Giro delle Fiandre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro delle Fiandre - Pozzato, sì a Fiandre e Roubaix
    Mentre Paolo Bettini ha appena ufficializzato il forfait per il Giro delle Fiandre, Pozzato capeggerà la Liquigas sia al Fiandre, che alla Gand-Wevelgem come pure alla Roubaix. Intanto, il Tour conferma che la porta è chiusa per il suo ultimo vincitore, Contador

    Ufficiale il forfait di Paolo Bettini per il Giro delle Fiandre, dove Alessandro Ballan difenderà il titolo conquistato un anno fa, certo invece il fatto che Filippo Pozzato, secondo alla Milano-Sanremo dietro all'imprendibile Cancellara, ha una grande voglia di riscatto e di cercare il grande risultato nelle classiche del pavè, che tutte correrà.

    Pozzato sarà infatti al via e del Giro delle Fiandre di domenica 6 aprile, e alla Gand-Wevelgem di mercoledì 9 come pure alla Parigi-Roubaix di domenica 13.

    Era invece già ufficiale da tempo, adesso è conclamato, il fatto che lo spagnolo Alberto Contador, ultimo vincitore del Tour de France, non avrà la possibilità di provare a concedere il bis. "Non ci saranno ripensamenti, la nostra decisione è definitiva" - ha infatti dichiarato in giornata da Madrid Patrice Clerc , presidente di quella ASO che organizza il Tour e che dal Tour 2008 ha escluso, in maniera a questo punto definitiva, la Astana nella quale Contador è approdato a fine 2007 dopo l'addio al ciclismo della Discovery Channel con la cui griffe aveva trionfato al Tour.

    "La Astana ha danneggiato l'immagine della corsa, per questo non è stata invitata", ha aggiunto Clerc. Un avversario in meno dunque per il nostro Damiano Cunego, ormai deciso a snobbare il Giro per puntare su quel Tour del quale 2 anni fa è stato maglia bianca di miglior giovane e nel quale partirà puntando almeno ad un bel successo di tappa, con la possibilità di cambiare ad alzare il tiro strada facendo.

    Fabio Panchetti / Eurosport
     
    .
84 replies since 5/10/2007, 19:13   1010 views
  Share  
.