Firenze - Pistoia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Torna la Firenze-Pistoia. Con Loretto Petrucci, Angelo Citracca

    La storica cronometro per professionisti ritorna nel 2007 con un nuovo pool organizzativo. Al fianco di Loretto Petrucci il Team Manager Angelo Citracca. Siglato l'accordo con la RAI per 40 minuti di diretta tv e on-line il sito della corsa, www.firenzepistoia.it.
    Un ritorno in grande stile per la "Firenze - Pistoia", cronometro di ciclismo dedicata alla categoria professionisti che arriva alla sua 21^ edizione in questo 2007. La corsa - la più vecchia d'Italia, al via per la prima volta nel lontano 1870 - ritorna dopo un anno di stop grazie al rinnovato impegno dell'intramontabile Loretto Petrucci, da sempre anima della corsa ed ex professionista dalla carriera lusinghiera (2 sanremo vinte), che per il 2007 ha scelto Angelo Citracca, team manager di uno dei più blasonati team dilettantistici (la Finauto Neri Lucchini) per organizzare al meglio la manifestazione.
    A due mesi dalla competizione è dunque tutto già pronto: al via sabato 27 ottobre, la corsa partirà da Prato, davanti allo stabilimento dell'azienda "Materassi & materassi", anche quest'anno sponsor della corsa grazie all'impegno dello sportivo Magni, e dovrebbe arrivare a Pistoia, nella consueta cornice di Piazza del Duomo oppure nell'inedito arrivo di Piazza Mazzini. La scelta sulla location finale è al vaglio della Provincia di Pistoia, anch'essa sponsor dell'appuntamento, che sta valutando anche altri luoghi per la conclusione dell’evento.
    A coronamento del lavoro svolto, gli organizzatori hanno già siglato l'accordo con la RAI che ha garantito 40 minuti di diretta tv e ingaggiato alcuni nomi di prestigio, tra cui il Campione d'Italia Giovanni Visconti, già 3° nell'edizione 2005, insieme ai compagni di squadra Alessandro Proni e Dmitry Grabovskiy. Con loro, il cronoman Ucraino Andrei Grivko. Un pool di partenti tutt'ora in allestimento e che dovrebbe vedere annoverati nomi d'eccellenza del ciclismo internazionale. Sull'onda della rinnovata organizzazione, arriva infine il sito web della corsa: www.firenzepistoia.it dove gli organlo staff aggiornerà addetti ai lavori, squadre e appassionati sull'andamento degli ingaggi e le novità della corsa.

    tuttobici web.it

    mi sa proprio che andrò
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Firenze-Pistoia: al via anche Pozzato, Visconti e Nibali
    Il 27 ottobre 2007 si svolgerà la 21° edizione della Firenze-Pistoia, gara ciclistica internazionale a cronometro individuale per professionisti, con abituale partenza dallo stabilimento Materassi & Materassi a Prato ed inedito arrivo a Quarrata, città del Mobile, in Piazza Risorgimento.
    La partenza del primo corridore è prevista alle ore 13,45 , gli altri seguiranno ad intervalli ciascuno di un minuto e trenta secondi, l’arrivo dell’ultimo corridore è previsto intorno alle ore 15,30 circa. Il percorso si snoda dallo stabilimento Materassi & Materassi a Prato, in direzione di via Roma, Poggio a Caiano, Olmi, via del Casello Rose Barni, Bonelle, Ponte Stella, Casalguidi fino all’arrivo a Quarrata.
    Tra i 25 corridori ammessi a partecipare alla gara si registrano già le adesioni di Filippo Pozzato, del Campione Italiano Giovanni Visconti, di Vincenzo Nibali, Dymitry Grabovskyy, Andriy Grivko,e di altri illustri ciclisti, i cui nomi seguiranno nei prossimi giorni.
    La manifestazione sarà teletrasmessa da RAI SPORT nell’ambito del programma “Sabato Sport” e da Rai International in vari Paesi del Mondo.
    Il 23 ottobre 2007 alle ore 11.00 presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della manifestazione alle Autorità locali, ai giornalisti e a tutti coloro che vorranno parteciparvi.
    Info: www.firenzepistoia.it mail: [email protected]

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lunedì la presentazione della Firenze-Pistoia
    Si svolgerà lunedì 22 ottobre 2007, alle ore 13.00 presso la Villa Medicea La Magia di Quarrata la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della 21° edizione della Firenze-Pistoia, gara ciclistica internazionale a cronometro individuale per professionisti.di Km 35,5.
    La gara prevede l’ abituale partenza dallo stabilimento Materassi & Materassi/ Magniflex a Prato ed inedito arrivo a Quarrata, città del Mobile, in Piazza Risorgimento.
    La partenza del primo corridore è prevista alle ore 13.45, gli altri seguiranno ad intervalli di un minuto e 30 secondi ciascuno, con l’abituale partenza dallo stabilimento Materassi & Materassi a Prato ed inedito arrivo a Quarrata, città del Mobile, in Piazza Risorgimento. Il percorso si snoda dallo stabilimento Materassi & Materassi/ Magniflex a Prato, in direzione di via Roma, Poggio a Caiano, Olmi, Bottegone, Sottopassaggio autostradale, via Casello, Bonelle, Ponte Stella, Casalguidi, Santonovo, via Europa, via Montalbano, ultimo Km incrocio con via Collecchio, arrivo in Piazza Risorgimento a Quarrata.
    Tra i 25 corridori ammessi a partecipare alla gara si registrano già le adesioni di Filippo Pozzato, del Campione Italiano Giovanni Visconti, di Vincenzo Nibali, Ballan Alessandro, Alessandro Bertolini, Dymitry Grabovskyy, Andriy Grivko,e di altri illustri ciclisti, i cui nomi seguiranno nei prossimi giorni.
    La manifestazione sarà teletrasmessa in differita da RAI SPORT nell’ambito del programma “Sabato Sport” dalle ore 16,55 alle ore 17,25, da Rai Satellite alle ore 21,15, e da Rai International in vari Paesi del Mondo (Australia, Canada, alcuni Stati dell’America del Nord, molti Stati dell’America del Sud).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bettini al via della Firenze-Pistoia
    Paolo Bettini sarà uno dei protagonisti della 21ª edizione della Firenze-Pistoia. Il campione del Mondo farà parte del gruppo di 25 corridori che si sfideranno sul tracciato della Firenze-Pistoia, gara a cronometro antichissima visto che la sua prima edizione è datata 1870, quando fu vinta da un americano, Rynner Van Heste. Dopo quell'unica edizione, la corsa scomparve per essere "riesumata" nel 1985 grazie all'opera del'ex campione di ciclismo Loretto Petrucci.
    L'edizione 2007, in programma sabato 27 ottobre, sarà corsa effettivamente sul percorso tra Prato e Quarrata e vedrà impegnati, oltre al campione del Mondo, anche altri azzurri reduci dai Mondiali di Stoccarda, come Alessandro Ballan e Filippo Pozzato. Bettini sfiderà anche il compagno di squadra e campione italiano, Giovanni Visconti; in gara anche Alessandro Bertolini, Vincenzo Nibali e gli stranieri Andriy Grivko, Dmitri Grabovskiy e Boris Shpilevskiy.

    datasport.it
     
    .
  5. fou
     
    .

    User deleted


    ormai tanto il grillo è dietro a festeggiare , la condizione la riprende x il prossimo mondiale quell'ubriacone :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Firenze-Pistoia (Ita - 35,5km - cronometro individuale - 1.1)


    Altimetria:
    SPOILER (click to view)
    image


    Lista Partenti

    Quick Step - Innergetic

    Paolo Bettini
    Giovanni Visconti
    Leonardo Scarselli
    Andrea Tonti
    Dmytro Grabovskyy


    Liquigas

    Filippo Pozzato
    Vincenzo Nibali
    Eros Capecchi


    Lampre - Fondital

    Alessandro Ballan
    Daniele Righi


    Team Milram

    Andriy Grivko
    Fabio Sabatini


    Predictor - Lotto

    Dario David Cioni


    Discovery Channel

    Vladimir Gusev


    Diquigiovanni - Selle Italia

    Alessandro Bertolini
    Fabio Borghesi


    Tenax

    Gabriele Bosisio
    Luca Sabatino


    Team L.P.R.

    Roberto Traficante


    Tinkoff Credit Systems

    Salvatore Commesso


    Ceramica Flaminia

    Emanuele Spadi


    OTC Doors - Lauretana

    Alessio Signego


    Amore & Vita - McDonald's

    Slawomir Bury
    Artur Krol


    Kio Ene - DMT

    Boris Shpilevskiy


    Cinelli - Endeka - OPD

    Oleksander Kvachuk
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Firenze-Pistoia: vittoria di Shiplevsky, sesto Bettini
    Il russo Boris Shpilevsky (Kio Ene) ha vinto la Firenze-Pistoia, gara a cronometro individuale che ha chiuso la stagione professionistica in Italia. Alle spalle del vincitore si sono piazzati nell'ordine il toscano Dario Cioni (Predictor Lotto) e il campione italiano Giovanni Visconti (Quick Step Innergetic), mentre il campione del mondo Paolo Bettini ha chiuso in sesta posizione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
6 replies since 30/8/2007, 12:11   130 views
  Share  
.