Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Diquigiovanni-Androni, Simoni e il sogno del Giro d'Italia

    Si è alzato il velo, stamane a Castelgomberto, sulla Serramenti Diquigiovanni - Androni Giocattoli 2008, la formazioen costruita da Gianni Savio attorno a Gilberto Simoni.
    «L’idea di questa squadra - ha spiegato Lino Diquigiovanni, contitolare dell’azienda insieme a Giuseppe Faggion - è nata lo scorso anno dopo l’esclusione dal Giro d’Italia. Prima ci siamo macerati nell’attesa e poi, dopo l’esclusione, ho chiamato Gianni Savio e gli ho chiesto “cosa possiamo fare per essere al Giro il prossimo anno?” ed è nato questo progetto. Vedete? Quest’anno indosso io la cravatta rosa: lo scorso anno ce l’aveva Faggion, stavolta mi ha pazssato il testimone, sperando che questo benedetto invito per il Giro finalmente arrivi».
    Da parte sua Gianni Savio ha indossato i panni del gran cerimoniere: «Da 24 anni sono nel ciclismo professionistico e consentitemi di ricordare che da 24 anni ho al mio fianco la Selle Italia della famiglia Bigolin. Da sette anni lavoro con Marco Bellini e insieme abbiamo costruito una squadra competitiva. No, non facciamo nessun proclama: speriamo di essere invitati al Giro e se così sarà non correremo alla garibaldina come spesso abbiamo fatto, ma saremo compatti attorno al nostro capitano Simoni».
    Dodici i corridori presenti oggi: Donadello, Axelsson, Leonardo Moser, Missaglia, Honso, Simoni, Anzà, Belletti, Nardello, Ivanov e Denis Bertolini oltre al biker Johnny Cattaneo che affiancherà Simoni e Ivanov nelle loro sortite nel fuoristrada. Tra gli assenti, Alessandro Bertolini che è in Sudafrica ad allenarsi e Francesco Ginanni, costretto a letto dall’influenza.
    Motivatissimi i corridori, a cominciare da Danilo Hondo, già secondo alla Sanremo del 2005: «Ho tanta voglia di correre, anche se non so quale possa essere il mio valore in questo inizio di stagione. Sono convinto di poter fare bene».
    Nardello aggiunge: «Vorrei iniziare subito bene la mia quindicesima stagione tra i professionisti per poi essere una spalla importante per Gibo al Giro».
    Leronardo Moser spiega: «Mi alleno spesso con Gibo, spero di imparare tanto da lui. A cominciare dalal colazione: spesso la facciamo insieme, perché lui fa sempre fatica ad alzarsi».
    Infine Gibo Simoni: «Perché Savio? Non è stata una questione di soldi ma di programma: volevo correre in mtb e con questa società lo posso fare, in particolare dopo il Giro quando farò anche il mondiale di marathon: è stata questa la molla che mi ha spinto a scegliere Savio. E poi Gianni è nel ciclismo da 24 anni e se è ancora qui vuol dire che qualcosa di buono l’ha fatto e sono sicuro che lo farà anche con me. Il Giro?= Lo scorso anno ho sbagliato: ho provato a vincerlo ed ho perso anche il podio. Quest’anno temo soprattutto la coppia Di Luca-Savoldelli: bisognerà vedere chi dei due accetterà di perderlo e io dovrò essere pronto ad infilarmi in questa lotta».
    La Diquigiovanni - Androni si prepara a partire con una triplòa attività: una formazione andrà in Argentina per la Vuelta San Luis, una in Malesia per il Tour de Langkawi e la terza (con Simoni) sarà in ritiro dal 29 gennaio all’8 febbraio a Terracina per preparare l’esordio nel calendario italiano a Donoratico.
    Alla presentazione erano presenti anche Renzo e Massimiliano Bordogna che potrebbero scendere in campo al fianco di Savio: martedì potrebbe essere annunciato infatti l’arrivo di nuovi sponsor che permetteranno l’ingaggio di tre-quattro nuovi corridori.

    tuttobici web.it
     
    .
26 replies since 26/11/2007, 00:28   3014 views
  Share  
.