CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La CSF Navigare in sella alle nuove Colnago Extreme Power
    La CSF Group-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi percorrerà le strade della stagione ciclistica 2008 con il telaio Colnago Extreme Power, il nuovissimo gioiello di Ernesto Colnago, prodotto al 100% in Italia, nato dall'esigenza della ditta di Cambiago (MI) di ottenere il punto di riferimento tecnologico della gamma 2008.
    Il telaio, che sarà montato con il gruppo Campagnolo Record ed avrà le Fulkrum Racing 1 come ruote, soddisferà di certo i corridori grazie ai rinforzi nei tubi, che conferiscono al telaio stesso, assemblato con tubazioni e congiunzioni in carbonio, il 30% in più di rigidità.
    Ciò che differenzia questo telaio sta nell'anima interna ai tubi diagonale e orizzontale conici oversize. Il tubo diagonale, di diametro 38 mm allo sterzo e 44 mm, alla scatola movimento presenta nel suo interno degli spessori differenziati e due nervature longitudinali di oltre 10 mm di larghezza per 0,8 mm di spessore, e due nervature più corte rispettivamente contrapposte; il tubo orizzontale, di diametro 38 mm nella zona sterzo e di diametro 35 mm nella zona reggisella, è anch'esso strutturato con due nervature longitudinali e parallele, di 10 mm di larghezza e di 0,8 mm di spessore. Tali nervature, che percorrono i tubi diagonale e orizzontale, sono realizzate da stampo con fibre unidirezionali in altissimo modulo HM, e apportano un aumento del 30% alla resistenza flesso torsionale del triangolo anteriore, assemblato mediante congiunzioni. Il tubo sella ha un diametro maggiorato di 35 mm e ospita un reggisella di Ø 31.6 mm. La forcella anteriore utilizzata dall'Extreme Power è la nuova Colnago Carbon 75. La bussola movimento centrale è in titanio lavorato CNC, per favorire la manutenzione del movimento centrale ed evitare il grippaggio dello stesso. I foderi posteriori orizzontali hanno una forma curva dall'elegante disegno Colnago Foglia, ma con l'innesto ovale sovradimensionato di 17mm x 35. Extreme Power è disponibile in 15 misure lineari standard (dal 52 cf al 65 cf) e in più 7 sloping, ma Colnago costruisce questo esclusivo telaio anche secondo le esigenze personalizzate di ogni singolo cliente. Per il 2008, le nuove grafiche Colnago conferiscono al telaio Extreme Power un nuovo look più accattivante.
    La CSF Group-Navigare 2008 avrà anche i seguenti partner tecnici: Giordana (divise da corsa), Elite (portaborracce), Vittoria (copertoncini e tubolari), Deda Elementi (pieghe e manubri) e Selle Bassano (selle).

    tuttobiciweb.it

    image

     
    .
20 replies since 15/10/2007, 16:19   1428 views
  Share  
.