Liquigas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Crono Liquigas: tuttobiciweb celebra il 5° posto di Sardelli
    È in pieno svolgimento a Bibione la due giorni Liquigas, avvenimento che ruota attorno alla presentazione ufficiale della squadra ProTour guidata da Bennati e Pozzato. Dopo la cena con la squadra, svoltasi ieri sera all’Hotel Savoy Terme di Bibione, stamane alle ore 9 raduno generale e alle 9.30 è partita la pedalata cicloturistica che ha coinvolto, al fianco dei corridori, giornalisti e dirigenti del team.
    La temperatura rigida, 4 gradi, e le strade ghiacciate della cittadina veneta, hanno provocato la caduta di Ruggero Quadrelli del Corriere dello Sport - Stadio: casco rotto ma per fortuna nessuna conseguenza.
    La pedalata amichevole ha avuto poi una coda polemica che ha avuto come protagonista il giornalista di TuttoSport Alessandro Brambilla che ha rivendicato la vittoria, protestando con il collegio di giuria, ma dimenticando che si trattava di una pedalata amichevole...
    Subito dopo si è svolta una cronometro di un chilometro nella quale va segnalato l’ottimo quinto posto ottenuto dall’inviato di tuttoBICI e tuttobiciweb.it Roberto Sardelli (nella foto durante una delle sue grandi performance atletiche): diretto, preparato e incitato dal direttore Pier Augusto Stagi, Roberto ha firmato una splendida performance al punto che, subito dopo aver tagliato il traguardo, è stato raggiunto via radio dalla redazione di Milano che ha voluto complimentarsi con lui per l’ottima performance.
    «Il freddo ha giocato contro di me - ha spiegato l’eroico Sardelli - ma ho già chiaro il programma di preparazione per l’appuntamento del prossimo anno: allenamenti serrati in Groenlandia per tutta l’estate, per abituarmi alla bassa temperatura».
    Anche Angelo Costa del Resto del Carlino e firma storica di tuttoBICI promette riscatto alla luce dell’ottavo posto ottenuto: «La mia preparazione è volta più alle gare di lungo chilometraggio, devo migliorare sugli sforzi brevi. Aver battuto un agonista come Alessandro Brambilla è comunque un grande risultato dal quale ripartire».
    Per la cronaca il successo è andato al collega Eros Maccioni di TVA mentre da registrare un’altra caduta, avvenuta sulla rampa di partenza, che ha avuto come protagonista Stefano Rizzato di Cicloweb.

    Ecco la classifica finale
    1. Eros Maccioni (TVA Vicenza) in 1’20”80
    2. Gigi Sgarbozza (Rai Sport) in 1’22”79
    3. Sebastiano Cipriani (Cicloweb) in 1’28”89
    4. Andrea Berton (Eurosport) in 1’28”96
    5. ROBERTO SARDELLI (tuttobiciweb) in 1’31”03
    6. Luca Bettini (Bettiniphoto.net) in 1’31”22
    7. Ildo Serantoni (L’Eco di Bergamo) in 1’31”26
    8. Angelo Costa (Il Resto del Carlino) in 1’32”58
    9. Alessandro Brambilla (TuttoSport) in 1’32”92
    10. Riccardo Scanferla (Ciclismoweb,net) in 1’33”94
    11. Ludo Van Klooster (wilierRevue) in 1’34”42
    12. Gabriele Sola (Lauta Comunication) in 1’34”73
    13. Fabio Panchetti (Eurosport) in 1’46”39
    14. Vito Bernardi (La Prealpina) in 1.49”88
    15. Ruggero Quadreli (Corriere dello Sport - Stadio) in 1’50”05
    16. Stefano Rizzato (Cicloweb) in 2’05”94

    tuttobiciweb.it
     
    .
38 replies since 24/11/2007, 00:28   1395 views
  Share  
.