Di Luca deferito.. NIENTE MONDIALE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fou
     
    .

    User deleted


    Di Luca deferito, niente mondiale

    L'Ufficio di Procura Antidoping del CONI, presieduto da Ettore Torri e dal Vice Presidente Franco Cosenza - recita la nota del Coni-, ha disposto il deferimento dell'atleta di livello internazionale Danilo Di Luca al competente Giudice di Ultima Istanza in materia di doping presso il CONI per l'applicazione della sanzione della sospensione dall'attivita' per mesi quattro".
    Si tratta del defrimento per un reato minore, relativo al caso Oil for Drug, mentre i periti sono ancora al lavoro per analizzare i referti ricevuti ieri dall'Uci riguardanti gli esami cui è stato sottoposto Di Luca durante il giro d'Italia in relazione al caso "pipì degli angeli".
    Il deferimento comporta l'immediata esclusione di Di Luca dalla nazionale per il Mondiale.

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 27/9/2007, 21:27
     
    .
  2. fou
     
    .

    User deleted


    Di Luca: una decisione scandalosa
    «È uno scandalo, è stato fatto tutto ad hoc perché io non disputassi il Mondiale e perché non ci fosse il tempo per ricorrere al Tas. D'altra parte se non mi avesse fermato la Federazione, dopo il deferimento mi avrebbe fermato l'Uci. Per Gibilisco sono stati chiesti due anni ed è arrivata l'assoluzione, per Petacchi è successa la stessa cosa, per me sarà uguale: riceverò la piena assoluzione. La morale di questa storia? Una sola: non mi posso difendere e domani vado a casa. Sono stato deferito per quattro mesi per la frequentazione di Santuccione. Conosco Santuccione da quando avevo otto anni ed è sempre stato il mio medico di base. Santuccione ha numerosi pazienti, tra cui molti sportivi e non mi risulta che siano stati deferiti. Ho fatto sacrifici, come tutti i corridori, sono mesi che mi alleno per il Campionato del Mondo, ma domenica non potrò partecipare».

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 27/9/2007, 21:29
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Stoccarda: Di Luca non ci sara'
    Niente Mondiale per l'abruzzese, deferito da procura Coni
    Danilo Di Luca non partecipera' al Mondiale di ciclismo in programma domenica a Stoccarda. Lo ha annunciato lo stesso corridore. Il ciclista abruzzese e' stato deferito dalla procura antidoping del Coni che ha chiesto per Di Luca una squalifica di quattro mesi. Frattanto il pm di Pescara Aldo Aceto ha reiterato la richiesta di archiviazione, gia' formulata lo scorso 18 giugno, del procedimento stralcio per doping nel quale e' coinvolto il vincitore del giro d'Italia 2007.

    ansa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Valverde sì.. Di Luca no...

    mah...
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    valverde ha comprato i mondiali con l'aiuto di moggi :asd:
     
    .
  6. lusinis
     
    .

    User deleted


    Nonostante non ami Danilo (è un eufemismo...) mi pare una cattiveria bella e buona ricordarsi di deferirlo proprio adesso... poi il fatto che valverde, invece, possa correre non mi va proprio giù...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    no, non va bene... di luca è uno dei corridori che mi piace di meno, ma nonostante questo trovo questo deferimento ingiusto e immeritato, proprio perche il corridore non ha la possibilità di difendersi..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi pare una cattiveria bella e buona ricordarsi di deferirlo proprio adesso...

    Torri è stato davvero una merda...
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    sinceramente non mi interessa se il defiremento arriva la mattina della partenza del mondiale o la sera prima o un mese prima...se un atleta è coinvolto in qualsiasi abito legato al doping non deve correre punto...sono contento che sia stato stoppato..allo stesso tempo però è ingiusto il mondo in cui sono stati trattati valverde e davis (anche se sono casi diversi)...lo dissi prima del mondiale sia di luca che valverde non doveva fare il mondiale...visto che penso sia colpelvole sono contento che sia stato stoppato...
     
    .
  10. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    E' un ingiustizia, ma io penso anon fare commenti, anche perchè se Paolo sta bene, e con la rabbia che c'ha in corpo, vlverde non lo vede nemmeno....anzi lo vede alla partenza e poi all'arrivo.
     
    .
  11. fou
     
    .

    User deleted


    secondo me x l'italia è quasi un vantaggio... togliendo d luca hai posto x un laoratore in piu, un gregario, visto che ce ne sono poco... nn toglie questo l'ingiustia x il deferimento a cui di luca nn puo difendersi
     
    .
  12. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fou @ 28/9/2007, 14:20)
    secondo me x l'italia è quasi un vantaggio... togliendo d luca hai posto x un laoratore in piu, un gregario, visto che ce ne sono poco... nn toglie questo l'ingiustia x il deferimento a cui di luca nn puo difendersi

    secondo me dopo tutti questi casini, sarà un mondiale strano...e non penso che si affermi uno forte, spunterà una sorpresa...magari un Bertolini
     
    .
  13. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    no comment!!! è uno scandalo. Sapete cosa vi dico? quest'anno vince valverde
     
    .
  14. fou
     
    .

    User deleted


    o anke un buon samuel sanchez!
     
    .
  15. Vince™
     
    .

    User deleted


    McQuaid: c'è qualcosa di strano nel deferimento di Di Luca
    Sono giorni di continue esternazioni, queste, per il presidente dell’Uci Pat McQuaid. Che ha commentato oggi, con una dichiarazione rilasciata alla Associated Press il deferimento del vincitore del Giro d'Italia per il coinvolgimento nell'inchiesta doping Oil for Drug e i rapporti col medico Carlo Santuccione. "Ho apprezzato il fatto che Di Luca si sia ritirato da solo ma l'intera faccenda mi sembra molto strana".
    McQuaid ha parlato anche di Paolo Bettini spiegando che la sua presenza alla prova in linea dei Mondiali di ciclismo "non è certamente un segnale di nuovo corso per una questione di credibilità del ciclismo".
    Pat McQuaid è stato comunque critico sulla scelta di rivolgersi alla giustizia ordinaria: "La gente di Stoccarda merita qualcosa di meglio, un trattamento diverso. Se Paolo Bettini debba o meno disputare i Mondiali non è una questione legale ma riguarda la credibilità del ciclismo. L'Uci deve rendersi conto di quale segnale si dà con la sua partecipazione. Non è certamente il segnale di un nuovo corso".

    tuttobiciweb
     
    .
17 replies since 27/9/2007, 20:22   129 views
  Share  
.