Astana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    ASTANA


    Indirizzo:
    Team Astana
    Olympus sarl
    5, rue Prince Jean
    4740 Pétange
    (Luxembourg)

    Telefono: (+352) 6 61 11 30 77
    Fax: (+352) 26 45 82 26
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.astana-cyclingteam.com

    Sulle ceneri degli scandali che l'anno scorso hanno investito Vinokourov e Kashechkin quest'anno il team svizzero, che ormai di kazako ha ben poco nelle prime linee, è risorto con grandi ambizioni. La chiusura della Discovery Channel ha dato la possibilità alla dirigenza di rifondare la squadra ingaggiando il DS Johan Bruyneel, il vincitore del Tour de France 2007 Contador e i corridori Paulinho, Vaitkus, Noval, Brajkovic, Gusev, Rubiera e Leipheimer quest'ultimo recentissimo vincitore del Giro di California.
    Sul fronte delle partenze Savoldelli è andato alla LPR, Kessler è stato licenziato insieme ai citati Vinokourov e Kashechkin mentre Mazzoleni, dopo le polemiche della faccenda Oil for Drugs, ha rescisso il contratto ed è attualmente svincolato.
    Nelle seconde linee i corridori di qualità non mancano a partire dai velocisti Vaitkus e Haselbacher passando per la giovane promessa Brajkovic e il pavearo Gusev fino ad arrivare ai gregari di grande esperienza come Colom, Horner, Rubiera, Mizurov e Yakovlev.
    Al di là delle questioni tecniche il grosso problema della compagine di Bruyneel è la diffidenza che, più o meno a ragione, ormai l'ASO e l'ambiente del Pro-Tour in generale nutrono nei suoi confronti. Dopo l'esclusione dal Giro d'Italia anche Tour de France, Parigi-Nizza, la Liegi, la Freccia Vallone, la Parigi-Roubaix, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo hanno sbattuto la porta in faccia all'Astana.
    La questione rischia di tenere ai box nelle gare più importanti corridori del calibro del già pentito Contador e degli altri big Kloden e Leipheimer con ripercussioni probabilmente irreversibili per il futuro della squadra. Forse il Giro d'Italia, nella persona di Zomegnan, con la prospettiva di poter avere al via Contador e Kloden potrebbe fare marcia indietro e accettare l'Astana ma per gli altri grandi Giri e la maggior parte delle classiche monumento la strada dell'esclusione sembra segnata. Dal fronte Tour de France invece l'UCI ha promesso che farà di tutto per permettere a Contador di difendere il successo dell'anno scorso. Interessamento che come al solito fa distinzioni di "figli e figliastri" visto come ad esempio nel 2003 la stessa federazione non mosse un dito contro le esclusioni di Cipollini ai tempi iridato in carica e di Pantani che seppur non più in condizioni perfette rimaneva pur sempre un ex-vincitore.

    Organico
    Assan Bazayev
    Janek Brajkovic
    Antonio Colom
    Alberto Contador
    Koen de Kort
    Thomas Frei
    Vladimir Gusev (licenziato il 25/07 a causa di valori anomali a un controllo interno)
    Renè Haselbacher
    Chris Horner
    Maxim Iglinsky
    Serguei Ivanov
    Benoit Joachim
    Aaron Kemps
    Roman Kireyev
    Andreas Kloden
    Berik Kupeshov
    Levi Leipheimer
    Julien Mazet
    Andrey Mizourov
    Steve Morabito
    Dimitry Muravyev
    Daniel Navarro
    Benjamin Noval
    Sergio Paulinho
    Gregory Rast
    Josè Luis Rubiera
    Michael Schaer
    Thomas Vaitkus
    Sergey Yakovlev
    Andrei Zeits

    Team Manager: Johan Bruyneel
    Direttori Sportivi: Alain Gallopin, Mario Kummer, Alexandr Shefer, Giovanni Fidanza, Adriano Baffi, Viatcheslav Ekimov
    Biciclette: Trek

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 12:18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana svizzera o americana? Per ora pagano i corridori
    La denuncia arriva dal Belgio e porta la firma di Iouri Abakoumov, corridore di nazionalità belga che quest'anno ha vestito la maglia della Astana.
    «Dal mese di settembre - ha detto Abakoumov al quotidiano la Derniere Heure - non riceviamo lo stipendio. Marc Biver, manager della Astana "svizzera" 2007, ci ha detto che gli sponsor kazaki devono versare ancora una parte del finanziamento, pari a 2,5 milioni di euro, ma da qualche settimana non riesco più a parlare con lui. E lo stesso mi accade anche con Bruyneel, manager della Astana "statunitense" 2008: nemmeno lui mi risponde. Eppure io con la Astana ho un contratto firmato anche per la prossima stagione. Il mio futuro? Spero che nelle prossime settimane qualcosa si muova».
    Non si tratta di una questione personale, visto che al momento unendo le forze delle due Astana (quella svizzera gestirà la società fino al 31 dicembre, quella statunitense subentreerà dal 1° gennaio) i corridori con un contratto sono 33 quando una squadra di ProTour al massimo ne può avere 30. E sempre ammesso che del ProTour l'Astana continuio a far parte, visto che a riguardo l'Uci non si è ancora pronunciata e probabilmente intende attendere fino al 15 dicembre, data limite per depositare i contratti dei corridori. Una magagna in più da risolvere, tra le tante, per il governo mondiale del ciclismo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Stipendi Astana, già 25 le denunce presentate all'Uci
    Sarebbero già 25, secondo quanto pubblicato stamattina dal quotidiano spagnolo Diario Vasco, le denunce presentate all'Uci dai corridori della Astana, che dal mese di agosto non percepiscono lo stipendio. Dopo la denuncia del belga Abakoumov, anche altri corridori sono usciti allo scoperto. «Marc Biver - ha spiegato ieri l'olandese Koen De Kort - ci ha assicurato che i pagamenti saranno effettuati in tempi brevi».
    I problemi economici della gestione 2007 potrebbero riversarsi anche sulla gestione 2008. Anche perché il team di Johan Bruyneel al momento ha trentun corridori sotto contratto: anche per i regolamenti dell'Uci sono decisamente troppi...
    - Nuovi acquisti:
    Janez Brajkovic, Alberto Contador, Vladimir Gusev, Levi Leipheimer, Benjamin Noval, Sergio Paulinho, Jose Luis Rubiera, Thomas Vaitkus e Chris Horner.
    - Corridori che hanno un contratto per il 2008:
    Igor Abakoumov, Assan Bazayev, Antonio Colom , Thomas Frei, Maxim Gourov, Rene Haselbacher, Maxim Iglinsky, Sergei Ivanov, Benoît Joachim, Aaron Kemps, Andreas Klöden, Alexey Kolessov, Koen de Kort, Julien Mazet, Andrey Mizourov, Steve Morabito, Dmitriy Muravyev, Daniele Navarro, Grégory Rast, Michael Schär, Yevgeny Sladkov e Sergey Yakovlev

    da wieleruitslagen.be
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    mah... è un gran casino sta squadra...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Astana, presentato il nuovo programma di lotta al doping
    Il nuovo management della Astana, guidato da Johan Bruyneel, ha presentato oggi il nuovo programma antidoping della squadra, lo stesso che lo specialista danese Rasmus Damsgaard ha stilato per la CSC. L'accordo trovato fra Bruyneel e lo specialista danese prevede che tutti i corridori - tra i quali il vincitore dell'ultimo Tour Alberto Contador - si sottomettano al programma stesso. E Bruyneel ha proposto come slogan l'intransigenza più totale: «La tolleranza zero è il dato da cui partire. Se noi continuassimo a giustificare gli errori come accaduto fino ad ora, otterremmo solo di far fuggire altri sponsor dal nostro sport.»
    Bruyneel ha spiegato che il professor Damsgaard avrà «carta bianca» e che il costo dell'operazione sarà di 300.000 euro: «Ma questa è la sola possibilità che abbiamo di dimostrare che corriamo in modo pulito e che il ciclismo pulito esiste».
    Il programma, che prevede anche una parte educativa attraverso incontri individuali con i corridori, si baserà su circa 800 analisi di campione di sangue e di urina nel corso della stagione, analisi che saranno effettuate da un laboratorio riconosciuto dalla Wada, ricercando in particolare EPO, ormone della crescita e trasfusione omologa.
    Damsgaard, da parte sua, ha ribadito che i controlli saranno molto severi e assicura che le sanzioni saranno severissime in caso di mancato in caso mancato rispetto ai regolamenti.
    «Puniremo chi sbaglia. E se avremo dei dubbi su qualche parametro, fermeremo noi stessi il corridore in questione, fermandolo per cinque giorni».
    Bruyneel spiega poi: «Tutti i corridori che hanno firmato un contratto con noi, hanno accettato questa soluzione. Non vedo come avremmo potuto fare di più».
    Ultimo punto, tutti i corridori della Astana si impegnano, qualora fosse loro richiesto, a fornire il loro DNA.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bruyneel: presto saldate le pendenze Astana con i corridori
    Johan Bruyneel, nuovo team manager della Astana, non è certo contento della situazione creatasi attorno alla sua squadra, con più di venti corridori del team che non hanno ricevuto gli ultimi stipendi del 2007-
    «Ho avuto assicurazione dalla KCF, la federazione kazaka, che tutto sarà regolato in tempi brevi, per consentire ai corridori di iniziare con lo spitrito giusto la nuova stagione».
    La stessa federazione kazaka ha fatto sapere, infatti, che dopo l’interruzione dei rapporti con la Zeus di Marc Biver, ha versato tutti i soldi ancora dovuti in un fondo di garanzia e che presto provvederà a regolarizzare le spettanze dei corridori, versando anche i contributi dovuti e i premi assicurativi.
    Johan Bruyneel aggiune: "Sono molto contento di poter cominciare la stagione senza dover fare i conti con i debiti dal passato. Sin da quando siamo entrati in contatto, i dirigenti della KCF stanno lavorando per risolvere il problema e hanno dimostrato di essere gente di parola. Il loro impegno risolverà i problemi dei corridori che resteranno con noi così come quelli di chi ha correrà in altre squadre».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Astana: Biver attacca Bruyneel e chiama in causa l'Uci
    In merito alle dichiarazioni rilasciate da Johan Bruyneel, la Astana Cycling Team, rappresentata dalla società svizzera Zeus Sàrl diretta da Marc Biver, ha rilasciato il seguente comunicato:.
    «Zeus Sàrl non ha mai ricevuto la disdetta del contratto che la lega fino al 2010 alla federazione kazaka.
    Le parole di Bruyneel riguardo alla Zeus Sàrl sono false e menzognere. La Zeus Sàrl infatti non può essere considerata responsabile dei mancati pagamenti dei corridori e dello staff in quanto i suoi fondi dipendono esclusivamente dai versamenti della federazione kazaka, fondi che quest’ultima rifiuta di versare dallo scorso mese di settembre.
    La giustificazione addotta per i mancati pagamenti? I rapporti non più idilliaci con Marc Biver. Sembra evidente, piuttosto, che il rifiuto dello stesso Biver di compiacere la politica sportiva per lo meno ambigua della federazione kazaka e l’estremo rigore adottatato nella gestione dalla Zeus Sàrl siano all’origine della rottura dei rapporti in essere.
    Vista la situazione, Zeus Sàrl si appellata nell’ottobre scorso all’Uci chiedendo l’utilizzo della garanzia bancaria versata ad inizio stagione al fine di provvedere al pagamento degli stipendi. ma questa garanzia bancaria finora non è stata toccata: un caso evidente del fatto che l’Uci non applica i suoi stessi regolamenti.
    Infine, nel rapporto stilato dall’organismo di revisione ufficiale, la società Ernst & Young, in data 31 agosto, al quale deve sottoporsi ogni squadra per ottenere il rinnovo della propria licenza ProTour, nei confronti della nostra società non è stata mossa alcuna osservazione e il nostro bilancio è stato approvato in toto».

    Una nota: è evidente che la vicenda si trascinerà a lungo per le aule dei tribunali, ma lo sport non può aspettare. E l'Uci, federazione chiamata a gestire un intero movimento sportivo, non può stare con le mani in mano.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La nuova Astana pronta al primo raduno
    Saranno Ekimov, Shefer, Teteriouk e Yates i direttori sportivi della nuova Astana con Alain Gallopin nei panni del team manager: a loro affidato il comito di guidare la squadra che da lunedì 10 dicembre sarà impegnata in Spagna con il primo raduno stagionale che si protrarrà per nove giorni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bruyneel completa l'opera: l'Astana correrà con bici Trek
    Johan Bruyneel ha finito... il trasloco: dopo aver trasferito dalla Discovery Channel alla Astana lo staff tecnico, buona parte di massaggiatori e meccanici e almeno metà squadra, ha completato l'opera con la scelta delle biciclette. Il team kazako, infatti, correrà con biciclette Trek, le stesse utilizzate per molte stagioni dalla Discovery Channel.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. fou
     
    .

    User deleted


    peccato nn usino piu la BMC
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Adesso l'Astana è, a tutti gli effetti, la prosecuzione della Discovery...
    USPostal -> Discovery -> Astana
    In pratica anca solo Armstrong in ammiraglia... :asd:

    Cmq nn capisco xchè il governo kazako continui a sborsare soldi, visto che il team era stato creato esclusivamente per far correre i suoi uomini Vinokourov e Kacheckin... mah...
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cmq nn capisco xchè il governo kazako continui a sborsare soldi, visto che il team era stato creato esclusivamente per far correre i suoi uomini Vinokourov e Kacheckin... mah...

    forse perchè dopo aver trovato mezza squadra positiva vogliano rilanciare il nome della squadra e poi ci sn ancora diversi kazaki in squadra..magari qualche giovane promessa...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La nuova Trek dell'Astana...
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    mamma che bici... :sbav:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche Lapage nello staff tecnico della Discovery Channel
    Volti e forze nuove per la Astana anche nello staff tecnico: il belga Lorenzo Lapage entrerà a far paarte dello staff al fianco di Johan Bruyneel, Sean Yates e Viatcheslav Ekimov.

    wieleruitslagen.be
     
    .
36 replies since 26/11/2007, 00:05   861 views
  Share  
.