Diego Ulissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fou
     
    .

    User deleted


    Diego Ulissi

    image


    Diego Ulissi (Cecina, 15 luglio 1989) è un ciclista italiano che nel 2006 e nel 2007 ha vinto per due volte il titolo mondiale di ciclismo juniores.

    Continua...

    Edited by SarriTheBest - 25/5/2011, 18:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    qui da noi se ne parla da tanto tempo di sto Ulissi... nn l'ho mai visto gareggiare, ma tutti dicono che è predestinato a una grandissima carriera...

    vedremo tra qualche anno che succederà.. cmq se fossi una grande squadra già da adesso inizierei a muovermi x prenotarlo...
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    molti dicono ke si aiuta...
    fou eri tu quello ke raccontasti della borraccia ecc ecc?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    boh... nei campionati giovanili in troppi si aiutano...

    sì... mi sembrava fosse proprio fou che disse della roba verde nella borraccia... vabbè, anche un mi amico c'ha della roba gialla nella borraccia.. ma mica si dopa!!! :asd:
     
    .
  5. fou
     
    .

    User deleted


    si ... ero io ! saprete meglio di me che nelle giovanili cmq di controlli nn ce ne sono! o almeno i ragazzi vengono avvisati prima quando c sono. mio fratello è uno juniores e sa che cmq corre contro il 50 % di ragazzi che nn corrono pane e acqua... nel professionismo di controlli ce ne sono pure troppi, mentre a livelli piu bassi si puo fare quello che s vuole purtroppo. cmq ulissi ora corre nella vangi e sarri nn ti preoccupare le squadre s sn gia mosse! ha un precontratto con la lampre! chi se lo lascia sfuggire un 2 volte campione del mondo?
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    cazzo è più giovane di me di qualche mese

    ma io sono più forte
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ULISSI "MISTER MONDO"

    FIRENZE - Se Paolo Bettini è "Mister Mondo" tra i professionisti, Diego Ulissi lo è tra gli juniores, perchè come "Il Grillo" anche "L'Eurostar" di Donoratico ha fatto il bis (e per primo) nel mondiale. Diego Ulissi

    Nella categoria è stato il più forte in assoluto, e con il livornese sul podio altri due azzurrini, il molisano e suo compagno di squadra Davide Appollonio ed Elia Favilli, autore di una brillante annata che gli ha fruttato anche la medaglia di bronzo al mondiale in Messico.

    Tra i più bravi in assoluto anche Matteo Mammini, e per continuità di rendimento il pistoiese Davide Mantellassi. Notevole l'avvio di stagione del velocista Thomas Fiumana, al debutto in categoria, e discreta la stagione di Gianluca Dorio. Il titolo toscano in linea nella prova di S.Croce sull'Arno a Kristian Sbaragli, autore di un finale di stagione splendido e da grande protagonista, e proprio Sbaragli ex campione italiano allievi, è risultato il migliore juniores toscano del primo anno. Nel campionato toscano a cronometro svoltosi invece a Stabbia, titolo a Elia Favilli dell'Arianna Rimor; su pista due titoli regionali a Gabriele Susanna (Cipriani & Gestri Campaioli), Alberto Iacchi (Aquila Ganzaroli) e Giacomo Vezzani (Borgonuovo Milior Cambi).
    Tra le società infine dominio del Team Vangi Ambra Cavallini Caparol, guidato da Riccardo Forconi con 31 vittorie. Come per le altre categorie queste le prime 15 posizioni della classifica di rendimento compilata in base alle attuali norme federali.

    CLASSIFICA RENDIMENTO:
    1p 2p 3p 4p 5p P.ti

    1)Ulissi (Vangi Ambra Ca.) 14f 2a 3c 3c 1 304
    2)Appollonio (idem) 5c 4b 4b 3b 1 138
    3)Favilli (Arianna Rimor) 9b 3b 3b - - 124
    4)Mammini (Guarducci Str.) 4a 4b 7a - 1a 89
    5)Sbaragli (Vangi Ambra) 3a 5a 2a 3a - 61
    6)Mantellassi (Bottegone) 1a 4 5 3a 4a 59
    6)Fiumana (Vangi Ambra) 3a 5a 1 3a - 59
    7)Dorio (idem) 4a 1 - - 2a 37
    8)Del Cucina (Cipr.&Gestri ) 2 3a - 2 1 31
    9)Angelone (Vangi Ambra) 2 1 2 2a 2a 30
    9)Puccioni (Pratese Grassi) 1 2 3a 2 1 30
    11)Zanetti (idem) 2a 2 - 1 - 25
    12)Giuntoli (idem) 1 2 1a - 2 21
    12)Alberti (Madigan Dick) 1 - 3 2a 1 21
    14)Pinaglia (Borg.Milior) 1 1 2 1 2 19
    15)Bongiorno (Vangi Ambra) - - 3a 2 - 16
    15)Barabesi (Mocaiana Tos.) - 2 2 - 2 16

    cicloweb.net
     
    .
  8. fou
     
    .

    User deleted


    tra i primi 15 avete visti quanti piccoli dopati della Vangi che c sono??? sn quelli delle borracce ricordi sarri =) ?
     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    io ricordo ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande festa iridata per Diego Ulissi
    C'era presente anche Alessandro Petacchi alla festa in onore al due volte campione del mondo juniores Diego Ulissi, tenutasi ieri sera presso il Cinema Ariston di Donoratico (LI).
    Il campione spezino, accompagnato nell'occasione dalla moglie Anna Chiara, non ha lesinato consigli al giovane talento livornese. Riconducendosi ad esperienze personali, ha invitato i tifosi a dimostrare altrettanto affetto anche quando, nel corso della carriera, ci saranno momenti un po' meno felici.
    Uno spettacolo all'insegna dell'estro e della fantasia, con musica brasiliana in sottofondo. Deux ex machina ed autentico trascinatore dell'evento, Riccardo Carpentieri, accompagnato dall'amico e showman "Panna". La serata si è svolta attraverso un mix di cabaret ed immagini amarcord della stagione appena conclusa, con le imprese di Diego Ulissi trasmesse sul maxi schermo del cinema.
    Anche il Team Vangi Ambra Cavallini al completo, con in testa il presidente Fabrizio Vangi ha voluto essere vicino al proprio pupillo. Il campione del mondo, sollecitato dalle domande dei giornalisti presenti, ha voluto rimarcare il particolare legame che lo lega al diesse Riccardo Forconi, fondamentale a suo giudizio, nel conseguimento degli splendidi risultati ottenuti nelle due stagioni tra gli juniores: «A primavera 2006, le cose erano iniziate piuttosto male - ha sottolineato Ulissi -. Una broncopolmonite mi aveva costretto ad uno stop forzato, mettendo tanti dubbi sugli effettivi tempi di recupero. Riccardo ha saputo trasmettermi quella tranquillità necessaria per fare le cose al meglio. Un recupero perfetto, culminato con il successo del primo titolo iridato ottenuto in terra belga. Da allora, tutto è stato più facile. Adesso mi aspetta il mondo degli Under 23 - ha continuato il festeggiato -. Il team Vangi ha voluto essermi vicino anche in questa circostanza. Cercherò di non deludere, anche senza la maglia iridata sulle spalle».

    Roberto Sardelli - tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gaerne, le scarpe del campione del mondo Ulissi
    Diego Ulissi, la grande promessa del ciclismo italiano, nonché vincitore per due anni consecutivi dei mondiali di ciclismo juniores 2006 e 2007 ha recentemente fatto visita agli stabilimenti Gaerne per ritirare le sue nuove scarpe da gara, in vista della prossima, attesa stagione agonistica. Gaerne ha infatti predisposto un nuovo paio di scarpe personalizzate per Ulissi e il modello è il top di gamma della nuova collezione.
    Le G.AIR sono realizzate su base bianca e recano sulla punta i colori dell’iride. Sono arricchite inoltre di un fregio laterale color rosso amaranto, il colore della città natale di Ulissi, Livorno, alla quale Diego è particolarmente legato.
    A completare il tutto, le scritte in oro “SPA 06” e “AGUAS 07”, tributo alle due medaglie d’oro conquistate ai Mondiali di ciclismo juniores.

    ciclonews.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ulissi rientra alle competizioni
    Seano (Prato) - sabato 23 maggio 2009 - Intenso week-end agonistico per il team Hopplà-Seano-Bellissima, nel quale c’è da segnalare il rientro alle competizioni del due volte iridato della categoria juniores, Diego Ulissi. Il corridore di Donoratico, costretto ad un riposo forzato a causa di una fastidiosa forma di mononucleosi, si riaffaccia alle competizioni con la speranza di poter riscattare la sfortuna, con una seconda parte di stagione ricca di successi. «Penso che accuserò sicuramente la mancanza del ritmo alle gare – ha dichiarato il giovane talento livornese -. Il morale però è buono ed ho tanta voglia di riscattare tutte le sventure che mi hanno afflitto sino ad oggi». Insieme a Banelli, Maximov, Pinizzotto, Ravaioli e Belli, Ulissi prenderà parte questo pomeriggio alla prime edizione dell’”Alta Padovana Tour”, una gara in linea dal percorso pianeggiante, che si svolgerà su una distanza di 138 chilometri. Gli atleti in maglia blu-verde saranno seguiti nell’occasione dal team manager Riccardo Forconi. La trasferta in Veneto sarà completata con la gara di domani, il 10° G.P. Colli Isolani, in programma a Isola Vicentina, alla quale prenderanno parte i seguenti corridori: Banelli, Belli, Ulissi, Pinizzotto, Maximov, Ravaioli e Fiumana.

    ciclonews.it
     
    .
  13. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    ma non doveva passare alla Lampre st'anno?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    io sapevo il prossimo... :mmm:
     
    .
  15. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fou @ 25/9/2007, 11:43)
    Ha già firmato un accordo con la squadra professionistica Lampre-Fondital che parte dal 2009.

     
    .
28 replies since 25/9/2007, 10:43   3094 views
  Share  
.