Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata ufficialmente la Ceramica Flaminia-Bossini Docce
    Ieri l'elegante showroom Ceramica Flaminia di Milano ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Nata solo nel 2005, su iniziativa di Roberto Marrone e dell’affermata azienda di Civita Castellana (VT), leader nella produzione d’idrosanitari d’alta qualità e design, Ceramica Flaminia - Bossini Docce si propone quest'anno a sportivi e appassionati con numerose ed interessanti novità.
    Il ciclismo vive un periodo di profonde riforme e cambiamenti epocali e Ceramica Flaminia - Bossini Docce è pronta a rispondere alle nuove esigenze con un programma d’immagine, di controllo sanitario, di qualità tecnica ed atletica che la propongono tra le squadre meglio organizzate in Italia.
    Caratteristiche che non sono sfuggite all’attenzione di un’altra azienda importante come Bossini, da anni sponsor di riferimento in altri sport, che per la propria comunicazione nel ciclismo ha scelto il team Flaminia, condividendone filosofia gestionale, etica e sportiva.
    Un secondo elemento di distinzione riguarda l’ammiraglia, ora guidata da Massimo Podenzana e Pino Petito, due uomini che hanno legato il proprio nome ad immagini di assoluta qualità ed eccellenza del nostro sport.
    Un terzo elemento distintivo è costituito dalla composizione atletica della squadra, rinnovata per ben dieci sedicesimi. La crescita del potenziale agonistico, competitivo e umano è notevole; si tratta infatti di corridori di assoluto prestigio sportivo, ottimo riscontro agonistico e inequivocabile onestà e rigore sanitario.
    Un quarto, ma non ultimo, elemento attiene il protocollo di salvaguardia della salute, adottato senza indugio da tutti i componenti della squadra. Il protocollo sarà pubblicato sul sito internet della squadra (www.teamflaminia.it) ed è stato ispirato dalla consapevolezza comune che, come dichiara Ceramica Flaminia, “il rispetto dei valori fondamentali di lealtà sportiva e il rispetto dell’avversario che hanno sempre contraddistinto il Team in tutti i suoi elementi, sono valori senza i quali anche i traguardi più ambiti diventano privi di significato”.
    Questi elementi, crescita strutturale, elevata qualità tecnica, assoluto rigore e trasparenza amministrativa e sanitaria, sono alla base del progetto che ha ispirato il team manager Roberto Marrone nelle scelte effettuate, scelte premiate anche dalla rinnovata e accresciuta fiducia di aziende importanti quali Emmegi, Impossible think unconventional, Sapal, Valpra e da Orbea, tra i marchi più importanti e prestigiosi nel settore della produzione di biciclette, che ha scelto Ceramica Flaminia - Bossini Docce per la promozione sul mercato italiano.
    Rispetto al mancato invito al Giro d'Italia il team manager Roberto Marrone ha manifestato delusione ma ha poi aggiunto: "La nostra squadra si adopererà ancora di più per meritare la giusta considerazione anche in vista degli altri appuntamenti organizzati dalla RCS Sport. Siamo certi di aver allestito una squadra molto competitiva, ben motivata e ottimamente diretta da Podenzana e Petito. Inoltre siamo in completa sintonia con le esigenze di cambiamento e rinnovamento che il ciclismo avverte sotto il profilo etico, amministrativo e sanitario. Comunque, qualora dovesse crearsi l'opportunità, noi siamo prontissimi a rispondere all'invito per il Giro d'Italia, fin da quest'anno".

    tuttobiciweb.it
     
    .
36 replies since 24/11/2007, 17:47   1024 views
  Share  
.