Gerolsteiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    image

    GEROLSTEINER


    Indirizzo:
    H-S-M Holczer Radsport-Marketing GmbH
    Horber Strasse 63
    D-71083 Herrenberg
    (Germany)

    Telefono: (+49) 7032-95 64 44
    Fax: (+49) 7032-91 09 430
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.gerolsteiner.de

    Inverno di immobilismo in casa Gerolsteiner: la squadra tedesca è infatti rimasta ferma all'organico della passata stagione con dei cambiamenti trascurabili. Rebellin e Schumacher restano quindi i leader in una squadra piuttosto giovane (ben 10 corridori sotto i 25 anni) e fortemente orientata alle corse di un giorno. Gli unici volti nuovi sono quelli di due neoprofessionisti, il nostro Francesco De Bonis che arriva alla massima serie piuttosto tardi (quasi 26enne) e lo svizzero Mathias Frank, e di un gregario ex T-Mobile, Stefan Schreck. A loro il compito di colmare i posti lasciati liberi da Beat Zberg che ha appeso la bici al chiodo, da Hiekmann, Kopp e Strauss che non sono stati confermati. Per il resto è la stessa Gerolsteiner della stagione passata.
    Rebellin è il capo carismatico della squadra e con la sua esperienza guiderà un complesso veramente forte che potrà andare all'assalto di quasi tutte le classiche, eccetto quelle del pavè, e proporsi di dare un'impronta marcata alle corse. Con Stefan Schumacher e in terza ruota Fabian Wegmann, la Gerolsteiner ha infatti uno degli insiemi più consistenti per le corse di un giorno e non a caso nel 2007 l'Amstel Gold Race e la Freccia Vallone sono entrate nella bacheca della squadra tedesca. Soprattutto all'Amstel la forza numerica complessiva della squadra è stata determinante ed anche quest'anno la Gerolsteiner si ripropone per portare questi tre sempre davanti nelle classiche che contano. Rebellin vivrà la sua stagione numero 17 per essere come al solito a cercare la vittoria soprattutto sulle Ardenne, Schumacher ha avuto la consacrazione nel 2007 con Amstel e podio mondiale e può essere protagonista dalla Sanremo ai Mondiali, a Wegmann manca ancora la grande affermazione, ma per una buona classica (magari non per un monumento) è pronto. Di fianco una valida scelta di gregari tra cui spicca il ritorno di Moletta, dopo il grave incidente della Sanremo e lo spicchio finale della scorsa stagione, insieme ad atleti generosi come Markus Zberg e Ronny Scholz.
    Molto più limitato il discorso per quanto riguarda le corse a tappe, o almeno i grandi giri. Markus Fothen sarebbe dovuto essere l'uomo nuovo, quello su cui puntare forte, ma sembra avere un motore un po' meno potente di quanto si sperasse. Così il tedesco, passista scalatore senza grandi slanci, potrebbe piuttosto rivolgersi ad una piccola gara a tappe, un Romandia, un Delfinato, tanto per citarne due. Anche l'austriaco Bernard Kohl ha discrete doti in corse del genere, più scalatore e più attaccante di Fothen, e potrebbe andare a caccia di qualche tappa prestigiosa anche al Tour de France se riuscisse a disciplinarsi tatticamente. Qualche possibilità in salita anche per lo svizzero Zaugg che ogni tanto trova delle buone giornate e può centrare una zampatina. Resta comunque una Gerolsteiner che nei grandi giri non potrà recitare un ruolo di primissimo piano. Meglio invece nelle volate, dove Robert Forster riesce sempre a inserirsi tra i big e portare a casa vittorie di peso, negli ultimi due anni due tappe al Giro e una alla Vuelta. Non è uno che fa mirabilie, ma che concretezza! Alle sue spalle crescono tre giovani molto veloci (oltre al più esperto Wrolich), il nostro Oscar Gatto, i tedeschi Krauss e Haussler. Quest'ultimo è quello che ci sembra più forte, uno che ha un bel bagaglio tecnico, capace anche di destreggiarsi su percorsi misti: non ci stupiremmo di vederlo fare un bel salto di qualità. Da Gatto invece ci aspettiamo qualche segnale in corse minori, qualche volata vincente che testimoni l'inizio della crescita, perchè anche lui ha buone doti. Comunque una Gerolsteiner che avrà buone carte nelle volate, con Forster nei grandi giri e gli altri soprattutto nelle corse di media portata. Da segnare anche il nome di Sebastian Lang, che dopo un 2007 difficile per problemi fisici, si ripropone di tornare ai piani alti delle cronometro: i podi olimpici e mondiali di specialità sono tra i suoi obiettivi.
    Concludendo è una Gerolsteiner che si preannuncia tra le squadre più forti nelle classiche senza pavè, e che ha altre buone frecce per vincere qualche volata e qualche altra tappa di peso.

    Organico
    Francesco De Bonis
    Robert Forster
    Markus Fothen
    Thomas Fothen
    Mathias Frank
    Johannes Frohlinger
    Oscar Gatto
    Heinrich Haussler
    Tim Klinger
    Bernard Kohl
    Sven Krauss
    Sebastian Lang
    Mathias
    Andrea Moletta
    Volker Ordowski
    Davide Rebellin
    Matthias Russ
    Ronny Scholz
    Stefan Schreck
    Stefan Schumacher
    Tom Stamsnijder
    Fabian Wegmann
    Carlo Westphal
    Peter Wrolich
    Oliver Zaugg
    Markus Zberg

    Team Manager: Hans Michael Holczer, Renate Holczer
    Direttori Sportivi: Reimund Dietzen, Christian Henn, Theo Maucher, Christian Wegmann
    Biciclette: Specialized

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 19:13
     
    .
39 replies since 26/11/2007, 00:26   900 views
  Share  
.