Giuseppe Martinelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Giuseppe Martinelli

    image


    Giuseppe Martinelli (Lodetto, 11 marzo 1955) si è da sempre occupato nel mondo dello sport: da atleta, nel 1976, ha conquistato la medaglia d'argento alla XXI Olimpiade di Montreal in (Canada), vinte da Bernt Johansson. Dal 1977 al 1985 è stato ciclista professionista; dopo il ritiro dalle corse ha intrapreso la carriera di direttore sportivo. Attualmente ricopre la carica di d.s. nella squadra Lampre-Fondital. Da direttore sportivo si ricordano vittorie come:

    * Giro d'Italia 1998 e del Tour de France 1998 con Marco Pantani
    * Giro d'Italia 2000 con Stefano Garzelli
    * Giro d'Italia 2003 con Gilberto Simoni
    * Giro d'Italia 2004 e Giro di Lombardia 2004 con Damiano Cunego

    Dalla primavera del 2002 è assessore allo sport e al tempo libero del comune di Rovato. In questo periodo ha portato nel suo paese numerose manifestazioni importanti con il supporto del G.S. Lodetto tra cui si ricordano:

    * Prima prova del circuito italiano ciclocross nel novembre 2003;

    * Campionato italiano ciclocross nel gennaio 2005 vinto da Enrico Franzoi;

    * Tappa Rovato-Monte Bondone del Giro d'Italia 2006 il 23 maggio 2006 vinta da Ivan Basso su Gilberto Simoni;

    * Da 3 anni corriRovato, corsa podistica per le vie di Rovato;

    wikipedia.org


    Edited by SarriTheBest - 20/4/2009, 04:17
     
    .
  2. lepre erudita
     
    .

    User deleted


    si magari un grande ma a me me sta a ridicolizza cunego con le sue tattiche schifose
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    se cunego ha vinto un giro lo deve sopratutto a martinelli
     
    .
  4. lusinis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xGarzox @ 13/8/2007, 14:35)
    se cunego ha vinto un giro lo deve sopratutto a martinelli

    L'unica volta in cui Martinelli ha imbroccato una tattica.... E poi se non ci fosse stato Simoni in squadra non avrebbe combinato un bel niente...
     
    .
  5. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lusinis @ 13/8/2007, 17:35)
    CITAZIONE (xGarzox @ 13/8/2007, 14:35)
    se cunego ha vinto un giro lo deve sopratutto a martinelli

    L'unica volta in cui Martinelli ha imbroccato una tattica.... E poi se non ci fosse stato Simoni in squadra non avrebbe combinato un bel niente...

    ma state male??? se non era per Martinelli Cunego non vinceva quel giro di sicuro...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E poi se non ci fosse stato Simoni in squadra non avrebbe combinato un bel niente...

    :quoto:
     
    .
  7. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 23/10/2007, 16:53)
    CITAZIONE
    E poi se non ci fosse stato Simoni in squadra non avrebbe combinato un bel niente...

    :quoto:

    beh,questa per me è una vera e propria cazzata...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Martinelli esonerato dalla Lampre: «Brutto schiaffo, non me l’aspettavo»
    Beppe Martinelli si sente come uno che ha appena subito uno schiaffo, inatteso, imprevisto, forte. Una gran botta morale, dalla quale si fa fatica a riprendersi. Beppe Martinelli ha il contratto con la Lampre di patron Galbusera e di Beppe Saronni sino al 31 dicembre 2009. Come direttore sportivo. Però non fa più parte dell’organico.
    CHE SCHIAFFO. «Sì, un bello schiaffo. Anche se ufficialmente non mi hanno ancora detto nulla. Però so già che non faccio più parte della squadra. E mi spiace, mi spiace davvero parecchio. Non me lo aspettavo. Dovrò incontrarmi prossimamente proprio con Saronni. Per far certe dichiarazioni vorrei aspettare questo incontro. E’ una questione di correttezza. Però non posso negare che nell’organico non ci sono, che non faccio più parte dei programmi».
    Proprio come l’allenatore di una squadra di calcio che viene esonerato. E che continua ad essere pagato, sin quando non troverà un’altra sistemazione.
    «Vero, purtroppo il parallelo calza. Ma io non ne faccio e non ne ho mai fatto una questione economica. Avrei preferito in tal senso essere in scadenza di contratto, come purtroppo è accaduto al mio amico Serge Parsani, che sedeva sull’ammiraglia di Bettini ed è stato lasciato a piedi dalla Quick Step. A lui scadeva il contratto. A me no».
    NUOVE OFFERTE. Potrebbero però arrivare nuove offerte, un nuovo gruppo sportivo che bussa alla porta, proprio come accade ad un allenatore di calcio.
    «Se devo essere sincero qualcosa nell’inverno già s’è mosso. Ma non mi andava di cambiare così all’improvviso ammiraglia, scendere e risalire, essendo ancora legato ufficialmente alla Lampre. Forse non ho la mentalità di un allenatore di calcio».
    Ma intanto Martinelli ha già trovato una nuova occupazione.
    «Certo, non sto tutto il giorno a casa davanti alla tivù, sono da 3-4 anni assessore allo sport ed al tempo libero al comune di Rovato, nel bresciano e finalmente ho la possibilità di seguire tanti ragazzini che fanno sport. Abbiamo creato una nuova società di volley maschile, abbiamo una squadra di rugby in serie A, tanti ragazzi che ovviamente vanno in bicicletta. Devo ammettere che mi sto prendendo belle soddisfazioni in questa nuova veste».
    FINE FEELING. Tutto è cominciato, per quanto sappiamo, all’ultimo Giro d’Italia, quando s’è spezzato il feeling con Damiano Cunego. Perchè avete litigato? «Non c’è stato alcun litigio. Lui ha deciso che voleva gestirsi da solo, che non aveva più bisogno di me. Liberissimo di far questa scelta, di dare addio al passato, a tutto quel che c’era stato fra noi. Nessun problema. Ma la Lampre non è solo Cunego, i direttori sportivi sono più di uno. Poteva esserci spazio per Martinelli anche lontano da Cunego. Ci sono pur sempre dei ragazzi legati a me in squadra, parlo di Bono, Bossoni, Gavazzi, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente» . Certo, Saronni rinuncia ad un professionista dell’ammiraglia di grande spessore, con un notevole passato alle spalle. «In effetti sono al volante di un’ammiraglia da poco più di vent’anni, era l’ 86 quando presi il giovane Maurizio Fondriest che s’apprestava al debutto tra i prof. Andammo a casa sua con Primo Franchini e lo convincemmo a venire con noi all’Alfa Lum. E Maurizio diventò a 23 anni campione del mondo. Poi passai alla Carrera di Chiappucci di Bontempi, del giovane Pantani, che poi seguii alla Mercatone Uno» . Quello sarebbe un discorso da approfondire. Ma dopo Pantani, Martinelli s’è anche legato a Cunego. «E non solo. Ho guidato pure Gilberto Simoni, ho guidato Danilo Di Luca. Sono stati vent’anni più che mai intensi. Poi c’è stato questo schiaffo, questa incredibile botta morale. Non me lo aspettavo, non pensavo finisse così. Il contratto c’è, sino al 31 dicembre 2009. Staremo a vedere, aspetto di sapere. Mi entusiasma questa nuova attività con i giovani di differenti sport a Rovato, però l’ammiraglia mi manca, è inutile negarlo».

    Beppe Conti - Tuttospot
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Martinelli conferma: rientrerà con la Nippo Endeka

    Intervistato oggi da Auro Bulbarelli nel corso della telecronaca diretta dal Tour su RaiTre, Giuseppe Martinelli conferma che il prossimo anno tornerà in gruppo: «Sto lavorando ad un progetto importante insieme allo staff tecnico della Nippo Endeka, guidato dal team mamanger Simone Mori e dal direttore sportivo Fabrizio Fabbri. Allestiremo una formazione di giovani, ai quali ci piacerebbe affiancare un elemento esperto e di valore. È un progetto nel quale credo molto, anche perché ho una grandissima voglia di tornare in gruppo: stare fuori è durissimo, per chi è mosso come me dalla passione».

    tuttobici web.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Chiamate Beppe Martinelli, 334...
    C'è di peggio nella vita. Ma se è per questo, c'è stato anche di meglio per Beppe Martinelli e compagnia pedalante. Il momento per l'esperto e apprezzato tecnico bresciano non è dei migliori: per lui e quanti come lui (tra corridori, tecnici, meccanici e massaggiatori) sono fermi ai box, in attesa di una chiamata. Ecco, appunto, una chiamata. Come se non bastassero gli stipendi mai riscossi, ci sono anche le bollette del telefono mai pagate. Così, quel numero che Beppe Martinelli aveva da oltre dieci anni, quel numero conosciuto e riconosciuto nell'ambiente, ora non vale più niente. O meglio, non vale fin quando il datore di lavoro di Martinelli, non pagherà le bollette pregresse a Vodafone. In attesa che ciò avvenga - ma ne dubitiamo -, prendete nota. Il nuovo numero di Beppe Martinelli è il seguente: 334.7254163.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'avete sentito oggi nelle vesti di navigatore?!
    :D :ave: :ave: :ave:
     
    .
  12. cameo87
     
    .

    User deleted


    si con il megafono gridava a Contador con il suo italo-spagnolo :doh: infatti si vede il risultato :asd:
     
    .
11 replies since 11/8/2007, 01:13   1626 views
  Share  
.