Esperto tedesco: "Contador? Truffa colossale!!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f23zelk
     
    .

    User deleted


    DOPING - ESPERTO TEDESCO: CONTADOR? TRUFFA COLOSSALE
    "La più grande truffa nella storia dello sport". Werner Franke, il massimo esperto tedesco in materia di doping, non usa mezzi termini per giudicare la vittoria dello spagnolo Alberto Contador nel Tour de France che si è chiuso ieri. "Questo signor Contador compare più volte negli elenchi, compresi quelli della Guardia Civil", dice Franke, docente all'università di Heidelberg, riferendosi al coinvolgimento del ciclista della Discovery Channel nell'Operacion Puerto, l'indagine antidoping avviata dalla magistratura spagnola. "Ho davanti a me tutti i documenti - dice all'emittente ZDF - e posso decifrare con certezza quali farmaci ha assunto. Queste carte sono arrivate nelle mie mani, io li ho passati alla polizia tedesca. Siamo davanti ad una truffa colossale che, almeno in Spagna, è insabbiata ad altissimi livelli".

    fonte:repubblica.it



    odio Contador, penso ke sia dopato :sick: , ma sta notizia mi da fastidio

    sto qui oggi si ricorda di sto fatto? il giorno dopo la fine del Tour??

    Edited by SarriTheBest - 1/8/2007, 21:37
     
    .
  2. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    in effetti era implicato nell'OP e poi magicamente è sparito dal dossier. Attualmente è pulito fino a prova contraria, ma secondo me ha vinto uno che non è certo meglio di Rasmussen
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 30/7/2007, 21:33)
    in effetti era implicato nell'OP e poi magicamente è sparito dal dossier. Attualmente è pulito fino a prova contraria, ma secondo me ha vinto uno che non è certo meglio di Rasmussen

    si,sono daccordo... nn è meglio di Rasmussen
     
    .
  4. Sam I Am
     
    .

    User deleted


    Diciamo che entrambi non sono degni vincitori di qst Tour.....ma il problema è ke probabilmente non ce nessuno che si salva...
     
    .
  5. lusinis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam I Am @ 30/7/2007, 23:32)
    Diciamo che entrambi non sono degni vincitori di qst Tour.....ma il problema è ke probabilmente non ce nessuno che si salva...

    :unsure: :blink:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Contador: la polizia acquisisce i documenti di Franke
    Le rivelazioni di Werner Franke - «la vittoria di Contador è il più grande falso della storia dello sport» - hanno laciato ils egno. E stamane la polizia tedesca ha acquisito da Werner Franke, docente presso l'universita' di Heidelberg e massimo esperto in materia di doping, tutti i documenti relativi a presunte pratiche illecite a cui avrebbe fatto ricorso anche lo spagnolo Alberto Contador, trionfatore al Tour de France. Il portavoce dell'unita' investigativa federale della polizia criminale (BKA), Christian Brockert, non ha reso noti i nomi dei soggetti chiamati in causa dai documenti forniti da Franke.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 1/8/2007, 19:20)
    Caso Contador: la polizia acquisisce i documenti di Franke
    Le rivelazioni di Werner Franke - «la vittoria di Contador è il più grande falso della storia dello sport» - hanno laciato ils egno. E stamane la polizia tedesca ha acquisito da Werner Franke, docente presso l'universita' di Heidelberg e massimo esperto in materia di doping, tutti i documenti relativi a presunte pratiche illecite a cui avrebbe fatto ricorso anche lo spagnolo Alberto Contador, trionfatore al Tour de France. Il portavoce dell'unita' investigativa federale della polizia criminale (BKA), Christian Brockert, non ha reso noti i nomi dei soggetti chiamati in causa dai documenti forniti da Franke.

    fonte: tuttobiciweb.it

    si preannunciano altri tempi duri...
     
    .
  8. ForzaVilla
     
    .

    User deleted


    + che duri direi brutti...
     
    .
  9. Tonkawa
     
    .

    User deleted


    :blink: Secondo mè tutto parte da un disegno ben preciso della federazione spagnola messo in essere già a partire dall' operacion Puerto.
    Con in mano i nomi e quindi il destino degli indagati, senza Armstrong in campo si è presentata l' occasione di vincere il tour con uno spagnolo.
    Quale oaccasione migliore di incriminare i diretti avversari (quelli pericolosi). Fatto fuori Ullrich (colpevole), fatto fuori basso (colpevole), non rimanevano avversari credibili a parte Vinokurov che si è fatto fuori da solo, ma durante il Tour salta fuori il terzo incomodo Rasmussen e non trovandolo positivo ai controlli, partono le pressioni per eliminare anche lui ed alla fine ci riescono.
    Non che Rasmussen fosse pulito, almeno così penso io, ma non mi raccontino che il predestinato Contador, coperto in tutti i modi dalla Fed Spagnola, stesse andando a benzina normale!
    Insomma, doveva vincere uno spagnolo e preferibilmente della Discovery :angry:
     
    .
  10. lusinis
     
    .

    User deleted


    Che la federazione spagnola tenti in tutti i modi di coprire i propri atleti credo che ormai sia un segrato di pulcinella, ma l'"eliminazione" di Rasmussen non credo che sia da attribuirsi a loro... (o almeno lo spero, perchè, se fosse così, sarebbe quantomeno imbarazzenta...)
     
    .
  11. Sam I Am
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonkawa @ 3/8/2007, 10:15)
    :blink: Secondo mè tutto parte da un disegno ben preciso della federazione spagnola messo in essere già a partire dall' operacion Puerto.
    Con in mano i nomi e quindi il destino degli indagati, senza Armstrong in campo si è presentata l' occasione di vincere il tour con uno spagnolo.
    Quale oaccasione migliore di incriminare i diretti avversari (quelli pericolosi). Fatto fuori Ullrich (colpevole), fatto fuori basso (colpevole), non rimanevano avversari credibili a parte Vinokurov che si è fatto fuori da solo, ma durante il Tour salta fuori il terzo incomodo Rasmussen e non trovandolo positivo ai controlli, partono le pressioni per eliminare anche lui ed alla fine ci riescono.
    Non che Rasmussen fosse pulito, almeno così penso io, ma non mi raccontino che il predestinato Contador, coperto in tutti i modi dalla Fed Spagnola, stesse andando a benzina normale!
    Insomma, doveva vincere uno spagnolo e preferibilmente della Discovery :angry:

    CITAZIONE (lusinis @ 3/8/2007, 16:24)
    Che la federazione spagnola tenti in tutti i modi di coprire i propri atleti credo che ormai sia un segrato di pulcinella, ma l'"eliminazione" di Rasmussen non credo che sia da attribuirsi a loro... (o almeno lo spero, perchè, se fosse così, sarebbe quantomeno imbarazzenta...)

    Quoto assolutamente entrambi....
     
    .
  12. lupog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam I Am @ 3/8/2007, 16:57)
    CITAZIONE (Tonkawa @ 3/8/2007, 10:15)
    :blink: Secondo mè tutto parte da un disegno ben preciso della federazione spagnola messo in essere già a partire dall' operacion Puerto.
    Con in mano i nomi e quindi il destino degli indagati, senza Armstrong in campo si è presentata l' occasione di vincere il tour con uno spagnolo.
    Quale oaccasione migliore di incriminare i diretti avversari (quelli pericolosi). Fatto fuori Ullrich (colpevole), fatto fuori basso (colpevole), non rimanevano avversari credibili a parte Vinokurov che si è fatto fuori da solo, ma durante il Tour salta fuori il terzo incomodo Rasmussen e non trovandolo positivo ai controlli, partono le pressioni per eliminare anche lui ed alla fine ci riescono.
    Non che Rasmussen fosse pulito, almeno così penso io, ma non mi raccontino che il predestinato Contador, coperto in tutti i modi dalla Fed Spagnola, stesse andando a benzina normale!
    Insomma, doveva vincere uno spagnolo e preferibilmente della Discovery :angry:

    CITAZIONE (lusinis @ 3/8/2007, 16:24)
    Che la federazione spagnola tenti in tutti i modi di coprire i propri atleti credo che ormai sia un segrato di pulcinella, ma l'"eliminazione" di Rasmussen non credo che sia da attribuirsi a loro... (o almeno lo spero, perchè, se fosse così, sarebbe quantomeno imbarazzenta...)

    Quoto assolutamente entrambi....

    quoto, straquoto e sottoscrivo :ave: :compli:

    siamo di fronte a un comportamento truffaldino della federazione spagnola. si dovrebbero boicottare le corse in Spagna!!! non credete?
     
    .
  13. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    ma quale boicottare la Spagna,noooooooo....

    ALBERTO E' STATO IL PIU FORTE....INCHINATEVI TUTTI AL VINCITORE!!!!! PULITISSIMO!!!!!

    :asd:

    cmq era molto meglio se a fine tour li squalificavano i primi 5....almeno vinceva il corridore PULITO PER ECCELLENZA...ALEJANDRO VALVERDE BELMONTE!!:asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Wada indagherà su Contador
    Il presidente della Wada Dick pound ha chiesto all'esperto tedesco Werner Franke i documenti rellativio all'Operacion Puerto nei quali si parla di Alberto Contador. E Franke - che la settimana scorsa aveva detto «la vittoria di Contador è la più grande truffa mai avvenuta nel mondo dello sport» - ha subito consegnato il materiale in suo possesso. Aggiungendo anche la testimonianza di Jorg Jaksche, il primo pentito dell'inchiesta spagnola: il corridore tedesco ha ribadito la sua disponibilità a collaborare. Nel dossier di Fuentes, si trovano per esempio più volte le iniziali AC che potrebbero nascondere il nome di Contador che, non va dimenticato, è madrileno ed è cresciuto nella Liberty Seguros di Manolo Saiz.
    Resta comunque incredibile come Pound abbia dovuto chiedere i documenti ad un esperto tedesco che ha denunciato la truffa mentre l'Uci, che questi documenti ha ormai da mesi, non abbia ancora detto una parola ufficiale e soprattutto non abbia messo al corrente la Wada di quanto è stato scoperto finora.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  15. Roger_Federer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 4/8/2007, 13:04)
    CITAZIONE (Sam I Am @ 3/8/2007, 16:57)
    CITAZIONE (Tonkawa @ 3/8/2007, 10:15)
    :blink: Secondo mè tutto parte da un disegno ben preciso della federazione spagnola messo in essere già a partire dall' operacion Puerto.
    Con in mano i nomi e quindi il destino degli indagati, senza Armstrong in campo si è presentata l' occasione di vincere il tour con uno spagnolo.
    Quale oaccasione migliore di incriminare i diretti avversari (quelli pericolosi). Fatto fuori Ullrich (colpevole), fatto fuori basso (colpevole), non rimanevano avversari credibili a parte Vinokurov che si è fatto fuori da solo, ma durante il Tour salta fuori il terzo incomodo Rasmussen e non trovandolo positivo ai controlli, partono le pressioni per eliminare anche lui ed alla fine ci riescono.
    Non che Rasmussen fosse pulito, almeno così penso io, ma non mi raccontino che il predestinato Contador, coperto in tutti i modi dalla Fed Spagnola, stesse andando a benzina normale!
    Insomma, doveva vincere uno spagnolo e preferibilmente della Discovery :angry:

    CITAZIONE (lusinis @ 3/8/2007, 16:24)
    Che la federazione spagnola tenti in tutti i modi di coprire i propri atleti credo che ormai sia un segrato di pulcinella, ma l'"eliminazione" di Rasmussen non credo che sia da attribuirsi a loro... (o almeno lo spero, perchè, se fosse così, sarebbe quantomeno imbarazzenta...)

    Quoto assolutamente entrambi....

    quoto, straquoto e sottoscrivo :ave: :compli:

    siamo di fronte a un comportamento truffaldino della federazione spagnola. si dovrebbero boicottare le corse in Spagna!!! non credete?

    :quoto: mi associo
     
    .
19 replies since 30/7/2007, 20:06   354 views
  Share  
.