Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce


    Indirizzo:
    Team Ceramica Flaminia-Bossini Docce
    Priory House
    19 Priory Hall
    Stillorgan, Co Dublin
    (Republic of Ireland)

    Telefono: (+353) 1279.0066
    Fax: (+353) 1279.0067
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.teamflaminia.com

    La squadra di Roberto Marrone può segnalarsi tra le più aggressive e presenti nel panorama di corse italiane. Khalilov, uomo veloce e dal buon bagaglio complessivo, è il numero 1 ed è pronto per una vittoria in una semiclassica, il polacco Marczynsky e Sestili sono tra i giovani più interessanti e sono attesi ad un salto di qualità Gli altri, da Kairelis e Giordani fino al ritrovato Simeoni, possono segnalarsi tra i più costanti animatori di corse.

    Organico
    Adriano Angeloni
    Julian Dario Atehortua
    Maurizio Biondo
    Davide Bonuccelli
    Giampaolo Caruso (contratto dal 01/05)
    Gianluca Coletta
    Antonio D'Aniello
    Wladimir Duma
    Cristiano Fumagalli
    Leonardo Giordani
    Dainius Kairelis
    Mikhaylo Khalilov
    Hubert Krys
    Tomasz Marczynski
    Ricardo Martins
    Umberto Nardecchia
    Fabrice Piemontesi
    Luigi Sestili
    Filippo Simeoni

    Team Manager: Roberto Marrone
    Direttori Sportivi: Massimo Podenzana, Giuseppe Petito
    Biciclette: Orbea New Orca

    Edited by SarriTheBest - 4/9/2009, 01:10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Flaminia-Bossini si prepara al primo raduno
    Sarà l'accogliente e confortevole Hotel Pino al Mare di Santa Severa (RM) ad ospitare il primo dei due raduni invernali del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, diretto dall'inedita coppia formata da Massimo Podenzana e Giuseppe Petito. La squadra si ritroverà al completo da giovedì 6 a giovedì 13 dicembre per le prime pedalate in gruppo e favorire così l'amalgama in una formazione rinnovata in ben dieci elementi su sedici attualmente in organico. "Sarà la prima occasione in cui tutti i corridori si ritroveranno insieme - ha sottolineato il team manager Roberto Marrone - . Podenzana e Petito avranno così l'opportunità per stilare programmi e obiettivi di ciascun corridore e per favorire il clima necessario affinchè si riesca a lavorare all'unisono e conseguire i risultati che mi aspetto".
    L'Hotel Pino al Mare (www.pinoalmare.it) vanta un'antica tradizione nell'ospitalità delle squadre ciclistiche in ritiro. Situato in posizione particolarmente tranquilla, l'Hotel Pino al Mare costituisce infatti un'oasi di pace in mezzo al verde di pini secolari; la struttura, costruita proprio sulla spiaggia di Santa Severa, offre ai suoi clienti un'organizzazione ed una posizione ottimale per passare una vacanza all'insegna del relax psicofisico. La vicinanza alle grandi arterie stradali, come l'autostrada Roma-Civitavecchia e la Statale Aurelia, ne fanno inoltre una meta facilmente raggiungibile. Per il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, Santa Severa costituisce la località ideale per iniziare le sedute di allenamento visto che in pochi chilometri si raggiungono strade poco trafficate e si possono individuare percorsi per ogni tipo di allenamento.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia Bossini, parola al diesse Podenzana
    A pochi giorni dal primo raduno stagionale, in programma dal 6 al 13 dicembre presso l’Hotel Pino al Mare di Santa Severa (RM), il diesse Massimo Podenzana giudica i sei corridori già in organico nel 2007 e confermati per la prossima stagione nel Team Ceramica Flaminia—Bossini Docce: “Si tratta di uomini forti e corridori di spessore; il frutto del lavoro dei primi tre anni di attività della squadra" ha dichiarato Podenzana che poi ha analizzato uno ad uno i sei corridori confermati. "L’ucraino Wladimir Duma è un elemento importantissimo per la squadra. La sua lunga esperienza lo rende indispensabile in moltissime occasioni. E’ un uomo che si sacrifica ed è sempre attento in ogni circostanza. Una sicurezza, insomma”.
    Sul polacco Hubert Krys, Podenzana dice: “Sta maturando velocemente e il suo rendimento è in costante crescita. Ha lavorato molto e credo che nel 2008 lo vedremo spesso protagonista sui percorsi molto impegnativi. Le salite saranno il suo terreno di gara ideale”.
    Quindi Antonio D’Aniello, ben piazzato al campionato italiano: “E’ un buon corridore che può cogliere risultati importanti. Ha talento anche se il suo rendimento è un po’ discontinuo. Nel 2008 mi aspetto che si programmi meglio. E’ molto intelligente in corsa ed ha in sé i valori del corridore che può emergere. Credo che nel 2008 saprà mettere in mostra le doti che gli riconosco”.
    E’ il turno di Mikhaylo Khalilov: “Che dire di lui se non che è stato molto sfortunato. Ha ottenuto tantissimi piazzamenti e nessuna vittoria. Io sono convinto che se si sblocca riuscirà ad ottenere parecchi successi. E’ costante, presente in ogni circostanza e quest’anno ha finito la stagione in ulteriore crescita. Ha un talento naturale e un potenziale che lo rendono certamente uno dei migliori in assoluto. Ha davanti a sé diverse stagioni in cui può recitare un ruolo molto importante”.
    Tocca ora ad Adriano Angeloni, che nel 2007 si è sbloccato con il successo al Giro del Medio Brenta: “Angeloni deve credere di più nelle sue qualità. Ha le caratteristiche per poter emergere su certi terreni. Quando ha la condizione va forte; deve solo maturare ancora alcuni aspetti agonistici e deve curare meglio la preparazione. Quest’anno lo aspettiamo più spesso nel vivo della competizione; è stato campione italiano e deve onorare meglio la maglia tricolore conquistata tra i giovani”.
    Infine il campione polacco Tomasz Marczynski: “In due anni ha mostrato le sue potenzialità. E’ un corridore serio che si pone degli obiettivi
    ambiziosi. Matura velocemente; non ha ancora 24 anni ed è già campion nazionale. Con il tempo farà belle cose visto che è un ottimo passista scalatore. Noi del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce puntiamo molto su di lui nel corso dell’anno. Sta ultimando gli studi all’Università di Cracovia e quindi sta gettando le basi per il suo futuro”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Petito e la Flaminia: le sfide mi hanno sempre esaltato
    Alla vigilia del primo raduno stagionale, in programma dalla sera del 5 al 13 dicembre presso l’Hotel Pino Al Mare di Santa Severa (RM), raccogliamo da Pino Petito un primo commento sui corridori nuovi al team Ceramica Flaminia-Bossini Docce che lui guiderà insieme a Massimo Podenzana: «Vediamo un po’; innanzitutto sono nuovo anch'io e con il 60% di forze nuove sarà molto importante parlare la stessa lingua e perseguire gli stessi obiettivi, in una sola parola “fare gruppo”. Filippo Simeoni, Leonardo Giordani e Luigi Sestili sono i corridori che conosco meglio; con Filippo Simeoni praticamente è dal 2001 che lavoriamo insieme. Dopo un 2007 da “no comment” sono certo che ci farà divertire. Lui costituirà l’elemento di unione tra i giovani e i meno giovani forte del suo entusiasmo da ragazzino; se poi consideriamo che viene praticamente da un anno di riposo aspetto solo i risultati. Leonardo Giordani ha caratteristiche simili a quelle di Simeoni. Porta indosso il grosso fardello di una maglia iridata e tutti si aspettano di trovarsi davanti ad un fuoriclasse. Leonardo è un buon corridore che deve solo trovare chi gli dia fiducia per potersi esprimere; sa andare molto forte e lo vedremo. Luigi Sestili, dopo un 2005 da under 23 dove ha praticamente vinto tutto senza una guida, ha tirato dritto verso i prof, senza soste e pause; errore peggiore non poteva esserci. Come conseguenza ha vissuto un 2006 da dimenticare e un 2007 sulla buona strada, quasi ai suoi livelli. Nel 2008 sarà all'altezza delle aspettative. Gianluca Coletta l'ho osservato da avversario; ha grandi numeri e mezzi potenti, deve imparare a disciplinarsi tecnicamente e soprattutto tatticamente. Dainius Kairelis me lo ricordo da dilettante; andava forte negli appuntamenti più importanti. Nel 2006 ha vinto una corsa in maniera perentoria. Se il suo rendimento sarà costante avrà successo; i mezzi li ha. Maurizio Francesco Biondo lo seguivo quando era dilettante; prometteva e mi dicono che si sia disciplinato molto; se così fosse il ciclismo ha ritrovato un bel talento. Ricardo Martins lo conosco dai numeri e dal palmares. So che è campione portoghese della crono. Se ha qualità sul passo cercheremo di sfruttarne le doti. Sui tre neo professionisti il discorso si fa più complicato; bisogna capire quanto hanno speso negli under e come. Dobbiamo capire se ci sono margini di miglioramento come mi auguro; Julian Dario Atehortua va forte in salita, Davide Bonuccelli l'ho visto con i miei occhi trionfare a Terranuova Bracciolini; mi sembra un passista veloce, che si esprime in stagione avanzata. Cristiano Fumagalli è un corridore polivalente».
    Un’ultima considerazione su se stesso: «Ho accettato l’invito di Roberto Marrone perché non potevo farmi sfuggire l’opportunità di lavorare con un team professionistico della mia regione; non capita spesso. Spero di portare o aggiungere quella conoscenza tecnica che possa permettere al team di fare un salto di qualità. A me le sfide non hanno mai fatto paura!».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Scatta stasera il primo raduno della Flaminia - Bossini
    L'accogliente e confortevole Hotel Pino al Mare di Santa Severa (RM) si appresta ad ospitare il primo dei due raduni invernali del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, diretto da Massimo Podenzana e Giuseppe Petito. La squadra si ritroverà a Santa Severa già da stasera per iniziare domani di buon mattino l'intensa settimana di incontri e primi allenamenti programmati per favorire la perfetta amalgama e armonia nella formazione di Roberto Marrone, rinnovata in ben dieci elementi su sedici in organico. "In questo primo raduno mancheranno solamente Mikhaylo Khalilov e Julian Dario Atehortua - ha spiegato Marrone - perchè trattenuti da diversi impegni in patria. I tecnici hanno concordato con loro un piano di lavoro differenziato, visti i diversi obiettivi stagionali che li aspettano. Tutti gli altri avranno modo di conoscere in questi giorni gli appuntamenti che il Team ha in programma nel 2008".
    Il ritiro si concluderà giovedì 13 dicembre.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia, c'è già armonia nel nuovo gruppo
    Si conclude domani, giovedì 13 dicembre, il primo raduno stagionale del Team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE. Dopo l’ultimo allenamento, una pedalata di circa 3 ore in programma di buon mattino, Adriano Angeloni, Maurizio Francesco Biondo, Davide Bonuccelli, Gianluca Coletta, Antonio D’Aniello, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Hubert Krys, Tomasz Marczynski, Ricardo Martins, Luigi Sestili e Filippo Simeoni faranno ritorno a casa per continuare la preparazione secondo i programmi concordati con i due tecnici, Massimo Podenzana e Pino Petito: “Questo primo ritiro è stato utilissimo per creare l’armonia di gruppo - hanno spiegato Podenzana e Petito - il sessanta per cento della squadra è nuovo e innanzitutto ci tenevamo a creare lo spirito ideale per il lavoro che andremo a svolgere d’ora in avanti. Dobbiamo riconoscere con soddisfazione che il gruppo è già molto affiatato e allo stesso tempo già concentrato sull’impegnativa stagione che ci aspetta. Il Team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE nutre grosse ambizioni per questo primo anno del nuovo ciclo di attività”. Circa il lavoro svolto, Podenzana e Petito hanno spiegato: “Il primo ritiro normalmente serve per tornare a pedalare; dopo la pausa invernale inizia il lavoro per la nuova stagione. I corridori hanno svolto le visite mediche e effettuato il test con il nuovo materiale che avranno a disposizione dal primo di gennaio. Inoltre abbiamo tracciato e concordato il programma agonistico di ciascun corridore, secondo le attitudini, il calendario e le aspettative dalla squadra. Debutteremo a Donoratico, GP Costa degli Etruschi- Ouverture Nobili Rubinetterie, sabato 9 febbraio”. Prima dell’inizio della nuova stagione il Team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE si troverà ancora a Santa Severa? “Sì - hanno annunciato Podenzana e Petito - abbiamo in programma un secondo ritiro nel quale i corridori saranno chiamati a volgere un lavoro specifico e mirato. Saremo di nuovo qui nell’accogliente Hotel Pino Al Mare; di qui sono passati molti campioni che su questo tratto di costa laziale hanno trovato le migliori condizioni per l’allenamento. Anche noi ci siamo trovati benissimo, sia per la viabilità che per il comfort che caratterizza questo hotel”.
    Al ritiro non hanno partecipato il colombiano Julian Dario Atehortua e l’ucraino Mikaylo Khalilov: “Ci teniamo in contatto con loro e sappiamo che stanno lavorando sulle strade di casa già con l’entusiasmo giusto per affrontare con grinta il 2008”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    La Ceramica Flaminia ammessa tra i team Professional
    Nella serata di ieri, giovedì 3 gennaio, l'Unione Ciclistica Internazionale ha informato la società di gestione della conclusione degli accertamenti amministrativi societari e di aver registrato la Ceramica Flaminia - Bossini Docce fra le squadre Professional al via della stagione 2008.
    Il team manager Roberto Marrone ha commentato positivamente la conclusione dell'istruttoria amministrativa: "Ora possiamo proseguire con serenità il lavoro - ha detto dopo aver letto la comunicazione UCI - in vista di una stagione molto impegnativa e molto importante per i programmi ambiziosi della nostra squadra".
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si riunirà a Santa Severa (RM) dal 20 al 31 gennaio per il secondo ritiro stagionale in vista del debutto che avrà luogo a Donoratico (LI), sabato 9 febbraio, in occasione dell'Ouverture Nobili Rubinetterie - GP Costa degli Etruschi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ecco le nuove maglie della Ceramica Flaminia
    Le maglie bianco-rosso-nero della Ceramica Flaminia - Bossini Docce sono ormai molto familiari fra gli appassionati di ciclismo; per questa ragione il team manager Roberto Marrone ha confermato per il 2008 lo schema grafico di base con qualche leggero ritocco che accresce certamente l'appeal e il gradimento estetico dell'insieme. Lungo i fianchi della maglia, infatti, il nero di fondo è stato arricchito del "lupetto", il logo aziendale che distingue in tutto il mondo i prodotti della Ceramica Flaminia.
    In questa zona la maglia ha assunto un colore più tenue, in grado così di esaltarne il contenuto.
    Oltre a Ceramica Flaminia e Bossini Docce sulla maglia della squadra diretta da Massimo Podenzana e Pino Petito compaiono i loghi di Sapal, Valpra, Emmegi, Orbea
    Come sempre l'abbigliamento da gara è fornito da Vifra, importante azienda di Montopoli Valdarno (PI) specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo personalizzato per ciclismo, mountain bike, calcio, pallavolo, atletica. Fondata nel 1975 dopo una lunga esperienza nella stampa serigrafica e nella produzione e commercio di articoli pubblicitari a partire dal 1985 Vifra ha iniziato la produzione di abbigliamento sportivo personalizzato e di attrezzature per vari sport.

    tuttobiciweb.it

    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Ceramica Flaminia correrà in sella a bici Orbea
    "Nella continua ricerca della migliore prestazione cercavamo biciclette di elevatissimo contenuto tecnico e di prestigio assoluto; quindi la scelta di Orbea è venuta naturale", questo il primo commento del team manager Roberto Marrone alla notizia dell'accordo raggiunto con il grande produttore spagnolo. "Questa collaborazione, fortemente voluta da entrambe le società, si fonda sulla reciproca consapevolezza di aver scelto un partner serio, motivato e con obiettivi comuni - hanno dichiarato dall'azienda iberica -. Siamo certi che Ceramica Flaminia – Bossini Docce sia la scelta giusta ed un’importante vetrina per la diffusione del nostro marchio sul mercato italiano".
    Orbea, nata 160 anni fa nel cuore dei Pirenei nel Nord della Spagna, è parte della più grande cooperativa del mondo, Il Mondragon Corporacion, ed è da sempre presente sui campi di gara delle più importanti manifestazioni ciclistiche e di triathlon del mondo, in qualità di sponsor tecnico per team prestigiosi e vittoriosi.
    La nostra azienda basa il proprio “core Business” sulla produzione di biciclette d’alta qualità e tecnologia, avvalendosi di un team multidisciplinare che progetta, crea e definisce il prodotto e di una forza lavoro che lo realizza e lo assembla rendendolo unico e rigorosamente “made in Spain”.
    Sull’onda della forte espansione sul mercato mondiale e della conseguente crescita del nostro mercato per la prima volta Orbea si presenta come sponsor tecnico nel mondo professionistico del ciclismo italiano scegliendo Ceramica Flaminia - Bossini Docce quale partner ideale.
    In Orbea vengono effettuate le progettazioni e le scelte dei materiali che si adeguano meglio ad ogni esigenza, la lavorazione e l’impostazione dei collaudi più adatti.
    Disponiamo di strumenti sofisticati per effettuare la progettazione, come l’impianto di “rapid prototyping”. Successivamente trasformiamo il prototipo in realtà, lo collaudiamo con i materiali definitivi e lo “usiamo”, prima di procedere alla produzione in serie. Orbea definisce così i propri standard di qualità e i propri criteri di produzione.
    Orbea produce una gamma completa di bici da strada mtb trekking e bambino, con innumerevoli prodotti per ogni serie, dove tutti possono trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
    Per la fornitura alla Ceramica Flaminia - Bossini Docce è stato scelto il telaio “New Orca” creato con sistema SSN Technology, premiato alle fiere mondiali come il più innovativo, permette per la prima volta di ottenere per ogni telaio caratteristiche di flessione e trazione identiche per le 5 misure.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ceramica Flaminia: secondo ritiro e presentazione
    Definite le prime tappe della nuova stagione della Ceramica Flaminia - Bossini Docce. La squadra, diretta da Pino Petito e Massimo Podenzana, si riunirà presso l'hotel Pino al Mare a Santa Severa (Roma) dal 22 al 31 gennaio.
    "Finalizziamo il lavoro svolto durante l'inverno - ha spiegato il team manager Roberto Marrone - e mettiamo a punto l'intero apparato organizzativo e logistico della squadra e dello staff. Quella che abbiamo davanti è una stagione per noi importantissima. Abbiamo costruito una squadra forte; la migliore nei nostri primi quattro anni di vita. Contiamo individualità di spicco, un insieme molto professionale e di notevole esperienza e due tecnici che godono della nostra più totale fiducia. Il 2008 deve rappresentare l'anno del nostro definitivo approdo fra le migliori squadre".
    Programmi ed organico verranno presentati alla stampa lunedì 4 febbraio, alle ore 15 nell'accogliente showroom Ceramica Flaminia, in via Solferino 18 a Milano. Il debutto stagionale è stato fissato a Donoratico (Livorno), sabato 9 febbraio, nell'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi.

    Livio Iacovella - ciclonews.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    C'è la Spiuk al fianco della Flaminia - Bossini
    Un nuovo, importantissimo partner tecnico entra nel cast dei fornitori ufficiali del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Si tratta di Spiuk (www.spiuk.com), importante azienda spagnola leader nel settore del ciclismo: "Siamo orgogliosi di questa scelta - ha commentato il team manager Roberto Marrone - Spiuk e Ceramica Flaminia - Bossini Docce si muovono con la stessa ambizione professionale".
    Dalla Spagna arrivano commenti lusinghieri: "Siamo felici dell'accordo con Ceramica Flaminia - Bossini Docce - ha dichiarato Aitor Murgoitio, marketing e communication manager di Spiuk - perchè è un team dal futuro importante che lavora per crescere ogni giorno. Così abbiamo deciso di lavorare insieme, perchè la filosofia della squadra coincide con i valori di Spiuk; lavoro, ambizioni sportive e amore per il ciclismo. Così abbiamo stretto un accordo velocemente. L'accordo prevede per il 2008 e 2009 la fornitura degli elmetti Nexion e Kronos, occhiali sportivi e il nostro abbigliamento intimo".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Da oggi il secondo ritiro a Santa Severa
    E' iniziato questa mattina, nell'accogliente hotel Pino al Mare di Santa Severa (RM), il secondo raduno stagionale del team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE diretto da Pino Petito e Massimo Podenzana: "Tutti i nostri ragazzi hanno lavorato molto da inizio dicembre e qui a Santa Severa cerchiamo di finalizzare il lavoro in base agli obiettivi stabiliti con ciascun corridore - hanno dichiarato i due tecnici - registriamo un forte entusiasmo da parte di tutti; sanno che la prossima è una stagione cruciale per il progetti dei nostri sponsor e di Roberto Marrone". Dal canto suo il team manager Marrone ha molta fiducia nel gruppo che ha allestito nel 2008: "Abbiamo di fronte a noi uno scenario suggestivo; la nuova situazione internazionale, con i grandi organizzatori più liberi nell'allestimento delle competizioni, ci apre prospettive importanti che sta a noi cogliere. Sono certo che, fin dalle primissime gare, la squadra saprà onorare la sfida che si è aperta per la conquista degli inviti più prestigiosi". Il ritiro si concluderà giovedì 31 gennaio.
    Programmi ed organico verranno presentati alla stampa lunedì 4 febbraio, alle ore 15.00 nello showroom Ceramica Flaminia, in via Solferino 18 a Milano. Il debutto stagionale è fissato a Donoratico (LI), sabato 9 febbraio, nell'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi.

    comunicato stampa Ceramica Flaminia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Flaminia - Bossini, continua il ritiro a Santa Severa
    Si conclude giovedì 31 gennaio il secondo raduno stagionale del team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE, diretto da Pino Petito e Massimo Podenzana. Dopo l'ultimo allenamento programmato sulle strade del litorale laziale, a nord di Roma, i corridori torneranno a casa pronti per l'impegnativa stagione che li aspetta: "Qui a Santa Severa abbiamo avuto sempre bel tempo; il nostro allenamento è stato molto intenso e non ha conosciuto ostacoli - hanno dichiarato i due tecnici - I corridori hanno preso confidenza con il nuovo materiale. Tutti i corridori sono a dir poco entusiasti della nuova Bici Orbea! Non vediamo l'ora di iniziare le corse; siamo pronti alla sfida che ci aspetta".
    Programmi ed organico verranno presentati alla stampa lunedì 4 febbraio, alle ore 15.00 nello showroom Ceramica Flaminia, in via Solferino 18 a Milano. Il debutto stagionale è fissato a Donoratico (LI), sabato 9 febbraio, nell'Ouverture Nobili Rubinetterie - 13° GP Costa degli Etruschi.

    comunicato stampa Ceramica Flaminia
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oggi a Milano la presentazione della Ceramica Flaminia
    Questo pomeriggio nello showroom Ceramica Flaminia in via Solferino 18 a Milano, il team manager Roberto Marrone presenterà l'organico e i programmi 2008 della Ceramica Flaminia - Bossini Docce.
    Il mancato invito al Giro d'Italia non ha intaccato l'entusiasmo degli atleti e dei due direttori sportivi, Massimo Podenzana e Pino Petito: "L'esclusione ci dispiace molto - ha dichiarato Marrone -. Noi ci adopereremo ancora di più per meritarci la giusta considerazione anche in vista degli altri appuntamenti organizzati dalla RCS Sport. Abbiamo allestito una squadra molto competitiva, ben motivata e ottimamente diretta da Podenzana e Petito. Inoltre ci sentiamo in piena sintonia con le esigenze di cambiamento e rinnovamento che il ciclismo avverte sotto il profilo etico, amministrativo e sanitario".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata ufficialmente la Ceramica Flaminia-Bossini Docce
    Ieri l'elegante showroom Ceramica Flaminia di Milano ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Nata solo nel 2005, su iniziativa di Roberto Marrone e dell’affermata azienda di Civita Castellana (VT), leader nella produzione d’idrosanitari d’alta qualità e design, Ceramica Flaminia - Bossini Docce si propone quest'anno a sportivi e appassionati con numerose ed interessanti novità.
    Il ciclismo vive un periodo di profonde riforme e cambiamenti epocali e Ceramica Flaminia - Bossini Docce è pronta a rispondere alle nuove esigenze con un programma d’immagine, di controllo sanitario, di qualità tecnica ed atletica che la propongono tra le squadre meglio organizzate in Italia.
    Caratteristiche che non sono sfuggite all’attenzione di un’altra azienda importante come Bossini, da anni sponsor di riferimento in altri sport, che per la propria comunicazione nel ciclismo ha scelto il team Flaminia, condividendone filosofia gestionale, etica e sportiva.
    Un secondo elemento di distinzione riguarda l’ammiraglia, ora guidata da Massimo Podenzana e Pino Petito, due uomini che hanno legato il proprio nome ad immagini di assoluta qualità ed eccellenza del nostro sport.
    Un terzo elemento distintivo è costituito dalla composizione atletica della squadra, rinnovata per ben dieci sedicesimi. La crescita del potenziale agonistico, competitivo e umano è notevole; si tratta infatti di corridori di assoluto prestigio sportivo, ottimo riscontro agonistico e inequivocabile onestà e rigore sanitario.
    Un quarto, ma non ultimo, elemento attiene il protocollo di salvaguardia della salute, adottato senza indugio da tutti i componenti della squadra. Il protocollo sarà pubblicato sul sito internet della squadra (www.teamflaminia.it) ed è stato ispirato dalla consapevolezza comune che, come dichiara Ceramica Flaminia, “il rispetto dei valori fondamentali di lealtà sportiva e il rispetto dell’avversario che hanno sempre contraddistinto il Team in tutti i suoi elementi, sono valori senza i quali anche i traguardi più ambiti diventano privi di significato”.
    Questi elementi, crescita strutturale, elevata qualità tecnica, assoluto rigore e trasparenza amministrativa e sanitaria, sono alla base del progetto che ha ispirato il team manager Roberto Marrone nelle scelte effettuate, scelte premiate anche dalla rinnovata e accresciuta fiducia di aziende importanti quali Emmegi, Impossible think unconventional, Sapal, Valpra e da Orbea, tra i marchi più importanti e prestigiosi nel settore della produzione di biciclette, che ha scelto Ceramica Flaminia - Bossini Docce per la promozione sul mercato italiano.
    Rispetto al mancato invito al Giro d'Italia il team manager Roberto Marrone ha manifestato delusione ma ha poi aggiunto: "La nostra squadra si adopererà ancora di più per meritare la giusta considerazione anche in vista degli altri appuntamenti organizzati dalla RCS Sport. Siamo certi di aver allestito una squadra molto competitiva, ben motivata e ottimamente diretta da Podenzana e Petito. Inoltre siamo in completa sintonia con le esigenze di cambiamento e rinnovamento che il ciclismo avverte sotto il profilo etico, amministrativo e sanitario. Comunque, qualora dovesse crearsi l'opportunità, noi siamo prontissimi a rispondere all'invito per il Giro d'Italia, fin da quest'anno".

    tuttobiciweb.it
     
    .
36 replies since 24/11/2007, 17:47   1024 views
  Share  
.