Bettini: a Stoccarda, io vittima di giochi di potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettini: a Stoccarda, io vittima di giochi di potere
    Paolo Bettini è tornato a parlare del mondiale e di quanto è accaduto a Stoccarda, rilasciando stamane un’intervista al programma «Nudo e Crudo» su Radio Uno Rai condotto da Giulia Fossà.
    «Cosa ho provato negli ultimi metri a Stoccarda? Per le vicende nei giorni prima del mondiale c'era tanta rabbia, ma quando c'e' rabbia dentro si riesce a sentire meno la fatica. Tante accuse sono state rivolte a me, alla mia carriera, accuse che con i miei legali in pochi giorni abbiamo smontato, perche' non stavano in piedi. Siamo rimasti in mezzo a delle manovre politiche non molto chiare e tutto questo ci ha tolto la serenita' che dovrebbe servire a preparare appuntamenti importanti»
    E ancora: «Il ciclismo negli ultimi anni ha subìto tanto, anche giustamente, perche' i problemi sono stati tantissimi, anche se a volte c'è stato accanimento. Il mondiale inseguito da tanti anni è arrivato per la prima volta lo scorso anno a Salisburgo. Doveva portare un anno pieno di serenità e invece, ad otto giorni da quella vittoria, è successo l'opposto, sono passato dalla gioia al dolore, con la scomparsa di mio fratello Sauro. Quest'anno e' stato un susseguirsi di sentimenti contrastanti fino alla nuova vittoria del mondiale di Stoccarda, spero che questa maglia, che porterò tutto l'anno, sia diversa dalla prima. La bici iridata rubata? Capita purtroppo anche questo, e' stato rubato un intero camion di bici, ben 22, proprio alla vigilia di una corsa. Il giorno dopo dovevo portarmela a casa, le due bici mondiali dovevano rimanere insieme, e invece non so dove sia finita. È' una bici e per quanto possa costare il suo valore è modesto, mentre per me è diverso, mi ha portato a vincere il secondo mondiale, è il ricordo di una giornata di tanti sacrifici fatti, speriamo possa tornare indietro, faccio ancora un appello».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. fou
     
    .

    User deleted


    dov'è la bici ??? chiedi a gibo
     
    .
1 replies since 16/10/2007, 12:43   91 views
  Share  
.