CSF Group - Navigare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nasce la CSF Group - Navigare
    È la seconda volta che accade da quando esiste il ciclismo professionistico: una squadra del mondo delle due ruote sarà interamente targata Reggio Emilia. È stato infatti siglato l’accordo che legherà il team di Bruno e Roberto Reverberi, al nuovo sponsor principale per le prossime 3 stagioni agonistiche, la CSF Inox Group di Montecchio, polo di riferimento nel panorama mondiale della componentistica di processo.
    Sella, Grillo e Perez Cuapio, tanto per ricordare i nomi più conosciuti della squadra, vestiranno la maglia CSF GROUP che presenterà anche la conferma, in qualità di secondo sponsor del noto marchio d’abbigliamento Navigare della Manifattura Riese di Rio Saliceto.
    Il contratto fra Reverberi e CSF è stato definito durante l’ultimo weekend: erano in competizione anche altre aziende italiane, ma alla fine ha prevalso il gruppo di Montecchio, che, oltre al cuore e alle origini, ha messo sul piatto cifre significative.
    «Un impegno che vuole promuovere a livello europeo l’immagine del nostro Gruppo - ha dichiarato il Presidente Rolando Peterlini - ma anche premiare la serietà, la capacità professionale e l’umanità di una persona come Bruno Reverberi, una figura straordinaria che è entrato di diritto nella storia del ciclismo italiano».
    L’ingresso di CSF Inox Group, produttrice di svariati modelli di pompe e valvole per l’industria alimentare, farmaceutica e delle bevande, con un fatturato di quasi 50 milioni di Euro e circa 250 dipendenti suddivisi fra diverse ragioni sociali nelle sedi di Montecchio, Fornovo di Taro (PR) e Rubiera, permetterà un’oculata campagna di rafforzamento della squadra, per accostare alle punte di eccellenza alcuni fra i giovani azzurri che si sono messi in luce ai recenti mondiali dilettanti di Stoccarda.
    La presentazione ufficiale del team, che parteciperà al Giro d’Italia, al giro di Danimarca e alle principali classiche della prossima stagione agonistica e che per i prossimi tre anni confermerà il prestigioso accordo con la Cicli Colnago, avverrà venerdì 16 novembre al nuovo quartiere fieristico milanese di Rho presso lo stand della CSF Inox Group allestito nell’ambito del salone dell’enologia SIMEI.

    tuttobiciweb.it


    Csf: onorati si sponsorizzare il team della famiglia Reverberi
    Si è alzato il sipario sul 2008 del team Professional diretto da Bruno e Roberto Reverberi. Alla "Fieramilano" di Rho-Pero (MI), in occasione del 22esimo SIMEI, la CSF Inox Group ha presentato ai propri clienti, alla stampa ed ai visitatori del Salone la sponsorizzazione della squadra ciclistica professionistica che correrà durante la prossima stagione col nome CSF Group-Navigare.
    «Abbiamo deciso di appoggiare il team di Reverberi con il nostro gruppo, che oltre la CSF Inox comprende anche Bardiani Valvole, Omac, MBS, CMS, Alflow Scandinavia e CSF Inox France, perché ci inorgoglisce il fatto di poter così rappresentare la prima vera squadra ciclistica professionistica sponsorizzata interamente da aziende reggiane», ha esordito il Dott. Ferrari, managing director della CSF Inox Group, ricordando l'importante appoggio del maglificio Navigare come secondo sponsor.
    «CSF Inox è con noi praticamente da vent'anni - ha ricordato Bruno Reverberi - È dal 1987 che l'azienda di Paterlini ci è vicina ed è attenta alle nostre esigenze. E nel 2008, per dirgli grazie in maniera concreta, oltre all'impegno nel calendario italiano promettiamo grandi battaglie in Scandinavia, in Olanda e in tutto il Benelux, Paesi dove i mercati della CSF Inox Group sono in forte espansione».
    «Questo è un giorno memorabile per il nostro Gruppo - ha dichiarato il Dott. Rolando Paterlini, presidente dell'azienda di Montecchio Emilia (RE) - perché sancisce una doppia collaborazione importantissima: quella con Bruno e Roberto Reverberi e quella col Dott. Brunetti. È sempre bello quando due aziende leader del proprio settore, come la CSF Inox Group e la Navigare, decidono di percorrere un tratto di strada, che speriamo il più lungo possibile, insieme».
    «Non ho molto da aggiungere - ha concluso il Dott. Brunetti, titolare del maglificio Navigare di Rio Saliceto (RE) - se non ribadire il "grazie" verso la CSF Inox Group per l'ospitalità e le belle parole, che ovviamente ricambio».
    Applausi del pubblico presente quando il Dott. Paterlini ha spiegato la maglia con cui la CSF Group-Navigare sarà riconoscibile sulle strade di tutto il mondo. Il verde-arancione è il tema dominante del 2008, con le varie cromature delle aziende sponsorizzanti che danno ancora più vivacità al design della casacca e dei pantaloncini.
    Bruno Reverberi ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti riguardanti i tre atleti presenti al 22esimo SIMEI: «Julio Alberto Pérez Cuapio è un corridore che diverte, come tutti coloro che vanno forti in salita. Il suo focus, come ogni anno, sarà puntato sul Giro d'Italia. Lo stesso discorso può valere per Emanuele Sella e Paride Grillo. Essendo una squadra italiana, far bene al Giro vuol dire tanto, anche se non ci dimentichiamo certo le altre competizioni. Sella dovrà puntare ad una maggiore agilità sui pedali per essere più continuo, mentre Grillo dovrà essere bravissimo nelle volate del Giro, e per farlo dovrà andare forte sin dall'inizio della stagione».
    Bruno Reverberi ha dichiarato di aver fatto richiesta all'UCI di una speciale licenza per le Professional, che - se accettata - permetterà alla CSF Group-Navigare di poter prendere parte ad alcune prove del nuovo calendario Pro Tour, come il Giro delle Fiandre, l'Amstel Gold Race ed il Giro del Benelux: «L'abbiamo fatto per gratificare i nostri sponsor. Partecipare a delle corse alle quali non tutti i team possono prendere il via, sarà per loro motivo di vanto e soddisfazione».

    image
    la presentazione del nuovo sponsor Csf Group per il team di Bruno e Roberto Reverberi

    image
    Massimo Brunetti con Grillo,Sella,Cuapio e Rolando Paterlini

    image
    la maglia della Csf Group-Navigare 2008

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 24/11/2007, 02:48
     
    .
20 replies since 15/10/2007, 16:19   1428 views
  Share  
.