Liegi - Bastogne - Liegi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Aspettando la Liegi - seconda parte
    CSC ammaccata ma pronta - La CSC è stata tra le migliori interpreti del mese delle classiche del nord, nel quale tuttavia non ha raccolto vittorie. Dal pavè alle Ardenne però gli uomini di Riis hano conquistato ottimi piazzamenti ma soprattutto impostato corse aggressive. La Liegi rappresenta l'ultima occasione per uscire dal Nord con una vittoria. La CSC si presenta con una squadra fortissima, ma un po' ammaccata dalle cadute rimediate nella Freccia Vallone, con ben tre corridori rimasti contusi, Larsson, Kroon e Sastre. I colpi sembrano tutti riassorbiti ma per averne la certezza bisognerà aspettare il responso delle prime cote della Doyenne. Se tutti stessero bene sarebbe molto probabile una tattica aggressiva con uomini a proporre o ad inserirsi nelle fughe nel tentativo di rendere la corsa il più dura possibile per il capitano Franck Schleck, che necessita di una Liegi tirata e selettiva per poter poi attaccare con forza nel finale per staccare tutti. "Secondo me abbiamo fatto molto bene sia nell'Amstel che nella Freccia" spiega il Ds Kim Andersen.

    "Domenica abbiamo messo due uomini su nove nell'azione decisiva. Mercoledì abbiamo controllato la gara, finchè tre cadute ed il freddo hanno finito per condizionarci nel finale. Per la Liegi siamo molto ottimisti". La CSC sarà in corsa con Franck e Andy Schleck, Kroon, Larsson, Sastre, Kolobnev, Nicki Sorensen e Chris Anker Sorensen

    Cunego: "Alla Liegi con tranquillità" Vittoria nell’Amstel Gold Race e terzo posto nella Freccia Vallone: con queste credenziali Damiano Cunego si presenta all’appuntamento di domenica con la Liegi-Bastogne-Liegi.
    Il capitano della Lampre punta a essere protagonista in una corsa che ha sempre amato e che l’ha visto salire sul podio nel 2006. Per cerca di centrare il bersaglio, Cunego potrà contare sull’apporto di corridori che nelle ultime corse hanno sempre mostrato la massima affidabilità: domenica Damiano avrà al suo fianco Bossoni, Gavazzi, Righi, Santambrogio, Spilak, Tiralongo e Marzano, in ripresa dopo la caduta nella Freccia Vallone.
    “Damiano capitano, tutti gli altri a supportarlo con la stessa grinta e qualità mostrate nelle precedenti corse”: ha spiegato il ds Guido Bontempi.
    “Mi avvicino alla Liegi con tranquillità e la consapevolezza di stare bene – ha spiegato Cunego – Gli avversari saranno quelli delle due precedenti gare nelle Ardenne, ci sarà quindi una lotta serrata: non mi tirerò indietro”.

    Tinkoff, Mazzanti e fughe Continua il momento delle grandi classiche che esaltano la Tinkoff Credit Systems. Per l’ultima sfida sulle strade delle Ardenne, la Liegi Bastogne Liegi di domenica 27 aprile, il direttore sportivo Claudio Cozzi torna in corsa con l’impegno di essere protagonisti, così come è già avvenuto alla Parigi-Roubaix e alla Freccia Vallone. ”La Liegi è una gara dove noi saremo chiamati a dare più del 100% - spiega l’ammiraglio Cozzi che guiderà la squadra italo-russa. E’ doveroso onorare al massimo questa competizione visto il prestigioso inivito ricevuto da Aso. Per quanto ci riguarda cercheremo di tutelare il finale di Mazzanti che in questo momento è il nostro uomo più in forma e lasciando agli altri atleti la possibilità di mettersi in luce in fughe da lontano”. La squadra è compatta e concentrata e oltre a Luca Mazzanti sarà completata da Pavel Brutt, Nikita Eskov, Alexander Gottfried, Vasil Kiryenka, Mihkail Ignatyev, Evgueni Petrov e Alexander Serov.

    AG2R: "Il podio alla nostra portata" Il team AG2R alza il tiro e se prima delle classiche sul pavè aveva mirato ad un piazzamento nei 10 (per la verità sempre mancato) ora l'obiettivo per la Liegi è quello di salire sul podio. "Nocentini sta andando molto bene da inizio stagione, domenica ha mancato di poco la fuga buona all'Amstel, ed anche Vladimir Efimkin sta andando bene. Con questi corridori possiamo andare sul podio, e perchè no, anche qualcosa in più". Così il direttore sportivo Vincent Lavenu. La AG2R sarà in corsa con Nocentini, Arrieta, Loubet, Gadret, Dupont, Mandri, Vladimir Efimkin e Valyavec

    grandeciclismo.net
     
    .
44 replies since 25/3/2008, 12:52   728 views
  Share  
.