Acqua & Sapone - Caffè Mokambo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccarduz
     
    .

    User deleted


    L'Acqua&Sapone Mokambo è ancora regina d'Europa
    Chiusa la stagione 2008, per la seconda volta (prima anche nel 2006) l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo vince la speciale classifica riservata ai team “UCI EUROPE TOUR": una grande soddisfazione per una stagione che era iniziata con l’esclusione dal Giro d’Italia ma in cui il team, diretto da Cenghialta e Gini ha saputo reagire con piglio e determinazione.
    Un primato, quello della classifica UCI EUROPE TOUR, arrivato grazie ai numerosi successi conseguiti durante la stagione; ben 53 podi con 16 vittorie (senza ovviamente considerare la vittoria a tavolino del GP degli Etruschi di Balducci per la squalifica di Petacchi), 20 secondi posti e 17 terzi posti. Il primo podio della stagione è arrivato a Donoratico con Balducci il 9 febbraio, l’ultimo podio invece l’ha conquistato Paolini il 16 ottobre al Giro del Piemonte. La prima vittoria l’ha colta Balducci al Giro della Provincia di Reggio Calabria l’ultima Francesco Masciarelli al Giro del Lazio il 5 ottobre; nove mesi da febbraio ad ottobre in cui la squadra abruzzese è stata sempre o quasi protagonista.
    Nel rankings dell’ UCI EUROPE TOUR l’italiana Acqua & Sapone Caffè Mokambo, con 1875 punti, precede l’inglese Barloworld con 1749, al terzo posto l’irlandese LPR con 1672,6, al quarto la francese Agritubel con 1640 e al quinto la slovena Perutnina con 1313.
    Nella classifica individuale UCI EUROPE TOUR Garzelli non riesce a spuntarla su Gasparotto per soli 57,8 punti, persi probabilmente tutti nei troppi piazzamenti ottenuti durante la stagione, ben 10 volte secondo e altre due volte terzo. Gli è mancata qualche vittoria in più rispetto a quelle ottenute nel corso della stagione, ma la sua resta comunque un’annata straordinaria. Anche Paolini è finito ad un passo da podio, si è dovuto accontentare del quarto posto scalzato all’ultimo momento dall’ucraino Khalilov in stato di grazia in questo finale di stagione.
    Anche in Coppa Italia l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo finisce sul podio, conquistando un terzo posto alle spalle della venezuelana Diquigiovanni Androni che si aggiudica la speciale classifica e l’irlandese LPR.
    Per la classifica individuale Garzelli deve accontentarsi dell’ennesimo secondo posto alle spalle di Di Luca che lo precede di soli dieci punti. Oltre a Garzelli, completano la buona prestazione del team abruzzese, Paolini quinto e Francesco Masciarelli nono.
    Nella classifica giovani l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo trova due atleti piazzati, rispettivamente F.Masciarelli terzo e Failli quinto; un segnale che lascia ben sperare per le prossime stagioni.
    Tanti motivi per essere soddisfatti, questo il pensiero del DS Cenghialta: «E’ stata una grande stagione la nostra, se devo essere pignolo mi dispiace non aver conquistato la classifica di Coppa Italia, ma credo che i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti. Abbiamo ancora una volta dimostrato ed esaltato le capacità di questo gruppo, ragazzi che sul campo a suon di risultati hanno dimostrato il loro valore. Le 16 vittorie e i 53 podi ottenuti rappresentano quasi una vittoria a testa, perché ognuno di loro ha avuto la possibilità di mettersi in luce e dimostrare le proprie capacità, il proprio valore. Una filosofia questa che ha dato i propri frutti e su cui possiamo ancora lavorare, uomini come Garzelli e Paolini in tante occasioni si sono messi a disposizione completa dei loro compagni creando un’intesa e un armonia che fa di questi atleti un grande gruppo, un organico vincente».


    tuttobiciweb.it
     
    .
8 replies since 24/11/2007, 03:17   935 views
  Share  
.