Liegi - Bastogne - Liegi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    È ufficiale: niente Liegi per Di Luca
    Aso ha ufficializzato oggi gli invito per la Paris Roubaix (13 avril), per la Flèche Wallonne (23 avril) e per Liège Bastogne Liège (27 avril):

    Germania
    Gerolsteiner (GST)
    Team Milram (MRM)

    Belgio
    Landbouwkrediet-Tonissteiner (LAN)
    Quick Step (QST)
    Silence-Lotto (SIL)
    Topsport Vlaanderen (TSV)

    Danimarca
    Team CSC (CSC)

    Spagna
    Caisse d’Epargne (GCE)
    Euskaltel-Euskadi (EUS)
    Saunier Duval-Scott (SDV)

    Stati Uniti
    High Road (THR)
    Slipstream Chipotle (TSL)

    Francia
    AG2R La Mondiale (ALM)
    Agritubel (AGR)
    Bouygues Telecom (BTL)
    Cofidis, Le Crédit par téléphone (COF)
    Crédit Agricole (C.A)
    Française des Jeux (FDJ)

    Gran Bretagna
    Barloworld (BAR)

    Italia
    Lampre (LAM)
    Liquigas (LIQ)
    Tinkoff Credit Systems (TCS)

    Olanda
    Rabobank (RAB)
    Skil-Shimano (SKS)

    Svezia
    Cycle Collstrop (COS)

    Confermata, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il mancato invito per la Lpr di Danilo di Luca.

    tuttobiciweb
     
    .
  2. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Di Luca: mi riprenderò tutto con gli interessi

    «Adesso mi sono veramente stufato. Ma stiano tranquilli, vuol dire che mi riprenderò tutto con gli interessi». Danilo Di Luca commenta così l'ennesima brutta notizia del 2008, ossia il rifiuto di accogliere con una wild card la sua Lpr alla Liegi-Bastogne- Liegi e Freccia Vallone da parte dell'Aso, gli organizzatori francesi proprietari delle due classiche belghe nonché del Tour de France. Di Luca lo scorso anno aveva vinto in modo perentorio la Doyenne, ossia la Liegi e nel suo palmares figura anche una Freccia.
    «È evidente che la mia storia rispunta fuori anche lontano dall'Italia - ha spiegato stasera all'Ansa il vincitore del Giro 2007 - conoscendo certa gente potevo anche aspettarmelo. Ma, ripeto, piu' me ne fanno, più rivincite mi prenderò».


    tuttobiciweb.it

    Edited by Vince™ - 26/3/2008, 13:51
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liegi: cambia il finale della Doyenne
    Sorridono gli attaccanti: cambia il finale della Liegi - Bastogne - Liegi e per chi insegue le cose si complicheranno. Nel dettaglio, sarà la côte de La Roche-aux-Faucons a rimpiazzare quella del Sart-Tilman, la penultima difficoltà della corsa. Si tratta di una nuova salita di cinque chilometri, a diversi gradoni, con un dislivello medio del 10% con passaggi al 18%. Un altro cambiamento, sempre nel finale: invece che scendere verso Sclessin su una larga strada a tre corsie che facilitava gli inseguimenti, i corridori in cima alla nuova salita tireranno dritto verso Seraing lungo strade strette e sinuose più adatte a chi sarà in fuga.

    (da «La Derniere Heure»)
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    Riccò ha deciso: farà la Liegi-Bastogne-Liegi
    Nonostante i postumi influenzali, Riccardo Ricco' sarà il leader della Saunier Duval-Scott alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima. Proprio a causa l'influenza il modenese ha saltato l'Amstel Gold Race e ha fornito una prestazione sottotono alla Freccia Vallone. Riccò, 24 anni, intenzionato a lottare per la maglia rosa al prossimo Giro, lo scorso anno si classifico' diciassettesimo sul traguardo di Liegi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    Aspettando la Liegi - prima parte

    I nostri favoriti - E' piuttosto ampia e fluida la prima fascia di favoriti per la Liegi - Bastogne - Liegi di domenica che chiude il calendario delle grandi classiche del nord. Facciamo tre nomi su tutti: Franck Schleck, Damiano Cunego e Alejandro Valverde. Questi sono i corridori che secondo noi dano le maggiori garanzie, anche se il pronostico resta molto aperto. Schleck con la sua CSC lo vediamo come protagonista principale, in veste di attaccante prima con i compagni come il fratellino Andy, Kolobnev e Kroon, e poi in prima persona. La CSC quindi come faro della corsa per rendere la Liegi il più dura e selettiva possibile. Cunego ha dimostrato di stare benissimo e questa è la corsa che più gli si adatta, ma anche Valverde ha sempre fatto grandi cose alla Liegi ed anche se non è al 100% è comunque in grado di vincere. In questa corsa si esalta ed è sempre andato in crescendo nella settimana delle Ardenne.

    Per entrambi c'è la possibilità di correre più in attesa rispetto a Schleck, grazie alle loro doti di scattisti che potrebbero vederli primeggiare anche in volata. Da ricordare che il percorso è leggermente diverso nel finale, con una nuova cote, la Roche aux Facons che sostituisce la più facile Sart Tilman: su questa salita ci aspettiamo un attacco deciso della CSC. Da tenere in conto anche che l'arrivo della Liegi è più facile rispetto a quelli di Amstel e Freccia Vallone e quindi in caso di arrivo di gruppetto lo spunto veloce dei singoli atleti farà maggior differenza rispetto al Cauberg e al Muro di Huy. Subito dietro a questi tre nomi la concorrenza è agguerrita: Rebellin è in leggera fase calante, ma ha dalla sua l'esperienza ed il carisma per trovarsi uno spazio, Evans sta andando forte, anche se è più un piazzato sicuro che un possibile vincente, Bettini è reduce da un infortunio ma come sempre potrà cercarsi un ruolo di animatore a sorpresa. Ancora l'altalentante Kim Kirchen che se fosse in luna buona sarebbe da mettere al pari dei principali favoriti e la coppia di olandesini Dekker - Gesink. Soprattutto quest'ultimo, secondo noi, potrebbe rendersi protagonista di un attacco a sorpresa a media gittata, dalla Redoute o dalla salita nuova che non sarebbe da sottovalutare. Da Dekker invece ci aspettiamo più un affondo da finisseur nel finale. ALtri corridori da cui aspettarci qualcosa sono Pellizotti, Wegmann, Joaquim Rodriguez, Nocentini, i gemellini Efimkin, Mazzanti, Pfannberger e Soler. Tutta da valutare invece la situazione di Riccò, reduce da un'influenza che l'ha frenato nelle ultime corse e che potrebbe non aver ancora assorbito. Quindi mettiamo il modenese abbastanza indietro nelle nostre preferenze.

    Bettini alla scoperta della nuova Liegi - Domani, venerdì 25 aprile 2008 il Team QUICK STEP effettuerà una ricognizione lungo il percorso della Liége – Bastone - Liége. I corridori affronteranno all’incirca 100 km dalla cittadina di Trois Ponts (km di gara 160) fino ad Ans. La partenza dell’allenamento è prevista per le ore 10.00 da Trois Pont. Paolo Bettini e Mauro Facci non saranno presenti alla ricognizione del percorso. I due corridori concluso il Giro del Trentino, raggiungeranno nella serata di venerdì, con un volo da Bergamo, l’hotel di Lanaken sede del ritiro del Team QUICK STEP. Sabato mattina il Campione del Mondo accompagnato da Facci effettuerà una ricognizione del finale della Doyenne. “So che quest’anno c’è stato un cambiamento nel finale del percorso - dice Bettini - , alcuni dicono che quest’anno la corsa potrebbe essere ancora più selettiva. Per me sarà molto importante visionare questo cambiamento, sono curioso. Non voglio lasciare nulla al caso”.

    Le quote - L'agenzia di scommesse Better (Lottomatica) ha indicato in Damiano Cunego il principale favorito della Liegi. Il veronese è offerto a 5 (scommettendo 1 euro se ne vincono 5), mentre a seguire ci sono Valverde a 6,50 e Rebellin a 8,50. Franck Schleck è il quarto favorito con una quota di 9, al pari di Cadel Evans. Kirchen viene proposto a 10, Bettini e Dekker a 13, Andy Schleck a 18, poi un folto gruppetto a 25: Visconti, Wegmann, Schumacher, Nibali, Pellizotti, Rodriguez, Riccò ed anche Freire.

    grandeciclismo.net
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    Cunego: sereno e pronto per una grande Liegi
    Vittoria nell’Amstel Gold Race e terzo posto nella Freccia Vallone: con queste credenziali Damiano Cunego si presenta all’appuntamento di domenica con la Liegi-Bastogne-Liegi.
    Il capitano della Lampre punta a essere protagonista in una corsa che ha sempre amato e che l’ha visto salire sul podio nel 2006. Per cerca di centrare il bersaglio, Cunego potrà contare sull’apporto di corridori che nelle ultime corse hanno sempre mostrato la massima affidabilità: domenica Damiano avrà al suo fianco Bossoni, Gavazzi, Righi, Santambrogio, Spilak, Tiralongo e Marzano, in ripresa dopo la caduta nella Freccia Vallone.
    “Damiano capitano, tutti gli altri a supportarlo con la stessa grinta e qualità mostrate nelle precedenti corse”: ha spiegato il ds Guido Bontempi.
    “Mi avvicino alla Liegi con tranquillità e la consapevolezza di stare bene – ha spiegato Cunego – Gli avversari saranno quelli delle due precedenti gare nelle Ardenne, ci sarà quindi una lotta serrata: non mi tirerò indietro”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. fabrinho82
     
    .

    User deleted


    Per me Cunego farà una grande Liegi...
     
    .
  8. fou
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooo
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    anke per me
     
    .
  10. fou
     
    .

    User deleted


    ma è ovvio che farà bene! è uno d quelli piu in condizione adesso! il mio noooooo era come x dire : no davvero? :asd:
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    Bettini: stasera volo a Liegi e domani proverò il finale
    Il campione del mondo Paolo Bettini ha recuperato sulle strade italiane, dopo la caduta al Giro dei Paesi Baschi, ma in testa ha solo la Doyenne: «Stasera, al termine dell'ultima tappa del Giro del Trentino, volerò in Belgio: domattina andrò a scoprire il nuovo finale della Liegi. Mi hanno detto che, con la nuova salita, è molto più duro e sono curioso di scoprire com'è. Quanto vale oggi Paolo Bettini? Lo scorpremo tutti domenica».

    tuttobiciweb.it


    La Tinkoff Credit Systems punta su Liegi
    Continua il momento delle grandi classiche che esaltano la Tinkoff Credit Systems. Per l'ultima sfida sulle strade delle Ardenne, la Liegi Bastogne Liegi di domenica 27 aprile, il direttore sportivo Claudio Cozzi torna in corsa con l'impegno di essere protagonisti, così come è già avvenuto alla Parigi-Roubaix e alla Freccia Vallone.
    "La Liegi è una gara dove noi saremo chiamati a dare più del 100% - spiega l'ammiraglio Cozzi che guiderà la squadra italo-russa -. E' doveroso onorare al massim questa competizione visto il prestigioso inivito ricevuto da Aso. Per quanto ci riguarda cercheremo di tutelare
    il finale di Mazzanti che in questo momento è il nostro uomo più in forma e lasciando agli altri atleti la possibilità di mettersi in luce in fughe da lontano".
    La squadra è compatta e concentrata e oltre a Luca Mazzanti (nella foto) sarà completata da Pavel Brutt, Nikita Eskov, Alexander Gottfried, Vasil Kiryenka, Mihkail Ignatyev, Evgueni Petrov e Alexander Serov.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    Liegi-Bastogne-Liegi, istruzioni per l'uso
    Duecentosessantun chilometri di spettacolo allo stato puro: è la Liegi-Baastogne-Liegi, la Doyenne. Ovvero la più difficile e completa delle classiche, la regina della primavera del Nord.
    A caratterizzarla sono soprattutto le cotes, le ascese sulle colline valloni, salite solitamente comprese fra i mille e i duemila metri di lunghezza con pendenze che si avvicinano spesso al 10%. Caratterizzano soprattutto la seconda metà della corsa, rendendolo estremamente impegnativo ed esigente. Ecco l'elenco delle cote che domani affronteranno i corridori:
    Km 57.5 - Cote de Ny - 1.8 km de montée à 5.7 %
    Km 82.0 - Cote de la Roche-en-Ardenne - 2.8 km de montée à 4.9 %
    Km 128.0 - Cote de Saint Roch - 0.8 km de montée à 12 %
    Km 172.0 - Cote de Wanne - 2.7 km de montée à 7 %
    Km 178.5 - Cote de Stockeu - 1.1 km de montée à 10.5 %
    Km 184.0 - Cote de la Haute-Levée - 3.4 km de montée à 6 %
    Km 196.5 - Cote du Rosier - 4.0 km de montée à 5.9 %
    Km 209.0 - Cote de la Vecquée - 3.1 km de montée à 5.9 %
    Km 226.5 - Cote de la Redoute - 2.1 km de montée à 8.4 %
    Km 232.0 - Cote de Sprimont - 1.4 km de montée à 4.7 %
    Km 241.5 - Cote de la Roche aux Faucons - 1.5 km de montée à 9.9 %
    Km 255.5 - Cote de Saint-Nicolas - 1.0 km de montée à 11.1 %

    La novità è rappresentata dalla penultima, la Cote de la Roche aux Faucons che sostituisce il Sart Tilman e che ha impressionato i corridori chee ieri l'hanno provata per la prima volta. «È molto dura - ci ha detto Damiano Cunego - e in coppia con il Sant Nicholas può davvero faare ela differenza e selezionare ulteriormente il gruppo dei migliori. Credo che stavolta arriverà al traguardo un gruppetto di quattro o cinque atleti».

    Gli iscritti
    (nel pomeriggio verrà diramato l'elenco ufficiale dei partenti)

    LIQUIGAS (LIQ) ITA - Directeur sportif : MARIUZZO Dario
    1 PELLIZOTTI Franco ITA
    2 AGNOLI Valerio ITA
    3 BERTAGNOLLI Leonardo ITA
    4 CARLSTRÖM Kjell FIN
    5 CATALDO Dario ITA
    6 MIHOLJEVIC Vladimir CRO
    7 MUGERLI Matej SLO
    8 NIBALI Vincenzo ITA
    * 9 KREUZIGER Roman CZE
    * 10 NOE’ Andrea ITA


    CAISSE D’EPARGNE (GCE) ESP - Directeur sportif : LEDANOIS Yvon
    11 VALVERDE Alejandro ESP
    12 GARCIA ACOSTA Vicente ESP
    13 LOPEZ GARCIA David ESP
    14 LOSADA ALGUACIL Alberto ESP
    15 PEREIRO SIO Oscar ESP
    16 RODRIGUEZ Joaquim ESP
    17 ROJAS Jose Joaquin ESP
    18 SANCHEZ Luis-Leon ESP
    * 19 ARROYO David ESP
    * 20 KARPETS Vladimir RUS


    TEAM CSC (CSC) DEN - Directeur sportif : ANDERSEN Kim
    21 SCHLECK Frank LUX
    22 KOLOBNEV Alexandr RUS
    23 KROON Karsten NED
    24 LARSSON-ERIK Gustav SWE
    25 SASTRE Carlos ESP
    26 SCHLECK Andy LUX
    27 SORENSEN Chris DEN
    28 SORENSEN Nicki DEN
    * 29 VAN GOOLEN Jurgen BEL
    * 30 VOIGT Jens GER


    QUICK STEP (QST) BEL - Directeur sportif : DEMOL Dirk
    31 BETTINI Paolo ITA
    32 BARREDO Carlos ESP
    33 FACCI Mauro ITA
    34 SCARSELLI Leonardo ITA
    35 TONTI Andrea ITA
    36 VAN DE WALLE Jurgen BEL
    37 VISCONTI Giovanni ITA
    38 WYNANTS Maarten BEL
    * 39 EFIMKIN Alexander RUS
    * 40 ENGELS Addy NED


    GEROLSTEINER (GST) GER - Directeur sportif : HENN Christian
    41 REBELLIN Davide ITA
    42 FOTHEN Markus GER
    43 FROHLINGER Johannes GER
    44 MOLETTA Andrea ITA
    45 SCHOLZ Ronny GER
    46 SCHUMACHER Stefan GER
    47 WEGMANN Fabian GER
    48 ZAUGG Oliver SUI
    * 49 DE BONIS Francesco ITA
    * 50 HAUSSLER Heinrich GER


    RABOBANK (RAB) NED - Directeur sportif : BREUKINK Erik
    51 GESINK Robert NED
    52 ARDILA CANO Mauricio COL
    53 DEKKER Thomas NED
    54 ELTINK Theo NED
    55 FREIRE Oscar ESP
    56 MENCHOV Denis RUS
    57 TANKINK Bram NED
    58 TEN DAM Laurens NED
    * 59 DE GROOT Bram NED
    * 60 KOZONTCHUK Dmitriy RUS


    LAMPRE (LAM) ITA - Directeur sportif : BONTEMPI Guido
    61 CUNEGO Damiano ITA
    62 BONO Matteo ITA
    63 BOSSONI Paolo ITA
    64 GAVAZZI Francesco ITA
    65 MARZANO Marco ITA
    66 RIGHI Daniele ITA
    67 SPILAK Simon SLO
    68 VILA ERRANDONEA Patxi ESP
    * 69 SANTAMBROGIO Mauro ITA
    * 70 TIRALONGO Paolo ITA


    SAUNIER DUVAL - SCOTT (SDV) ESP - Directeur sportif : FERNANDEZ Joxean
    71 RICCO Riccardo ITA
    72 COBO ACEBO Juan Jose ESP
    73 DE LA FUENTE David ESP
    74 DEL NERO Jesus ESP
    75 GOMEZ MARCHANTE Jose Angel ESP
    76 JUFRE POU Josep ESP
    77 MORI Manuele ITA
    78 PIEPOLI Leonardo ITA
    * 79 FERNANDEZ DE LA PUEBLA RAMOS Alberto ESP
    * 80 LOBATO ELVIRA Ruben ESP


    HIGH ROAD (THR) USA - Directeur sportif : PIVA Valerio
    81 KIRCHEN Kim LUX
    82 BARRY Michaël CAN
    83 BOASSON HAGEN Edvald NOR
    84 CIOLEK Gerald GER
    85 DAVIS Scott AUS
    86 HANSEN Adam AUS
    87 RABON Frantisek CZE
    88 REYNES Vicente ESP
    * 89 PINOTTI Marco ITA
    * 90 SIEBERG Marcel GER


    BOUYGUES TELECOM (BTL) FRA - Directeur sportif : RODRIGUEZ Jean-François
    91 PINEAU Jérôme FRA
    92 FLORENCIO Xavier ESP
    93 JEROME Vincent FRA
    94 LEFEVRE Laurent FRA
    95 SPRICK Matthieu FRA
    96 TROFIMOV Yury RUS
    97 TSCHOPP Johann SUI
    98 VOECKLER Thomas FRA
    * 99 CLERC Aurélien SUI
    * 100 GAUDIN Damien FRA


    EUSKALTEL - EUSKADI (EUS) ESP - Directeur sportif : GERRIKAGOITIA Gorka
    101 ASTARLOZA Mikel ESP
    102 ARAMENDIA Javier ESP
    103 AZANZA Jorge ESP
    104 GALDOS ALONSO Aitor ESP
    105 ISASI Inaki ESP
    106 MARTINEZ Egoi ESP
    107 OROZ Juan José ESP
    108 PEREZ Ruben ESP
    * 109 TXURRUKA Amets ESP


    AGRITUBEL (AGR) FRA - Directeur sportif : HUBERT Emmanuel
    111 MOREAU Christophe FRA
    112 BICHOT Freddy FRA
    113 BOUET Maxime FRA
    114 CAETHOVEN Steven BEL
    115 ISTA Kevin BEL
    116 RINERO Christophe FRA
    117 SALMON Benoit FRA
    118 VOGONDY Nicolas FRA


    AG2R-LA MONDIALE (ALM) FRA - Directeur sportif : JURDIE Julien
    121 NOCENTINI Rinaldo ITA
    122 ARRIETA Jose Luis ESP
    123 DUPONT Hubert FRA
    124 EFIMKIN Vladimir RUS
    125 GADRET John FRA
    126 LOUBET Julien FRA
    127 MANDRI René EST
    128 VALJAVEC Tadej SLO
    * 129 DION Renaud FRA
    * 130 KRIVTSOV Yuriy UKR


    FRANCAISE DES JEUX (FDJ) FRA - Directeur sportif : MADIOT Marc
    131 GILBERT Philippe BEL
    132 CHEREL Mickael FRA
    133 LE BOULANGER Yoann FRA
    134 LEVARLET Guillaume FRA
    135 ROY Jérémy FRA
    136 STUBBE Tom BEL
    137 VANENDERT Jelle BEL
    138 VAUGRENARD Benoît FRA


    CREDIT AGRICOLE (C.A) FRA - Directeur sportif : BEUCHERIE Serge
    141 GERRANS Simon AUS
    142 CAUCCHIOLI Pietro ITA
    143 HIVERT Jonathan FRA
    144 LE MEVEL Christophe FRA
    145 MEDEREL Maxime FRA
    146 PAURIOL Rémi FRA
    147 ROCHE Nicholas IRL
    148 ROLLAND Pierre FRA
    * 149 KERN Christophe FRA
    * 150 MARINO Jean Marc FRA


    TOPSPORT VLAANDEREN (TSV) BEL - Directeur sportif : HEYNDERRICKX Jean-Pierre
    151 BARBE Koen BEL
    152 COENEN Johan BEL
    153 GHYLLEBERT Pieter BEL
    154 NEYENS Maarten BEL
    155 PAUWELS Serge BEL
    156 RENDERS Sven BEL
    157 VAN HECKE Preben BEL
    158 VEUCHELEN Frederik BEL
    * 159 VANDEWALLE Kristof BEL
    * 160 VERBIST Evert BEL


    SILENCE - LOTTO (SIL) BEL - Directeur sportif : DAMIANI Roberto
    161 EVANS Cadel AUS
    162 AERTS Mario BEL
    163 BRANDT Christophe BEL
    164 CIONI Dario ITA
    165 JACOBS Pieter BEL
    166 LLOYD Matthew AUS
    167 POPOVYCH Yaroslav UKR
    168 VAN DEN BROECK Jurgen BEL
    * 169 DEVENYNS Dries BEL
    * 170 VAN HUFFEL Wim BEL


    COFIDIS CREDIT PAR TELEPHONE (COF) FRA - Directeur sportif : VAN LONDERSELE Francis
    171 MONFORT Maxime BEL
    172 AUGE Stéphane FRA
    173 BRARD Florent FRA
    174 BUFFAZ Mickaël FRA
    175 DUQUE Leonardo COL
    176 HUGUET Yann FRA
    177 MOINARD Amaël FRA
    178 MONCOUTIE David FRA
    * 179 ZAMPIERI Steve SUI


    BARLOWORLD (BAR) GBR - Directeur sportif : CORTI Claudio
    181 SOLER HERNANDEZ Juan Mauricio COL
    182 AUGUSTYN John-Lee RSA
    183 CHEULA Gianpaolo ITA
    184 CUMMINGS Stephen GBR
    185 DUENAS NEVADO Moises ESP
    186 FROOME Christopher GBR
    187 PFANNBERGER Christian AUT
    188 SABIDO Hugo POR
    * 189 CORTI Marco ITA
    * 190 SCOGNAMIGLIO Carlo ITA


    TINKOFF CREDIT SYSTEMS (TCS) ITA - Directeur sportif : MAINI Orlando
    191 IGNATIEV Mikhail RUS
    192 BRUTT Pavel RUS
    193 ESKOV Nikita RUS
    194 GOTTFRIED Alexander GER
    195 KIRYIENKA Vasil BLR
    196 MAZZANTI Luca ITA
    197 PETROV Evgeni RUS
    198 SEROV Alexander RUS
    * 199 KLIMOV Sergei RUS


    LANDBOUWKREDIET - TÖNISSTEINER (LAN) BEL - Directeur sportif : SALIGARI Marco
    201 CAPPELLE Andy BEL
    202 DE WAELE Bert BEL
    203 DELFOSSE Sebastien BEL
    204 GOURGUE Benjamin BEL
    205 KLEYNEN Steven BEL
    206 KUYCKX Jan BEL
    207 SCHEIRLINCKX Bert BEL
    208 SIJMENS Nico BEL
    * 209 CLANCY Eddy GBR
    * 210 NEYRINCK Kevin BEL


    CYCLE COLLSTROP (COS) NED - Directeur sportif : VAN DER SCHUEREN Hilaire
    211 WESEMANN Steffen SUI
    212 CRIEL Tom BEL
    213 GOLAS Michal POL
    214 KOPP David GER
    215 LAGUTIN Sergey UZB
    216 MARCATO Marco ITA
    217 SELVAGGI Mirko ITA
    218 VAN DER SCHUEREN Kenny BEL
    * 219 PERSSON Lucas SWE
    * 220 SURAY Gil BEL


    SLIPSTREAM CHIPOTLE (TSL) USA - Directeur sportif : WHITE Matthew
    221 MILLAR David GBR
    222 DONALD Jason USA
    223 DUYN Huub NED
    224 HESJEDAL Ryder CAN
    225 LAURENT Christophe FRA
    226 MARTIN Daniel IRL
    227 MC CARTY Jonathan Patrick USA
    228 PATOUR Kilian FRA
    * 229 MAASKANT Martijn NED


    TEAM MILRAM (MRM) GER - Directeur sportif : HAHN Jochen
    231 ASTARLOA Igor ESP
    232 GAJEK Artur GER
    233 GRIVKO Andriy UKR
    234 JURCO Matej SVK
    235 KNEES Christian GER
    236 ROELS Dominik GER
    237 SCHWAGER Sebastian GER
    238 VELITS Peter SVK
    * 239 GHISALBERTI Sergio ITA
    * 240 VELITS Martin SVK


    SKIL-SHIMANO (SKS) NED - Directeur sportif : KEMNA Rudi
    241 BEPPU Fumiyuki JPN
    242 CHENG Ji CHN
    243 DEN BAKKER Maarten NED
    244 DOI Yukihiro JPN
    245 GOESINNEN Floris NED
    246 HUPOND Thierry FRA
    247 ROOIJAKKERS Piet NED
    248 TIMMER Albert NED
    * 249 SIEDLER Sebastian GER
    * 250 VEELERS Tom NED

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    ma l'ultima non aveva cambiato nome in "Cote des Italiens"?
     
    .
  14. f23zelk
     
    .

    User deleted


    penso sia ancora solo il soprannome quello...
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    Aspettando la Liegi - seconda parte
    CSC ammaccata ma pronta - La CSC è stata tra le migliori interpreti del mese delle classiche del nord, nel quale tuttavia non ha raccolto vittorie. Dal pavè alle Ardenne però gli uomini di Riis hano conquistato ottimi piazzamenti ma soprattutto impostato corse aggressive. La Liegi rappresenta l'ultima occasione per uscire dal Nord con una vittoria. La CSC si presenta con una squadra fortissima, ma un po' ammaccata dalle cadute rimediate nella Freccia Vallone, con ben tre corridori rimasti contusi, Larsson, Kroon e Sastre. I colpi sembrano tutti riassorbiti ma per averne la certezza bisognerà aspettare il responso delle prime cote della Doyenne. Se tutti stessero bene sarebbe molto probabile una tattica aggressiva con uomini a proporre o ad inserirsi nelle fughe nel tentativo di rendere la corsa il più dura possibile per il capitano Franck Schleck, che necessita di una Liegi tirata e selettiva per poter poi attaccare con forza nel finale per staccare tutti. "Secondo me abbiamo fatto molto bene sia nell'Amstel che nella Freccia" spiega il Ds Kim Andersen.

    "Domenica abbiamo messo due uomini su nove nell'azione decisiva. Mercoledì abbiamo controllato la gara, finchè tre cadute ed il freddo hanno finito per condizionarci nel finale. Per la Liegi siamo molto ottimisti". La CSC sarà in corsa con Franck e Andy Schleck, Kroon, Larsson, Sastre, Kolobnev, Nicki Sorensen e Chris Anker Sorensen

    Cunego: "Alla Liegi con tranquillità" Vittoria nell’Amstel Gold Race e terzo posto nella Freccia Vallone: con queste credenziali Damiano Cunego si presenta all’appuntamento di domenica con la Liegi-Bastogne-Liegi.
    Il capitano della Lampre punta a essere protagonista in una corsa che ha sempre amato e che l’ha visto salire sul podio nel 2006. Per cerca di centrare il bersaglio, Cunego potrà contare sull’apporto di corridori che nelle ultime corse hanno sempre mostrato la massima affidabilità: domenica Damiano avrà al suo fianco Bossoni, Gavazzi, Righi, Santambrogio, Spilak, Tiralongo e Marzano, in ripresa dopo la caduta nella Freccia Vallone.
    “Damiano capitano, tutti gli altri a supportarlo con la stessa grinta e qualità mostrate nelle precedenti corse”: ha spiegato il ds Guido Bontempi.
    “Mi avvicino alla Liegi con tranquillità e la consapevolezza di stare bene – ha spiegato Cunego – Gli avversari saranno quelli delle due precedenti gare nelle Ardenne, ci sarà quindi una lotta serrata: non mi tirerò indietro”.

    Tinkoff, Mazzanti e fughe Continua il momento delle grandi classiche che esaltano la Tinkoff Credit Systems. Per l’ultima sfida sulle strade delle Ardenne, la Liegi Bastogne Liegi di domenica 27 aprile, il direttore sportivo Claudio Cozzi torna in corsa con l’impegno di essere protagonisti, così come è già avvenuto alla Parigi-Roubaix e alla Freccia Vallone. ”La Liegi è una gara dove noi saremo chiamati a dare più del 100% - spiega l’ammiraglio Cozzi che guiderà la squadra italo-russa. E’ doveroso onorare al massimo questa competizione visto il prestigioso inivito ricevuto da Aso. Per quanto ci riguarda cercheremo di tutelare il finale di Mazzanti che in questo momento è il nostro uomo più in forma e lasciando agli altri atleti la possibilità di mettersi in luce in fughe da lontano”. La squadra è compatta e concentrata e oltre a Luca Mazzanti sarà completata da Pavel Brutt, Nikita Eskov, Alexander Gottfried, Vasil Kiryenka, Mihkail Ignatyev, Evgueni Petrov e Alexander Serov.

    AG2R: "Il podio alla nostra portata" Il team AG2R alza il tiro e se prima delle classiche sul pavè aveva mirato ad un piazzamento nei 10 (per la verità sempre mancato) ora l'obiettivo per la Liegi è quello di salire sul podio. "Nocentini sta andando molto bene da inizio stagione, domenica ha mancato di poco la fuga buona all'Amstel, ed anche Vladimir Efimkin sta andando bene. Con questi corridori possiamo andare sul podio, e perchè no, anche qualcosa in più". Così il direttore sportivo Vincent Lavenu. La AG2R sarà in corsa con Nocentini, Arrieta, Loubet, Gadret, Dupont, Mandri, Vladimir Efimkin e Valyavec

    grandeciclismo.net
     
    .
44 replies since 25/3/2008, 12:52   726 views
  Share  
.