Gp Di Camaiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giovedì il vernissage del Gp Camaiore
    Sarà ancora una volta Giampaolo Bertola, di recente rieletto sindaco di Camaiore, a dare il benvenuto nella cittadina versiliese per la 58a edizione del Gran Premio di Camaiore, che giovedì 2 agosto viene presentato ufficialmente alle ore 11,30 presso la sede dell’amministrazione comunale, e giovedì 9 agosto promette grandi emozioni sul tradizionale circuito che vedrà, come sempre, il Monte Pitoro nelle vesti di giudice supremo.
    Camaiore è abituata al ciclismo dei campioni, ed infatti quasi sempre in Versilia si è celebrato un vincitore di prima grandezza. L’augurio è che ciò avvenga anche stavolta, visto il grande impegno profuso dagli organizzatori (affiancati da Andrea Tafi in veste di consulente tecnico) per allestire un campo di partenti di alto livello.
    L’eterno problema del calendario complica non poco il lavoro per le manifestazioni che non fanno parte del Pro Tour, sebbene il G.P. di Camaiore abbia dalla sua una lunga tradizione ed uno spessore tecnico che ne fanno un traguardo ambito anche per campioni come Danilo Di Luca, vincitore del Giro d’Italia, il quale ha inserito questo appuntamento nella sua lunga marcia di avvicinamento ai Campionati del Mondo di Stoccarda
    Una ventina, in totale, dovrebbero essere le squadre al via: la lista definitiva verrà ufficializzata a giorni. Il 58 Gran Premio di Camaiore presenta quest’anno anche l’importante novità costituita da “Aspettando il Gran Premio”, l’anteprima della corsa che verrà organizzata alle ore 18 di mercoledì 8 agosto in Piazza San Bernardino. Fabrizio Diolaiuti condurrà un interessante talk-show aperto al pubblico con immagini storiche del Gran Premio e racconti di prestigiosi protagonisti, oltre alla presenza di Giampaolo Ormezzano e Beppe Conti, autori del libro “Il Giro e l’Italia”.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
15 replies since 20/7/2007, 12:14   252 views
  Share  
.