Acqua & Sapone - Caffè Mokambo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO


    Indirizzo:
    G.S. Acqua & Sapone
    Via Cavour 71
    I-66020 San Giovanni Teatino
    (Italy)

    Telefono: (+39) 085 446 31 73
    Fax: (+39) 085-446 61 75
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.masciarelli-bike.it

    Stagione che si preannuncia particolare e difficile per il team diretto da Palmiro Masciarelli, la Acqua e Sapone. La squadra marchigiana, come noto, è rimasta esclusa da tutte le corse che contano, Giro d'Italia, Sanremo e Tirreno e senza colpi a sorpresa che possano portare ad una riammissione, sarà costretta ad una stagione tra le seconde file. Un peccato perchè la Acqua e Sapone aveva ulteriormente migliorato il proprio organico con l'arrivo di Paolini. La RCS (società organizzatrice di Giro & c.) ha però sollevato perplessità sulla condotta a riguardo dell'antidoping nel team: la Acqua e Sapone ha subito due pesanti squalifiche nella scorsa stagione, Muraglia e Scarponi. Il motivo dell'esclusione potrebbe essere ricercato proprio nel caso Scarponi, al centro di una vicenda simile a quella di Basso e difeso ad oltranza da Masciarelli fino alla confessione del corridore arrivata ormai con il Giro 2007 in partenza.
    Ma passiamo a questa stagione e alle aspettative del team: Stefano Garzelli è il leader, ma senza Giro d'Italia dovrà ridisegnare completamente la sua stagione. Sarà tutto da scoprire quello che potrà fare perchè è difficile capire in quali corse potrà essere invitata la Acqua e Sapone. Non essendoci speranze per i grandi giri, un uomo che ha sempre brillato nelle corse a tappe come Garzelli dovrà cercare di impegnarsi in qualche corsa a tappe breve. Chissà che non possa essere preso in considerazione per un Giro di Svizzera, corsa da lui vinta ben dieci anni fa: avendo la certezza di avere in corsa un campione come Garzelli gli organizzatori potrebbero anche chiamare la Acqua e Sapone. Altrimenti dovrà accontentarsi delle gare nazionali, come il Giro del Trentino, la Coppi e Bartali, e classiche dure come il Giro dell'Emilia.
    L'altro big della squadra, l'uomo per le classiche, Luca Paolini, non è messo meglio, dovendo rinunciare alla Tirreno e alla Milano-Sanremo che erano i maggiori obiettivi stagionali del milanese. Al recente vittorioso Laigueglia ha dimostrato di esserci ancora e nel calendario di classiche nazionali, soprattutto quelle estive, sarà tra gli uomini da battere. Tra Matteotti, Lazio, Trittico Lombardo, Placci, può togliersi molte soddisfazioni e costruirsi le basi per il rientro in nazionale in vista dei Mondiali di Varese. Paolini è anche tra gli osservati speciali di Ballerini per le Olimpiadi di Pechino, ma la sua chiamata per questo evento appare molto difficile, in quanto il calendario di corse che potrà affrontare in luglio, mese chiave per la selezione olimpica, sarà verosimilmente abbastanza povero assottigliando così le sue possibilità.
    Dietro alle due stelle Garzelli e Paolini ci sono altri corridori che possono far bene: il velocista Balducci, pur reduce da una frattura alla clavicola, può segnare qualche vittoria ed in sott'ordine Palumbo, anche lui per gli sprint. Luca Pierfelici è un ragazzo ancora da scoprire: è partito forte l'anno scorso, poi la chiusura della Aurum Hotels l'ha lasciato ben presto fuori dal gruppo. E' un ottimo attaccante e si farà vedere. Anche Simone e Andrea Masciarelli, i due fratelli più "vecchi", il giovane bielorusso Samoilau, Gentili e Arekeev, sono corridori che possono spiccare in qualche classica nostrana, tanto che la Acqua e Sapone può essere definita una delle squadre faro per il calendario di corse in linea italiane. Purtroppo, come ampiamente detto, la stagione sarà segnata dalla rinuncia alle grandi corse ed il giudizio complessivo sulla Acqua e Sapone non può che essere influenzato da questo: un'ottima squadra, quindi, ma che faticherà a farsi largo. (articolo tratto da grandeciclismo.it)

    Organico
    Dario Andriotto
    Alexander Arekeev
    Gabriele Balducci
    Stefano Cavallari
    Massimo Codol
    Francesco Di Paolo
    Alessandro Donati
    Francesco Failli
    Stefano Garzelli
    Massimiliano Gentili
    Andrei Kunitski
    Andrea Masciarelli
    Francesco Masciarelli
    Simone Masciarelli
    Diego Milan Jimenez
    Giuseppe Palumbo
    Luca Paolini
    Luca Pierfelici
    Andrea Rossi
    Branislau Samoilau

    Team Manager: Lorenzo Palmiro Masciarelli
    Direttori Sportivi: Franco Gini, Bruno Cenghialta
    Biciclette: De Rosa

    Edited by SarriTheBest - 25/5/2008, 03:11
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Da domani al lavoro la nuova Acqua&Sapone
    Il team diretto da Palmiro Lorenzo Masciarelli è già proiettato al 2008: da domani tutti gli atleti del team si raduneranno, ormai come consuetudine a Cecina Mare, presso l’hotel “Buca del Gatto”.
    Questo l’organico al completo: Dario Andriotto, Alexander Arekeev, Gabriele Balducci, Stefano Cavallari, Massimo Codol, Alessandro Donati, Francesco Di Paolo, Stefano Garzelli, i tre fratelli Masciarelli - Andrea, Francesco e Simone -, Andrei Kunitski, Giuseppe Palumbo, Andrea Rossi e Branislau Samoilau. A loro si affiancheranno i nuovi arrivati, in primis Luca Paolini per seguire con Francesco Failli e Massimiliano Gentili.
    Sotto la direzione dei due DS, Cenghialta e Gini, tutti gli atleti saranno sottoposti alle visite mediche e chiamati ad espletare tutte le formalità tecniche per iniziare la nuova stagione.
    Questo il commento di Bruno Cenghialta: «Abbiamo un gruppo ben consolidato al quale si affiancheranno tre nuovi acquisti che sicuramente potranno contribuire a completare tatticamente la nostra squadra».
    Da parte sua Palmiro Masciarelli aggiunge: «Sono abbastanza soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare nel 2007 tornare al Giro d’Italia e vincere due tappe è stata una bella soddisfazione, ma tutta la stagione è stata esaltante diciassette vittorie sono sufficienti a renderci soddisfatti. Sono altrettanto fiducioso sulle buone potenzialità di questo organico, inoltre per la prossima stagione avremo a disposizione un uomo come Paolini che in questa squadra potrà trovare sicuramente gli stimoli giusti per tornare protagonista».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Acqua & sapone torna al lavoro
    Parte ufficialmente la stagione per il team Acqua & Sapone Caffè Mokambo, che dall'8 gennaio sino al 18, si ritroverà presso il "Lola Piccolo Hotel" a Marina di Grosseto per definire i programmi e rifinire la preparazione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Cenghialta: torniamo al lavoro per far bene a Donoratico

    In vista ormai del primo impegno stagionale, il team Acqua & Sapone Caffè Mokambo, è da oggi fino al 10 febbraio impegnato nel terzo ritiro stagionale.
    Bruno Cenghialta DS della formazione abruzzese svela i dettagli di quest’ultimo collegiale – “questo ritiro servirà a rifinire la preparazione in vista del GP Costa degli Etruschi che negli ultimi due anni ci ha visto sempre sul podio” - fu, infatti, Aug nel 2006 ha conquistare la terza piazza e Balducci, l’anno scorso, ad arrivare secondo alle spalle di Petacchi.- “anche quest’anno possiamo contare su un gruppo che può ambire a risultati ambiziosi” – continua Cenghialta – “ in questi giorni stiamo definendo anche il calendario delle gare a cui prenderemo parte in questa stagione, stiamo valutando le corse che anticipano il Giro per arrivare a maggio con una buona preparazione e stiamo individuando alcuni “obbiettivi” a cui ci piacerebbe essere protagonisti”.

    tuttobici web.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le De Rosa 2008 dell'Acqua&Sapone:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    Italia e Belgio i palcoscenici per la Acqua&Sapone
    Dopo la bella prestazione alla Coppi e Bartali, in cui Stefano Garzelli guida la speciale classifica delle gare organizzate dal GS Emilia grazie ai tre secondi posti conquistati, il team Acqua & Sapone Caffè Mokambo guarda con ottimismo ai prossimi impegni.
    Da oggi fino al 6 aprile prende il via la Settimana Lombarda a cui prenderà parte la seguente formazione guidadata dal DS Franco Gini: Alexander Arekeev, Stefano Cavallari, Massimo Codol Francesco Failli, Luca Pierfelici Andrea Rossi, Branislau Samoilau e Gabriele Balducci che rientra alle corse dopo lo stop forzato dovuto alla caduta rimediata al Giro di Reggio Calabria.
    Ecco le impressioni del velocista toscano – “Sono contento di rientrare alle corse, questo infortunio mi è costato parecchio perché è arrivato in un momento in cui avevo una grande forma, spero di aver recuperato bene qui alla Settimana Lombarda l’anno scorso ho conquistato la prima vittoria stagionale spero di potermela giocare anche quest’anno”.
    Sempre oggi, in Belgio, sarà invece Bruno Cenghialta a guidare la squadra per la Tre Giorni di La Panne, questa la formazione: Dario Andriotto, Alessandro Donati, Andrea Masciarelli, Simone Masciarelli, Andrei Kunitski, Diego Milan Jimenez ed infine il vincitore del Trofeo Laigueglia Luca Paolini.

    tuttobiciweb
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Stamane a Vasto incontro Zomegnan - Masciarelli
    Non è sfuggito all'occhio attento di tuttobiciweb.it l'incontro che si è svolto stamane a Vasto, protagonisti il direttore del Giro d'Italia Angelo Zomegnan e Palmiro Masciarelli, team manager della Acqua&Sapone, la grande esclusa dalla corsa rosa. Un colloquio pacato, ampi sorrisi sui volti, l'idea di una grande disponibilità al dialogo da entrambe le parti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. riccarduz
     
    .

    User deleted


    L'Acqua&Sapone Mokambo è ancora regina d'Europa
    Chiusa la stagione 2008, per la seconda volta (prima anche nel 2006) l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo vince la speciale classifica riservata ai team “UCI EUROPE TOUR": una grande soddisfazione per una stagione che era iniziata con l’esclusione dal Giro d’Italia ma in cui il team, diretto da Cenghialta e Gini ha saputo reagire con piglio e determinazione.
    Un primato, quello della classifica UCI EUROPE TOUR, arrivato grazie ai numerosi successi conseguiti durante la stagione; ben 53 podi con 16 vittorie (senza ovviamente considerare la vittoria a tavolino del GP degli Etruschi di Balducci per la squalifica di Petacchi), 20 secondi posti e 17 terzi posti. Il primo podio della stagione è arrivato a Donoratico con Balducci il 9 febbraio, l’ultimo podio invece l’ha conquistato Paolini il 16 ottobre al Giro del Piemonte. La prima vittoria l’ha colta Balducci al Giro della Provincia di Reggio Calabria l’ultima Francesco Masciarelli al Giro del Lazio il 5 ottobre; nove mesi da febbraio ad ottobre in cui la squadra abruzzese è stata sempre o quasi protagonista.
    Nel rankings dell’ UCI EUROPE TOUR l’italiana Acqua & Sapone Caffè Mokambo, con 1875 punti, precede l’inglese Barloworld con 1749, al terzo posto l’irlandese LPR con 1672,6, al quarto la francese Agritubel con 1640 e al quinto la slovena Perutnina con 1313.
    Nella classifica individuale UCI EUROPE TOUR Garzelli non riesce a spuntarla su Gasparotto per soli 57,8 punti, persi probabilmente tutti nei troppi piazzamenti ottenuti durante la stagione, ben 10 volte secondo e altre due volte terzo. Gli è mancata qualche vittoria in più rispetto a quelle ottenute nel corso della stagione, ma la sua resta comunque un’annata straordinaria. Anche Paolini è finito ad un passo da podio, si è dovuto accontentare del quarto posto scalzato all’ultimo momento dall’ucraino Khalilov in stato di grazia in questo finale di stagione.
    Anche in Coppa Italia l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo finisce sul podio, conquistando un terzo posto alle spalle della venezuelana Diquigiovanni Androni che si aggiudica la speciale classifica e l’irlandese LPR.
    Per la classifica individuale Garzelli deve accontentarsi dell’ennesimo secondo posto alle spalle di Di Luca che lo precede di soli dieci punti. Oltre a Garzelli, completano la buona prestazione del team abruzzese, Paolini quinto e Francesco Masciarelli nono.
    Nella classifica giovani l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo trova due atleti piazzati, rispettivamente F.Masciarelli terzo e Failli quinto; un segnale che lascia ben sperare per le prossime stagioni.
    Tanti motivi per essere soddisfatti, questo il pensiero del DS Cenghialta: «E’ stata una grande stagione la nostra, se devo essere pignolo mi dispiace non aver conquistato la classifica di Coppa Italia, ma credo che i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti. Abbiamo ancora una volta dimostrato ed esaltato le capacità di questo gruppo, ragazzi che sul campo a suon di risultati hanno dimostrato il loro valore. Le 16 vittorie e i 53 podi ottenuti rappresentano quasi una vittoria a testa, perché ognuno di loro ha avuto la possibilità di mettersi in luce e dimostrare le proprie capacità, il proprio valore. Una filosofia questa che ha dato i propri frutti e su cui possiamo ancora lavorare, uomini come Garzelli e Paolini in tante occasioni si sono messi a disposizione completa dei loro compagni creando un’intesa e un armonia che fa di questi atleti un grande gruppo, un organico vincente».


    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Acqua&Sapone: anche Failli rinnova

    Al termine di una stagione di buon livello, Palmiro Masciarelli ha deciso di confermare i pezzi pregiati della sua Acqua&Sapone. Così ha fatto anche per Francesco Failli: per il giovane toscano è arrivato un contratto biennale con scadenza a fine 2010.


    Paolini rinnova: correrà ancora un anno con l'Acqua&Sapone

    Anche nel 2009 Luca Paolini correrà con la maglia dell'Acqua&Sapone. Il rinnovo del conratto è stato sottoscritto oggi dopo l'incontro fra Palmiro masciarelli ed il procuratore del corridore, Alex Carera.
     
    .
8 replies since 24/11/2007, 03:17   934 views
  Share  
.