Giro d'Oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro d'Oro, a grandi passi verso l'edizione 2008
    Celebrate le nozze d’argento lo scorso aprile con la 25esima edizione, il patron Gigi Malesardi si appresta a salire in sella al 26° Giro d’Oro, gara ciclistica internazionale per professionisti in programma per il 20 aprile prossimo.
    E non è solo una semplice metafora, perché l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferitogli dal Capo dello Stato in data 2 giugno 2007 gliene dà ampia facoltà. Ventisei anni di lavoro che, proprio quest’anno, hanno meritatamente regalato al comitato organizzatore della corsa trentina anche uno storico arrivo di tappa del Giro d’Italia alle Terme di Comano (tappa vinta da Iban Mayo al termine di una bellissima fuga sotto la pioggia battente), a distanza di 31 anni dall’ultima apparizione della corsa rosa in quel di Ponte Arche (nel 1976 con la vittoria di Luciano Conati), tradizionale sede d’arrivo del Giro d’Oro.
    Una corsa ormai storica quella trentina, cresciuta soprattutto in questi ultimi anni. Il Giro d’Oro può infatti vantare di aver tenuto a battesimo niente meno che il “Piccolo Principe”, Damiano Cunego, che proprio sulle strade delle Valli Giudicarie ottenne la sua prima vittoria da professionista (2002). Cunego concesse poi il bis nel 2006, mentre quest’anno il successo è andato a Dainius Kairelis (Amore & Vita – Mc Donald’s) su Laverde e l’austriaco Pfannberger, con la corsa vivacizzata anche da un ottimo Michele Scarponi, nonché dal trentino (quest’anno grande protagonista in azzurro ai mondiali di Stoccarda) Alessandro Bertolini. Nel 2005 vinse invece il combattivo Luca Mazzanti, che succede nell’albo d’oro a Jure Golcer (per lui vittoria “casalinga” con la maglia della Formaggi Pinzolo Fiavé).
    Il comitato organizzatore della manifestazione sta già lavorando alacremente e, dopo una prima riunione operativa tenutasi ad agosto, si troverà nuovamente il 25 ottobre prossimo, forte anche di un folto gruppo di volontari (sono oltre 150, dei quali una quindicina impegnati per tutto il corso dell’anno).
    Al momento, sussiste ancora qualche dubbio in merito al percorso di gara, il tutto subordinato ad un’eventuale chiusura (per lavori) del tratto stradale che dalle Terme di Comano conduce in località Ponte dei Servi. Un’eventualità che porterebbe gli organizzatori a modificare il tradizionale circuito di gara, ma che sembra ormai scongiurata. Dopo la partenza da Ponte Arche, il percorso dovrebbe quindi mantenere i tradizionali transiti lungo le Giudicarie Centrali, la Valle del Chiese e, successivamente, la Val Rendena, prima di tornare sul territorio delle Giudicarie Esteriori (versante Lomaso e Bleggio da una parte e Banale dall’altra), che ospiteranno il circuito finale che precede l’arrivo, sempre a Ponte Arche.
    Non sarà interessato il versante dell’Alto Garda, e dunque nemmeno la salita del Passo del Ballino, inserita l’anno scorso per offrire un antipasto di quello che sarebbe stato l’arrivo di tappa del Giro d’Italia.
    “Confidiamo nell’aiuto del Pro Tour – commenta il presidente del comitato organizzatore Gigi Malesardi – ovvero, come sembra, in un minor numero di squadre Pro Tour, cosa che permetterebbe una maggiore valorizzazione delle altre gare e quindi anche della nostra. Il 20 aprile ci sarà anche l’Amstel Gold Race – una delle classiche del Nord - ma sul territorio italiano la nostra sarà l’unica competizione in programma. Ci stiamo già muovendo e, come sempre, cercheremo di portare al Giro d’Oro il maggior numero possibile di squadre di spessore, con l’obiettivo di dare alla nostra gara i contenuti tecnici che merita”.
    L’appuntamento è dunque per il 20 aprile 2008. Il 26esimo appuntamento con lo spettacolo a due ruote in salsa trentina. Info: www.girodoro.com

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro d’Oro 2008: definito il tracciato del 20 aprile
    Comincia a prendere forma la 26.a edizione del Giro d’Oro, la gara ciclistica internazionale per professionisti che si corre nelle Valli Giudicarie, in Trentino, e che prende il via da Terme di Comano, località apprezzata per le sue acque, particolarmente adatte per la cura della pelle.
    Ad oggi, infatti, è già stato definito il percorso dell’edizione 2008, che si svolgerà il 20 aprile prossimo sulla distanza dei 189,6 Km. Il tracciato rimarrà a grandi linee quello tradizionale, con partenza da Terme di Comano ed arrivo sul viale centrale di Ponte Arche. La novità assoluta riguarda invece il passaggio dal paese di Pinzolo, finora mai interessato dal percorso di gara. Il tutto, frutto dell’intesa tra il comitato organizzatore della corsa giudicariese, presieduto da Gigi Malesardi, e l’amministrazione del Comune della Val Rendena, in nome dell’assessore allo sport, associazioni e volontariato Roberto Papa.
    Dopo il via da Terme di Comano, dunque, la carovana prenderà subito la volta della Val Rendena, con i passaggi da Tione di Trento, Villa Rendena, Spiazzo e, come detto, Pinzolo, dove ci sarà pure un traguardo volante. Si proseguirà poi per qualche centinaio di metri, per raggiungere Carisolo. Lì il giro di boa, con i corridori che ripercorreranno la Val Rendena in senso opposto.
    Poi, raggiunto il paese di Tione nelle Giudicarie Centrali, ci si dirigerà verso la Valle del Chiese con i passaggi da Breguzzo, Roncone e Pieve di Bono, prima di salire verso Daone, dove è in programma il Gran Premio della Montagna, nonché la prima ascesa di giornata degna di nota, da dove generalmente possono prendere il via delle fughe dalla distanza (saremo al chilometro 65).
    Di lì, passati per Praso e Roncone, i corridori faranno ritorno nuovamente a Tione, per dirigersi poi verso Ragoli e Stenico, un tratto in leggera salita, e scendere poi verso Terme di Comano attraverso la discesa che passa per Villa Banale, con successivo transito dal Ponte dei Servi. A quel punto, la corsa si svilupperà per qualche chilometro sul territorio delle Giudicarie Esteriori, con i passaggi dalle aree del Lomaso e del Bleggio, prima del ritorno a Terme di Comano: un circuito abbastanza nervoso, con qualche strappo degno di nota ed in grado di dare vita a qualche fuga interessante. A quel punto un veloce saliscendi da Villa Banale a Ponte Arche prima di riprendere la volta di Ragoli, Stenico (sempre in leggera salita) e Villa Banale, con ritorno a Terme di Comano. Un giro, quest’ultimo che verrà ripetuto un’altra volta, prima del definitivo arrivo a Ponte Arche. Ecco dunque servita la 26.a edizione del Giro d’Oro. Una corsa di quasi 190 km, sufficientemente frizzante per garantire spettacolo e fughe vincenti e che, dopo aver tenuto a battesimo Damiano Cunego (che proprio al Giro d’Oro ottenne il primo successo da professionista), lo scorso anno fu vinta da Dainius Kairelis (Amore&Vita- Mc Donald’s). Fu il suo il venticinquesimo nome nell’albo d’oro della corsa. Info: www.girodoro.org.

    Mario Facchini - ciclonews.it
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Un Giro d'Oro molto rosa
    Gilberto Simoni, Danilo Di Luca, Paolo Savoldelli e Stefano Garzelli: la nobiltà del ciclismo italiano sarà al via della 26.a edizione del Giro d’Oro, corsa internazionale riservata ai professionisti che si correrà sulle strade delle Valli Giudicarie, in Trentino, domenica 20 aprile.

    Al nastro di partenza di Terme di Comano, quest’anno, ci saranno dunque ben 4 vincitori del Giro d’Italia, a nobilitare una gara in continua crescita, soprattutto in questi ultimi anni come dimostrato dallo stesso albo d’oro. Albo d’oro nel quale figura già il nome del campione veronese Damiano Cunego, vincitore di due edizioni (2002 e 2006). Quella del 2002, inoltre, fu la prima vittoria da professionista per il corridore di Cerro Veronese, tenuto a battesimo proprio dalla corsa giudicariese.

    Quattro vincitori del Giro d’Italia al via, dunque, in questa edizione 2008, due dei quali addirittura plurivincitori. Lo scalatore di Palù di Giovo Gilberto Simoni, infatti, ha fatto proprie le edizioni del 2001 e 2003, mentre il “falco” bergamasco Paolo Savoldelli s’impose in quelle del 2002 e 2005. Una vittoria ciascuno, invece, per Garzelli (2000) e Danilo Di Luca, ultimo vincitore della corsa rosa.

    Quella del 2008 si prospetta quindi come una delle edizioni più interessati della corsa di patron Gigi Malesardi, in questi giorni impegnato assieme ai propri collaboratori a garantire il meritato spettacolo alla corsa.

    Ma non ci saranno solamente i “magnifici quattro” a vivacizzare questo 26° capitolo della gara giudicariese, la cui “starting list” presenta anche altri nomi di assoluto interesse.

    La Diquigiovanni Androni Giocattoli di capitan Simoni, infatti, schiererà anche il moriano Alessandro Bertolini, reduce dalle sei vittorie della passata stagione, culminata con la partecipazione al mondiale di Stoccarda (assieme a loro anche Illiano, Anzà, Serpa, Donadello, Ivanov e Ochoa). In squadra con Di Luca e Savoldelli, per il team Lpr, ci saranno invece anche Jure Golcer (vincitore del Giro d’Oro nel 2004) e Ruslan Pidgorny, mentre al fianco di Garzelli (Acqua & Sapone) ci sarà il bielorusso Branislav Samoilau. Ma non è tutto perché al via ci saranno anche squadre del calibro della Liquigas, la quale schiererà corridori del calibro di Franco Pellizzotti e Daniele Bennati, velocista classe 1980 reduce da una stagione da incorniciare (l’anno scorso era in maglia Lampre), con doppio successo di tappa al Tour de France a precedere l’altrettanto prestigioso tris centrato alla Vuelta di Spagna, indossando la maglia del vincitore della classifica a punti. Liquigas che schiererà anche il pur competitivo Vincenzo Nibali, l’intramontabile Andrea Noè (classe 1969) e Charles Wegelius.

    Ai nastri di partenza anche la Preti Mangimi-Prisma Stufe di “Totò” Commesso e Serhiy Honchar, la Ceramica Flaminia-Bossini del lituano Dainius Kairelis (vincitore della passata edizione del Giro d’Oro), così come la Csf Group-Navigare con i vari Emanuele Sella, Fortunato Baliani, Laverde, Perez Cuapio, Maximilian Richeze e Pozzovivo, tutti atleti che possono dire la loro sul percorso giudicariese. Attenzione, infine, anche a Luca Mazzanti (Tinkoff), vincitore al Giro d’Oro nel 2005, così come alla pur temibile Barloworld, che schiererà Enrico Gasparotto, il sudafricano Robert Hunter, ma soprattutto la maglia a “pois” dell’ultimo Tour de France Mauricio Soler.

    Le altre squadre al via, infine, saranno la francese Ag2r (con Cyril Dessel), Quick Step, Adria Mobil, Elk Haus, Volksbank, Ngc Medical-Otc Porte, Miche-Silver Cross, Amore&Vita, Nippo Endeka, Hadimec Suisse e Katay.

    Parata di grandi nomi delle due ruote, dunque, al Giro d’Oro 2008, per quella che si annuncia una grande giornata di spettacolo. Partenza dalle Terme di Comano, mentre l’arrivo sarà sul classico viale centrale di Ponte Arche, al termine dei 189,6 km di gara. Il percorso, eccezion fatta per il nuovo passaggio sulle strade dell’Alta Val Rendena (con traguardo volante a Pinzolo), sarà quello tradizionale, con transito sul territorio delle Giudicarie Centrali e Valle del Chiese (con Gpm a Passo Daone al 65° km di gara), nonché con il circuito finale (da ripetere due volte) che si snoda sulle strade di Bleggio e Lomaso, con i passaggi da Ragoli e Stenico a precedere il rientro verso Ponte Arche, sede dell’arrivo.

    grandeciclismo.net
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro d’Oro: percorso rinnovato, si sale fino a Pinzolo
    Presentazione ufficiale oggi, presso la Sala Don Guetti a Trento, per la 26.a edizione del Giro d’Oro, gara internazionale riservata ai professionisti che domenica 20 aprile, dopo la partenza da Terme di Comano, si snoda sul territorio di Giudicarie Esteriori, Giudicarie Centrali, Valle del Chiese e Val Rendena.
    Una storia nata da un semplice incontro al bar fra quattro appassionati delle due ruote (correva l’anno 1983), con la volontà di creare una gara dilettantistica e con il pensiero rivolto ai corridori del posto, per dare loro la possibilità di correre, almeno per un giorno, sulle strade di casa. Da allora sono passati ben 25 anni, per una gara prima dilettantistica e poi Open, prima del grande salto tra i “Pro” nel 2003. Tant’è che, dopo aver festeggiato le nozze d’argento un anno fa, il “patron” della corsa, il Cavaliere Gigi Malesardi, è pronto a saltare in sella ancora una volta a quella che è la “sua” gara, presentata appunto a Trento.
    Una continua “escalation” confermata dall’albo d’oro della corsa stessa che, dopo aver ospitato il nome di Damiano Cunego nel 2002 (fu la sua prima vittoria tra i professionisti), ha visto trionfare altri grandi nomi delle due ruote quali Jure Golcer, Luca Mazzanti e ancora Cunego (bissò nel 2006), mentre un anno fa toccò al campione nazionale lituano Dainius Kairelis.
    Nomi di richiamo, che saranno al via anche di questa 26.a edizione, la quale si preannuncia come la più spettacolare della storia della manifestazione sportiva. Parteciperanno, infatti, ben 4 vincitori del Giro d’Italia, ovvero Gilberto Simoni (Diquigiovanni Androni Giocattoli), Danilo Di Luca (Team Lpr), Paolo Savoldelli (Team Lpr) e Stefano Garzelli (Acqua&Sapone), tutti ai nastri di partenza di una corsa che è storicamente “antipasto” ed importante test in vista del Giro del Trentino, ma soprattutto del Giro d’Italia. Allo start, dunque, “i magnifici quattro”, ma non solo, perché assieme a loro ci saranno anche altri corridori di prim’ordine quali la “maglia a pois” dell’ultimo Tour de France Mauricio Soler, il compagno di Simoni Alessandro Bertolini, i portacolori della Liquigas Bennati, Nibali, Noè e Franco Pellizzotti e ancora Enrico Gasparotto (Barloworld), Luca Mazzanti, Laverde (secondo l’anno scorso), Dainius Kairelis (vincitore dell’edizione 2007), Salvatore Commesso e Serhiy Gonchar (entrambi della Preti Mangimi-Prisma Stufe).
    Insomma, spettacolo garantito per questo 26° episodio della classica trentina di primavera, la quale presenterà novità anche per quanto riguarda il percorso. Novità che riguardano il passaggio, nella fase iniziale della gara, da Pinzolo, nell’alta Val Rendena, paese che sarà pure sede di un traguardo volante. Poi i 190 km ripercorreranno il classico tracciato, con successivo passaggio dalla Valle del Chiese (ci sarà il Gpm di Passo Daone dopo 65 km di gara) e ritorno sul territorio delle Giudicarie Esteriori passando per le Giudicarie Centrali, prima del circuito finale che vedrà interessate le ondulate strade di Lomaso e Bleggio, con possibilità per eventuali fughe prima dell’arrivo sul classico vialone centrale di Ponte Arche.
    L’appuntamento, dunque, è per le ore 10.30, quando verrà dato il via dalle Terme di Comano, località rinomata per la cura della pelle. Da lì al traguardo, 190 km di puro spettacolo su due ruote.

    Alla presentazione di oggi, al tavolo dei relatori, il presidente del comitato organizzatore sen. Ivo Tarolli, gli assessori provinciali Iva Berasi e Franco Panizza, il Capo di Stato Maggiore della GdF gen. Ivano Gaviani, la presidente della APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta Rosanna Parisi, il presidente provinciale del Coni Giorgio Torggler e il presidente della Fci trentina Giuseppe

    ciclonews.it
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    Cresce l'attesa per un grande Giro d'Oro
    Il Giro d’Oro, gara internazionale riservata ai professionisti, è pronto a vestirsi a festa. Lo farà domenica 20 aprile, quando dalle Terme di Comano scatterà la 26.a edizione della corsa di patron Gigi Malesardi, la quale vede già al via ben quattro vincitori del Giro d’Italia. Corridori che rispondono ai nomi di Gilberto Simoni (Diquigiovanni Androni Giocattoli), Stefano Garzelli (Acqua & Sapone), Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli (entrambi del Team Lpr), ai quali si aggiungono altri corridori di primissimo piano come Pellizzotti, Alessandro Bertolini, Nibali, Gasparotto, Commesso, Mazzanti, nonché il rientrante Daniele Bennati, il velocista della Liquigas che tornerà all’agonismo proprio al Giro d’Oro dopo sette mesi di stop, lui che nel 2007 vinse 10 corse.
    Nomi di valore assoluto per la corsa trentina, ma il Giro d’Oro sembra non volersi fermare qui. Domenica, infatti, potrebbe esserci pure il campione olimpico di Atene 2004 e due volte campione del mondo (Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007) Paolo Bettini, il grande specialista delle classiche.
    Il “grillo” livornese, in recupero dopo la frattura alla costola rimediata al Giro dei Paesi Baschi, ha deciso di rinunciare all’Amstel Gold Race, gara di apertura della settimana delle Ardenne, in concomitanza con il Giro d’Oro. Un forfait che potrebbe portare il portacolori della Quick Step Innergetic proprio alle Terme di Comano, dove proseguirebbe la propria preparazione in chiave Giro d’Italia. La corsa giudicariese, pertanto, potrebbe aggiungere un altro grande nome di prestigio nella propria starting list, preparandosi per un’edizione a dir poco scoppiettante e spettacolare. Bettini dovrebbe far conoscere la sua decisione stasera o domattina, alla verifica delle sue condizioni fisiche dopo un allenamento leggero.
    Intanto, si annuncia la chiusura delle strade con trenta minuti di anticipo rispetto al passaggio della carovana. Dopo la partenza da Terme di Comano alle ore 10.30, i corridori prenderanno la volta di Tione (10.48, i passaggi sono calcolati sulla base di una media oraria di 40 km/h) e poi della Val Rendena, con passaggi da Spiazzo (11.00) e Strembo (11.05), prima del nuovissimo traguardo volante di Pinzolo (11.12).
    A quel punto, ci si spingerà fino a Carisolo (11.15), prima di scendere nuovamente verso Tione di Trento, ripassando da Strembo (11.26) e Spiazzo (11.30). Arrivata a Tione (11.42), la carovana si sposterà in Valle del Chiese, con transito da Breguzzo (11.48), Roncone (11.52) e Pieve di Bono (12.03), da dove i corridori saliranno verso il Gpm di Daone (12.08, dopo 65 km di gara), terreno fertile per le prime fughe di giornata.
    Da lì, si tornerà ancora una volta a Tione (12.31), passando prima per Praso (12.11), Roncone (12.18) e Breguzzo (12.22). Da Tione ci si sposterà verso Ragoli (12.36), per poi imboccare la leggera salita che porta a Stenico (12.49) e scendere verso Terme di Comano (12.59), passando per Villa Banale (12.54) e sul ponte dei Servi (12.56).
    Il transito dalle Terme di Comano (dopo 99 km di corsa) sancirà quindi l’inizio dei due giri del circuito finale, il quale vedrà i concorrenti attraversare i territori di Lomaso, Bleggio e Banale, i tre versanti delle Giudicarie Esteriori.
    Saranno le pedalate decisive, con primo transito da Campo Lomaso (13.02), Fiavé (13.09) e Cavrasto (13.15), ritorno a Terme di Comano (13.23) e nuovo transito sul ponte dei Servi, con immediata discesa (discesa Selva) verso Piazza del Mercato a Ponte Arche (13.30), da dove i corridori scatteranno ancora una volta verso Ragoli (13.42), per affrontare nuovamente la salita di Stenico (13.57), prima di ridiscendere alle Terme di Comano (14.07), sempre passando per Villa Banale e dal ponte dei Servi.
    Lì si concluderà il primo dei due giri del circuito finale, da ripetere un’altra volta, ma giunti a Villa Banale non si scenderà fino al Ponte dei Servi, girando invece poco prima, al bivio Selva, con la conseguente discesa che porterà sul rettilineo finale di Ponte Arche. L’arrivo dei primi è previsto poco dopo le ore 15.00, al termine di 189,6 km decisamente mossi e vallonati. E vista la nobile starting list, le emozioni certo non mancheranno.

    tuttobiciweb.it

    Giro d'Oro e Trentino nel mirino del Team Katay
    Inizia un periodo intenso per Katay ed i suoi partner Aunde Limonta e Gist. la squadra di Iacovozzi sarà impegnata domenica 20 nel Giro d'oro e, a partire dal 22 aprile, al Giro del Trentino.
    "Soprattutto al Giro del Trentino non sarà facile stare al passo dei migliori - racconta Antonio Salutini DS del team Katay -: la corsa a tappe trentina ha tradizionalmente tra i partecipanti tutti i potenziali protagonisti del Giro d'Italia. E' infatti scelta dai team più importanti come tappa di avvicinamento ideale per la corsa rosa. Proveremo a muoverci in alcune frazioni, dove magari il terreno sarà più adatto ai nostri mezzi".
    La squadra si presenterà comunque motivata al via sia al Giro del Trentino che al Giro d'oro, che sulla carta offre delle chance anche ai ragazzi di Salutini.
    Al Giro d'oro il team Katay correrà con Autka, De Nobile, Loria, Machado Perez, Masnata, Quadranti, Richeze, Torasantuci e Zampilli.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro d'Oro: doppietta Lpr con Bosisio e Di Luca
    Gabriele Bosisio ha vinto a Ponte Arche la ventesima edizione del Giro d'Oro. Sulle strade trentine è andata in scena una nuova prova di forza della Lpr con Danilo Di Luca che ha aiutato il suo compagno a centrare il successo e ha colto il secondo posto. La terza posizione è stata conquistata da Franco Pellizotti della Liquigas.

    Ordine d'Arrivo
    1 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes 4.44.32 (39.98 km/h)
    2 Danilo Di Luca (Ita) LPR Brakes
    3 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas
    4 Fortunato Baliani (Ita) CSF Group Navigare
    5 Luca Mazzanti (Ita) Tinkoff Credit Systems
    6 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli 0.15
    7 Grega Bole (Slo) Adria Mobil
    8 Andrea Pagotto (Ita) CSF Group Navigare
    9 Francesco Failli (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    10 Serhiy Honchar (Ukr) Preti Mangimi
    11 Andreas Dietziker (Swi) Team Volksbank 0.19
    12 Alessandro Spezialetti (Ita) LPR Brakes
    13 Francesco Masciarelli (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    14 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas
    15 Pasquale Muto (Ita) Miche - Silvercross
    16 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff Credit Systems 0.21
    17 Cristiano Salerno (Ita) LPR Brakes
    18 Florian Stalder (Swi) Team Volksbank 6.03
    19 Manuele Spadi (Ita) Cinelli - OPD 8.59
    20 Stefan Rucker (Aut) Elk Haus - Simplon
    21 Slawomir Kohut (Pol) Amore & Vita - McDonald's
    22 Blaise Sonnery (Fra) AG2r - La Mondiale
    23 Leonardo Moser (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    24 Fabio Sacchi (Ita) Preti Mangimi
    25 Paolo Savoldelli (Ita) LPR Brakes
    26 Matteo Carrara (Ita) Quick Step
    27 Cyril Dessel (Fra) AG2r - La Mondiale
    28 Gilberto Simoni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    29 Jure Golcer (Slo) LPR Brakes 9.03
    30 Lorenzo Cardellini (Ita) Miche - Silvercross
    31 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes
    32 Cameron Wurf (Aus) Cinelli - OPD
    33 Dainius Kairelis (Ltu) Cermica Flaminia Bossini Doce
    34 Michael Stevenson (Swe) Amore & Vita - McDonald's
    35 Santo Anzà (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    36 Massimiliano Maisto (Ita) NGC Medical - OTC Industria Porte
    37 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes
    38 Marco Osella (Ita) Preti Mangimi
    39 Andrea Noè (Ita) Liquigas
    40 Davide Viganò (Ita) Quick Step
    41 Shaun Davel (RSA) Amore & Vita - McDonald's
    42 Alfonso Falzarano (Ita) Cinelli - OPD
    43 Massimo Codol (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    44 Marco Ghiselli (Ita) Hadimec - Nazionale Elettronica
    45 Carlo Corra (Ita) Preti Mangimi
    46 Julian Dario Atehortua Bedoya (Col) Cermica Flaminia Bossini Doce
    47 Markus Eibegger (Aut) Elk Haus - Simplon
    48 Stefan Koychev Hristov (Bul) Nippo - Endeka
    49 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli
    50 Leonardo Giordani (Ita) Cermica Flaminia Bossini Doce
    51 Yauhen Sobal (Blr) Tinkoff Credit Systems
    52 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
    53 Harald Totschnig (Aut) Elk Haus - Simplon
    54 Maurizio Carta (Ita) Miche - Silvercross
    55 Stefan Denifl (Aut) Elk Haus - Simplon
    56 Volodymyr Zagorodny (Ukr) NGC Medical - OTC Industria Porte
    57 Oleksandr Kvachuk (Ukr) Cinelli - OPD
    58 Philip Deignan (Irl) AG2r - La Mondiale
    59 Kazuyuki Manabe (Jpn) Nippo - Endeka
    60 Junya Sano (Jpn) Nippo - Endeka
    61 Vladimir Autka (Blr) Katay Cycling Team
    62 Alexander Khatuntsev (Rus) Tinkoff Credit Systems
    63 Cristiano Fumagalli (Ita) Cermica Flaminia Bossini Doce
    64 Alessandro Bertuola (Ita) Preti Mangimi
    65 Luis Felipe Laverde Jimenez (Col) CSF Group Navigare
    66 Stefano Garzelli (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    67 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua Sapone - Caffe Mokambo
    68 Emanuele Sella (Ita) CSF Group Navigare
    69 Ludovic Turpin (Fra) AG2r - La Mondiale
    70 Massimo Giunti (Ita) Miche - Silvercross
    71 Luigi Sestili (Ita) Cermica Flaminia Bossini Doce
    72 Robert Kiserlovski (Cro) Adria Mobil
    73 Daniele Contrini (Ita) Tinkoff Credit Systems
    74 Charles Wegelius (GBr) Liquigas
    75 Edwin Caravajal (Ita) Miche - Silver Cross
    76 Sören Nissen (Den) Amore & Vita - McDonald's
    77 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare
    78 Kevin Seeldraeyers (Bel) Quick Step

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 21/4/2008, 00:57
     
    .
  7. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bravo Gabry e bravo Danylo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Di Luca sta davvero bn... nn pensavo potesse essere già così in forma...
    Simoni ancora nn si vede... appena trovo la generale voglio vedè com'è arrivato...
     
    .
  9. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    ecco la classifica completa (Simoni 28esimo)

    Pos. N. di gara Cognome e Nome Società
    1 65 BOSISIO GABRIELE LPR BRAKES
    2 67 DI LUCA DANILO LPR BRAKES
    3 13 PELLIZZOTTI FRANCO LIQUIGAS
    4 98 BALIANI FORTUNATO CSF GROUP NAVIGARE
    5 107 MAZZANTI LUCA TINKOFF CREDIT SYSTEMS
    6 82 BERTOLINI ALESSANDRO Serramenti Pvc DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI
    7 52 BOLE GRECA ADRIA MOBIL
    8 99 PAGOTO ANDREA CSF GROUP NAVIGARE
    9 91 FAILLI FRANCESCO ACQUA & SAPONE - Mokambo
    10 61 HONCHAR SERHIY PRETI MANGINI - Prisma Stufe
    11 45 DIETZIKER ANDRES TEAM VOLKSBANK
    12 72 SPEZIALETTI ALESSANDRO LPR BRAKES
    13 95 MASCIARELLI FRANCESCO ACQUA & SAPONE - Mokambo
    14 10 MIHOLEVIC VLADIMIR LIQUIGAS
    15 117 MUTO PASQUALE MICHE - SILVER CROSS
    16 110 PETROV EVGENI TINKOFF CREDIT SYSTEMS
    17 70 SALERNO CRISTIANO LPR BRAKES
    18 44 STALDER FLORIAN TEAM VOLKSBANK
    19 144 SPADI MANUELE CINELLI - ODP
    20 38 RUCKER STEFAN ELK HAUS-SIMPLON
    21 153 KOHUT SLAWOMIR AMORE & VITA McDonald's
    22 24 SONNERY BLAISE AG2R LA MONDIALE
    23 85 MOSER LEONARDO Serramenti Pvc DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI
    24 58 SACCHI FABIO PRETI MANGINI - Prisma Stufe
    25 71 SAVOLDELLI PAOLO LPR BRAKES
    26 25 CARRARA MATTEO QUICK STEP
    27 17 DESSEL CYRIL AG2R LA MONDIALE
    28 81 SIMONI GILBERTO Serramenti Pvc DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI
    29 68 GOLCER JURE LPR BRAKES
    30 119 CARDELLINI LORENZO MICHE - SILVER CROSS
    31 69 PIETROPOLLI DANIELE LPR BRAKES
    32 142 WURF CAMERON CINELLI - ODP
    33 1 KAIRELIS DAINUS CERAMICA FLAMINIA Bossini Docce
    34 156 STEVENSON MIKAIL AMORE & VITA McDonald's
    35 86 ANZA' SANTO Serramenti Pvc DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI
    36 76 MAISTO MASSIMILIANO NGC MEDICAL - OTC Industria Porta
    37 66 CHIARINI RICCARDO LPR BRAKES
    38 62 OSELLA MARCO PRETI MANGINI - Prisma Stufe
    39 12 NOE' ANDREA LIQUIGAS
    40 30 VIGANO' DANIELE QUICK STEP
    41 159 SHAUN DAVEL AMORE & VITA McDonald's
    42 139 FALZARANO ALFONSO CINELLI - ODP
    43 90 CODOL MASSIMO ACQUA & SAPONE - Mokambo
    44 132 GHISELLI MARCO GS HADIMEC-Nazionale Elettronica
    45 59 CORRA' CARLO PRETI MANGINI - Prisma Stufe
    46 7 ATEHORTUA BEDOYA JULILAN DARIO CERAMICA FLAMINIA Bossini Docce
    47 34 EIBEGGER MARKUS ELK HAUS-SIMPLON
    48 127 HRISTOV STEFAN TEAM NIPPO - ENDEKA
    49 83 SERPA JOSE' Serramenti Pvc DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI
    50 8 GIORDANI LEONARDO CERAMICA FLAMINIA Bossini Docce
    51 105 SOBAL YAUCHEN TINKOFF CREDIT SYSTEMS
    52 11 NIBALI VINCENZO LIQUIGAS
    53 36 TOTSCHING HARALD ELK HAUS-SIMPLON
    54 113 CARTA MAURIZIO MICHE - SILVER CROSS
    55 33 DENIFL STEFAN ELK HAUS-SIMPLON
    56 80 ZAGORODNIY VOLODYMYR NGC MEDICAL - OTC Industria Porta
    57 138 KVACHUK OLEKSANDR CINELLI - ODP
    58 18 DEIGNAN PHILIP AG2R LA MONDIALE
    59 123 KAZUYUKI MANABE TEAM NIPPO - ENDEKA
    60 124 SANO JUNYA TEAM NIPPO - ENDEKA
    61 145 AUTKA ULADZIMIR KATAY CYCLING TEAM
    62 111 KHATUNTSEV ALEXANDER TINKOFF CREDIT SYSTEMS
    63 5 FUMAGALLI CRISTIANO CERAMICA FLAMINIA Bossini Docce
    64 57 BERTUOLA ALESSANDRO PRETI MANGINI - Prisma Stufe
    65 100 LAVERDE JIMENEZ LUIS FELIPE CSF GROUP NAVIGARE
    66 92 GARZELLI STEFANO ACQUA & SAPONE - Mokambo
    67 96 PALUMBO GIUSEPPE ACQUA & SAPONE - Mokambo
    68 97 SELLA EMANUELE CSF GROUP NAVIGARE
    69 22 TURPIN LUDOVIC AG2R LA MONDIALE
    70 115 GIUNTI MASSIMO MICHE - SILVER CROSS
    71 6 SESTILI LUIGI CERAMICA FLAMINIA Bossini Docce
    72 51 KISERLOVSKI ROBERT ADRIA MOBIL
    73 108 CONTRINI DANIELE TINKOFF CREDIT SYSTEMS
    74 16 WEGELIUS CHARLES LIQUIGAS
    75 116 CARAVAJAL EDWIN MICHE - SILVER CROSS
    76 155 NISSEN SOREN AMORE & VITA McDonald's
    77 102 POZZOVIVO DOMENICO CSF GROUP NAVIGARE
    78 28 SEELDRAYERS KEVIN QUICK STEP
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ho messo anche quella di cyclingnews xchè senza distacchi ha poco senso... e vedere che ha preso quasi 9 minuti nn è proprio il massimo... siamo ai livelli di inizio stagione, quando al Laigueglia arrivava al traguardo con un distaccone simile...

    Vabbè... l'anno scorso m'era piaciuto di + l'approccio al Giro... speriamo si stia risparmiando x essere al massimo in quelle 3 settimane...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image

    image

    image

    image

     
    .
10 replies since 19/10/2007, 01:48   345 views
  Share  
.