
     
    .
79 replies since 30/11/2007, 02:04   1875 views
  Share  
.