CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Colpi Reverberi: rinnovi con CSF, Colnago e Sella
    Giornata di grandi traguardi in casa Reverberi: in un colpo solo, l'annuncio dei rinnovi contrattuali di tre partner fondamentali in questo meraviglioso 2008. La CSF Inox Group, Emanuele Sella e Colnago hanno siglato l'accordo che li legherà al gruppo sportivo di Bruno e Roberto Reverberi fino a tutto il 2011.
    Il gruppo reggiano CSF Inox è più che soddisfatto di una sponsorizzazione che dura da vent'anni e che da quest'anno lo vede primo nome del team: «Lo sforzo economico non è stato piccolo, ma lo sosterremo volentieri - spiega il presidente Rolando Paterlini - anche perché il ritorno d'immagine che abbiamo riscontrato fino ad ora è stato ottimo. Volevamo fermamente la conferma di Sella, il principale artefice delle meraviglie che hanno portato il nostro marchio ad una vastissima e bellissima esposizione durante il Giro d'Italia, e ciò è stato possibile anche grazie alla volontà del ragazzo. La nostra è un'azienda sana e nel nostro campo siamo i leader in Italia ed i terzi nel mondo ed i nostri partner e clienti hanno reagito con grande entusiasmo al nostro impegno nel ciclismo. Sarà anche fortuna, ma siamo partiti con una sola azienda e ci siamo ritrovati con un gruppo di sette produzioni di alto livello; ed anche l'ottava, quella sportiva, sta andando alla grande. Forse è anche merito di una certa oculatezza nelle nostre azioni».
    «La squadra è giovane ed il nostro gruppo è giovane - è Andrea Ferrari, managing director, che parla - Il team non è composto solo da Sella, ma da tutta una serie di grandi atleti che hanno fatto benissimo sinora. L'allungamento del contratto è stata una scelta per permettere di programmare una crescita nel medio periodo senza troppe pressioni. Sappiamo benissimo, difatti, che ripetere un'annata come quella 2008 sarà molto difficile. Il progetto dei giovani prosegue dunque senza soste, convinti di poter contare sulla guida tecnica di un vero scopritore di talenti come Bruno Reverberi».
    Emanuele Sella, assistito dal procuratore Claudio Pasqualin, aveva un contratto che lo legava al team fino al 2009, ma la volontà di continuare a gareggiare difendendo i colori delle squadre di Reverberi ha portato all'allungamento dei termini dell'accordo, con relativo adeguamento economico, anche per fronteggiare le tante offerte giunte all'indirizzo del miglior scalatore dell'ultimo Giro d'Italia: «Questa per me non è solo una semplice squadra - spiega "Lele" - ma è praticamente una famiglia. Devo tanto alla famiglia Reverberi, che mi ha fatto passare professionista nel 2004 e che mi ha dato molta fiducia nel momento in cui le cose non giravano proprio nel verso giusto. È un atto di riconoscenza voluto ed il prossimo anno speriamo di poter ripetere quanto di buono fatto al Giro d'Italia».
    Sella e tutta la squadra continueranno a pedalare sulle specialissime Colnago: «I telai di Ernesto Colnago sono rinomati per l'assoluta qualità dei materiali, della manifattura made in Italy e per la grande efficienza in corsa - spiega Roberto Reverberi, direttore sportivo - L'impegno e la passione di Ernesto Colnago sono e saranno un grande stimolo per continuare a far bene, sull'onda di ciò che è stato fatto finora dalle squadre gestite dalla mia famiglia»

    tuttobiciweb.it
     
    .
20 replies since 15/10/2007, 16:19   1428 views
  Share  
.