Astana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana svizzera o americana? Per ora pagano i corridori
    La denuncia arriva dal Belgio e porta la firma di Iouri Abakoumov, corridore di nazionalità belga che quest'anno ha vestito la maglia della Astana.
    «Dal mese di settembre - ha detto Abakoumov al quotidiano la Derniere Heure - non riceviamo lo stipendio. Marc Biver, manager della Astana "svizzera" 2007, ci ha detto che gli sponsor kazaki devono versare ancora una parte del finanziamento, pari a 2,5 milioni di euro, ma da qualche settimana non riesco più a parlare con lui. E lo stesso mi accade anche con Bruyneel, manager della Astana "statunitense" 2008: nemmeno lui mi risponde. Eppure io con la Astana ho un contratto firmato anche per la prossima stagione. Il mio futuro? Spero che nelle prossime settimane qualcosa si muova».
    Non si tratta di una questione personale, visto che al momento unendo le forze delle due Astana (quella svizzera gestirà la società fino al 31 dicembre, quella statunitense subentreerà dal 1° gennaio) i corridori con un contratto sono 33 quando una squadra di ProTour al massimo ne può avere 30. E sempre ammesso che del ProTour l'Astana continuio a far parte, visto che a riguardo l'Uci non si è ancora pronunciata e probabilmente intende attendere fino al 15 dicembre, data limite per depositare i contratti dei corridori. Una magagna in più da risolvere, tra le tante, per il governo mondiale del ciclismo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
36 replies since 26/11/2007, 00:05   861 views
  Share  
.