Gp Di Camaiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Per il suo Gp, Camaiore prepara anche un talk show
    In attesa di poter comunicare la lista definitiva delle formazioni iscritte e dei principali atleti partecipanti alla 58.sima edizione del Gran Premio di Camaiore (la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa ed alle autorità giovedì 2 agosto alle 11,30 presso il Comune), gli organizzatori della classica versiliese sono impegnatissimi per allestire un evento come sempre coinvolgente e appassionante, ma questa volta arricchito anche da numerose iniziative collaterali.
    La prima novità riguarda la zona di arrivo in Viale Oberdan, dove giovedì 9 agosto il folto pubblico – dopo aver seguito i passaggi degli atleti sul Monte Pitoro – troverà quest’anno anche una tribuna da 500 posti dove potersi godere comodamente seduti le ultime battute della corsa. Alcune hostess presidieranno il viale d’arrivo, dotate di pattini, per la distribuzione di omaggi e gadget agli spettatori. L’area VIP verrà anche quest’anno allestita a ridosso della linea d’arrivo.
    Un’altra importante novità riguarda la vigilia della corsa, mercoledì 8 agosto. Al termine delle operazioni preliminari (in programma presso il Palasport) gli organizzatori hanno allestito un’interessante manifestazione che si svolgerà nel centro storico di Camaiore, in Piazza San Bernardino, a partire dalle ore 19. Sul palco allestito per l’occasione, andrà in scena “Aspettando il Gran Premio”, uno spettacolo tra ospiti, ricordi e musica condotto da Fabrizio Diolaiuti. Mentre sul maxi-schermo sarà possibile rivedere vecchie immagini della corsa camaiorese, sul palco numerosi personaggi dello sport e del ciclismo porteranno le loro interessanti e simpatiche testimonianze. A questo momento di talk-show si lega anche la presenza di due autorevoli giornalisti come Gian Paolo Ormezzano e Beppe Coppi per presentare la loro ultima fatica editoriale a quattro mani, “Il Giro e l’Italia”. Dunque sarà una vigilia animatissima quella del Gran Premio, tra presente e passato, con tanti personaggi di spicco e le loro testimonianze nei confronti di uno sport che, nonostante le tribolazioni attuali, il grande pubblico continua a seguire e ad amare.
    Il 58.simo Gran Premio di Camaiore verrà disputato giovedì 9 agosto sul tradizionale percorso di 193,7 KM , con la prima parte sul versante mare (con i cinque passaggi del Circuito del Lido) e quindi l’impegnativo circuito finale con le sei scalate del Monte Pitoro.
     
    .
  2. Spiderman
     
    .

    User deleted


    chi e' camaiore?
     
    .
  3. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    la domanda giusta non è "chi è?" ma "dove è?". Camaiore è un paese
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giovedì il vernissage del Gp Camaiore
    Sarà ancora una volta Giampaolo Bertola, di recente rieletto sindaco di Camaiore, a dare il benvenuto nella cittadina versiliese per la 58a edizione del Gran Premio di Camaiore, che giovedì 2 agosto viene presentato ufficialmente alle ore 11,30 presso la sede dell’amministrazione comunale, e giovedì 9 agosto promette grandi emozioni sul tradizionale circuito che vedrà, come sempre, il Monte Pitoro nelle vesti di giudice supremo.
    Camaiore è abituata al ciclismo dei campioni, ed infatti quasi sempre in Versilia si è celebrato un vincitore di prima grandezza. L’augurio è che ciò avvenga anche stavolta, visto il grande impegno profuso dagli organizzatori (affiancati da Andrea Tafi in veste di consulente tecnico) per allestire un campo di partenti di alto livello.
    L’eterno problema del calendario complica non poco il lavoro per le manifestazioni che non fanno parte del Pro Tour, sebbene il G.P. di Camaiore abbia dalla sua una lunga tradizione ed uno spessore tecnico che ne fanno un traguardo ambito anche per campioni come Danilo Di Luca, vincitore del Giro d’Italia, il quale ha inserito questo appuntamento nella sua lunga marcia di avvicinamento ai Campionati del Mondo di Stoccarda
    Una ventina, in totale, dovrebbero essere le squadre al via: la lista definitiva verrà ufficializzata a giorni. Il 58 Gran Premio di Camaiore presenta quest’anno anche l’importante novità costituita da “Aspettando il Gran Premio”, l’anteprima della corsa che verrà organizzata alle ore 18 di mercoledì 8 agosto in Piazza San Bernardino. Fabrizio Diolaiuti condurrà un interessante talk-show aperto al pubblico con immagini storiche del Gran Premio e racconti di prestigiosi protagonisti, oltre alla presenza di Giampaolo Ormezzano e Beppe Conti, autori del libro “Il Giro e l’Italia”.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  5. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: Pozzato rientrera' al Camaiore


    MILANO - Filippo Pozzato, vincitore di una tappa all'ultimo Tour de France, ha ufficializzato oggi il suo rientro in gare italiane al 58mo Gran Premio di Camaiore in calendario giovedi' prossimo. Il corridore veneto, 25 anni, e' reduce dalla vittoria nel criterium belga di Herentals che ha confermato il suo recupero dopo l'attacco influenzale che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo il Tour. Oltre a Pozzato il team milanese Liquigas schierera' a Camaiore il vincitore del Giro d'Italia 2007 Danilo Di Luca e Luca Paolini, vincitore un anno fa della gara toscana.
     
    .
  6. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Quick Step: Visconti a Camaiore, Bettini in Germania
    Sarà Giovanni Visconti, ottimo decimo sabato a San Sebastian, il capofila della Quick Step Innergetic al Gp Camaiore. Con il campione d'Italia saranno al via Mauro Facci, Dmitry Grabovskyy, Ivan Santaromita, Leonardo Scarselli, Hubert Schwab, Kevin Seeldraeyers e Matteo Tosatto.
    Il campione del mondo Paolo Bettini, invece, disputerà il Giro di Germania, in programma dal 10 al 18 agosto con al fianco Addy Engels, Kevin Hulsmans, Andrea Tonti, Jurgen Van De Walle, Geert Verheyen, Davide Viganò e Maarten Wynants.


    Anche Pozzato tra le stelle di Camaiore
    E’ un momento d’oro per il Team Liquigas, degna continuazione di una stagione d’oro scandita dai trionfi di Danilo Di Luca prima alla Liegi-Bastogne-Liegi, poi al Giro d’Italia. L’estate sembra confermare l’ottimo rendimento della formazione guidata da Roberto Amadio, che negli ultimi giorni ha inanellato numerosi importanti successi culminati con la vittoria di Leonardo Bertagnolli a San Sebastiano e gli sprint vittoriosi di Francesco Chicchi al Giro di Danimarca. Ora si profila all’orizzonte il Gran Premio di Camaiore, una delle classiche estive più prestigiose, in programma giovedì 9 agosto: una corsa che Liquigas si è già assicurata lo scorso anno con uno splendido assolo di Luca Paolini e che sembra intenzionata a ripetere quest’anno. Al fianco di Danilo Di Luca, in rapida crescita di condizione ma non ancora al top, sulle strade della Versilia ci sarà anche Filippo Pozzato, mentre domani i tecnici scioglieranno la riserva in merito a Luca Paolini che dunque dovrebbe indossare il n. 1 quale vincitore della scorsa edizione. Infine Francesco Chicchi, euforico per l’opportunità di gareggiare sulle strade di casa, anche se le sue ambizioni dovranno necessariamente limitarsi al circuito del Lido che anima la prima parte della gara. Il G.P. di Camaiore infatti è imperniato come sempre sul Monte Pitoro dove la corsa passa sei volte prima della conclusione in Viale Oberdan dopo 193,7 km di gara.
    L’organizzazione ha intanto definito l’elenco delle 18 squadre partecipanti alla 58.sima edizione del Gran Premio, anche se per quanto riguarda le liste nominative complete bisognerà attendere le ultimissime ore della vigilia: sono quattro formazione Pro Tour (Liquigas, Quickstep, Milram, Unibet.com) oltre a Barloworld, Flaminia, Acqua&Sapone, Tinkoff, OTC, Tenax, Panaria, LPR, Diquigiovanni, Cinelli, Miche, Amore&Vita, Universal Caffè e Boyaca.


    Tenax Menikini, a Camaiore si punta su Pidgornyy
    Dopo gli ottimi risultati ottenuti sulle salite del Giro dell’Appennino con il 3° posto di Ruslan Pidgornyy (nella foto) e il 7° posto della maglia azzurra Gabriele Bosisio, la Tenax Menikini punterà ancora su questi due atleti per il G.P. di Camaiore in programma il prossimo 9 agosto. Con loro ci saranno anche Bertuola, Cucinotta, Ermeti, Golcer, Laganà, Murro, Pietropolli e il toscano d’adozione Luca Sabatino, diretti in ammiraglia da Flavio Miozzo


    Camaiore: Celestino guida la Milram
    Sarà ancora una volta Mirko Celestino il punto di riferimento della Milram, impegnata giovedì nel Gp Camaiore. Con il corridore ligure si schiereranno al via anche, Sergio Ghisalberti, Andrey Grivko, Matej Jurco, Mirco Lorenzetto, Elia Rigotto, Carlo Scognamiglio e Marco Velo.


    fonte: tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 9/8/2007, 04:49
     
    .
  7. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Camaiore e Lazio, la Barloworld punta su Siutsou

    Kanstantsin Siutsou è alla ricerca della prima vittoria stagionale che possa arricchire il già cospicuo bottino di successi (14) fin qui conseguiti dal Team Barloworld, e davanti a lui si prospettano due appuntamenti prestigiosi e certamente ideali per le sue caratteristiche tecniche: sia il Gran Premio di Camaiore di giovedì 9, sia il Giro del Lazio di sabato 11, sono infatti corse impegnative nelle quali un combattente come il bielorusso può trovare un terreno ideale.
    Siutsou è reduce da un secondo posto al Giro dell'Appennino che, pur riconoscendo i grandi meriti del vincitore Bertolini, ha lasciato più di qualche rimpianto: la tattica forse troppo offensiva gli è costata probabilmente la possibilità di conquistare un successo di peso nella classica ligure: ma le due gare in Toscana e nel Lazio sembrano l'ideale per correggere il tiro e riprovarci. La squadra, diretta da Alberto Volpi a Camaiore e da Claudio Corti al Lazio, sarà in entrambe le prove composta da sei atleti: oltre a Siutsou, Alex Efimkin, Gianpaolo Cheula, Paolo Longo Borghini, Geraint Thomas e lo stagista Ben Swift, che proprio a Camaiore farà la sua prima uscita assoluta tra i professionisti.
    Ben Swift, così come il già noto Geraint Thomas, è inglese e viene anche lui dalla pista (inseguimento, corsa a punti, scratch) della cui squadra nazionale inglese è uno dei pilastri. Swift compirà 20 anni a novembre (è nato a Sheffield il 5 novembre 1987). Per questo suo primo approccio con il mondo professionistico, sono state programmate cinque corse per il momento: oltre a Camaiore e Lazio, Tre Valli Varesine, Coppa Agostoni e Trofeo Melinda.
     
    .
  8. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    La Tinkoff a Camaiore "accompagnata" da patron Oleg

    Tornano le classiche in Italia e la Tinkoff Credit Systems si riaffaccia sulla scena agonistica. All’appuntamento con il Gran premio di Camaiore, in programma giovedì 9 agosto, e che sarà seguito in prima persona dal patron Oleg Tinkov, il direttore sportivo Orlando Maini ha varato una formazione di dieci atleti, che sulla carta si annuncia molto competitva.
    “Molti di questi uomini hanno già fatto un buon rodaggio sulle strade del Brixia Tour – spiega Maini – e per il Gp di Camaiore ci presentiamo con un giustificato ottimismo e una gran voglia di lottare. Al seguito della gara ci sarà il nostro sponsor numero uno Oleg Tinkov e le motivazioni dei ragazzi saranno ancora più forti”.
    Alla manifestazione toscana, la Tinkoff Credit Systems sarà presente con Anton Mindlin, Nikolai Trusov, Alexander Serov, Sergey Klimov, Mihkail Ignatyev, Salvatore Commesso, Evgueni Petrov, Vasil Kiryenka, Ivan Rovny e Pavel Brutt.


     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Camaiore e la sua voglia di rilanciare il ciclismo
    Riannodare i fili di un amore consumato dalle traversie del ciclismo. Riavvicinare il pubblico ai protagonisti delle due ruote. Recuperare il valore della tradizione. Radicare gli eventi sul territorio in cui si svolgono. Il 58.simo Gran Premio di Camaiore è molto di più della corsa professionistica che andrà regolarmente in scena domani, giovedì 9 agosto, su un percorso che ha scritto pagine bellissime di ciclismo. Il messaggio che parte da questa gara e dal Comune che da sempre la sostiene, sulla spinta di una passione immensa, rappresenta un invito che tutto il ciclismo dovrebbe raccogliere ed elaborare. C’è un clima particolare (a parte quello meteorologico, perturbato) e molto stimolante in Versilia, dove sembra di respirare le atmosfere di un tempo. Anche la manifestazione della vigilia “Aspettando il Gran Premio”, ha voluto rappresentare un inno al ciclismo che fu e che dovrà essere, futuro e passato che si incontrano. Grandi campioni come Andrea Tafi e Michele Bartoli hanno rivisto e raccontato le loro esperienze camaioresi, lo spaccato di una carriera. E come loro Franco Ballerini, che proprio a Camaiore ha ufficialmente iniziato la carriera di CT azzurro. Per non dire di Franco Bitossi, salito di nuovo su quel palco che lo celebrò vincitore giusto trent’anni fa... O di due illustri firme del ciclismo, Giampaolo Ormezzano e Beppe Conti, che hanno presentato il loro volume “Il Giro e l’Italia”, un viaggio a ritroso nel tempo. Tutto intorno un pubblico partecipe ed emozionato, la gente del ciclismo, che a questo sport dimostra ogni giorno una devozione incondizionata.
    Il G.P. di Camaiore attira giovani e meno giovani, perchè non esiste evento se non è condiviso dal territorio. Domattina, dopo il raduno di partenza allo Stadio Comunale, dodici mini-ciclisti del GS Versilia faranno da apripista alla sfilata nel centro storico che precede la partenza ufficiale da Viale Oberdan (ore 11), dove è fissato anche l’arrivo: in attesa del verdetto (ore 15,30 circa) il pubblico troverà nuove tribune, spazi attrezzati, giovani pattinatrici che distribuiranno gadget, animazione e tanti personaggi. Insomma, la corsa e tutto quanto ruota intorno ad essa.
    La gara, come sempre, promette scintille, e non solo sull’animato circuito finale. Per gli appassionati locali c’è l’opportunità di vedere alla partenza, fianco a fianco, Francesco Chicchi (ex iridato, campioncino di casa finalmente sulla via della definitiva consacrazione), Alessandro Petacchi (iscritto dell’ultima ora, lui che è residente a Camaiore) e l’esordiente Marco De Castagnori, camaiorese anche lui. Poi il circuito del Lido, dove presumibilmente le ruote veloci di Chicchi e Petacchi faranno scintille. Infine il tormentoso circuito finale con sei scalate del Monte Pitoro e l’arrivo dopo 193,7 km di gara. Differita TV su RaiTre dalle ore 16,30.
    Diciotto le squadre al via (di cui quattro Pro Tour) ed una favorita su tutte, la Liquigas, che mette in campo una formazione fortissima con il vincitore del Giro d’Italia Danilo Di Luca, con Filippo Pozzato (che sembra il più serio candidato al successo), con Luca Paolini (vincitore nel 2006) e con Vincenzo Nibali. Non mancano comunque autorevoli sfidanti come il tricolore Giovanni Visconti, Luca Mazzanti, Emanuele Sella e diversi campioni dell’est: il bielorusso Kanstantsin Siutsou, il russo Ignatiev, l’ucraino Pidgornyy. Per Camaiore vale l’adagio di sempre: una grande corsa produce sempre un degno vincitore. Così è stato finora, così sarà anche stavolta.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Camaiore: Baliani fulmina Bosisio al fotofinish
    La lunga e onesta carriera di Fortunato Baliani, 33enne di Foligno, si illumina d’improvviso sul traguardo di Camaiore, dove è proprio lui – giunto alla decima stagione da professionista, con appena due successi all’attivo – a salire sul gradino più alto del podio. Un corridore non di nome, anche se meritevole, per una corsa bella come al solito, che per lunghi tratti è sembrata saldamente nelle mani di protagonisti più attesi.
    In prima linea per ben 85 km il vincitore del Giro d’Italia Danilo Di Luca (la cui condizione evidentemente cresce di giorno in giorno, con l’obiettivo di farla tornare quella del Giro quanto prima) andato in fuga insieme a tre compagni di squadra (Paolini, Nibali e Carlstrom). Una specie di “golpe” imprevisto, quello della Liquigas, non andato a buon fine per la tenace reazione della Quick Step che non ha però prodotto il risultato sperato, anche per l’eccessiva tendenza del campione d’Italia Visconti a correre in fondo al gruppo.
    Così il gruppetto di 12 uomini formatosi alla quarta ascesa del Pitoro è riuscito a risolvere la corsa, anche se nè la Tinkoff (con due uomini
    davanti, Brutt e Rovny), nè la Barloworld (con un Siutsou decisamente ispirato, ma alla fine terzo), nè la Diquigiovanni (con Bertolini, non
    così brillante però come nel vittorioso Giro dell’Appennino di domenica scorsa) sono riusciti a volgere la gara a proprio favore. C’è invece riuscita la Panaria, piazzando due corridori tra i cinque arrivati a giocarsi la vittoria, anche se l’uomo apparentemente destinato a tentare la carta del successo – Emanuele Sella – ha finito per fare il gioco del più veloce compagno di squadra Baliani, abile negli ultimi metri a prendere d’infilata l’ingenuo Gabriele Bosisio che troppo presto aveva sollevato le braccia al cielo.
    In sintesi, corsa animatissima, tanto pubblico, giornata perturbata ma fresca. Ci si aspettava di più da Pozzato (comunque sesto all’arrivo),
    Paolini e Visconti, buono tutto sommato il rientro di Petacchi, mentre l’idolo locale Francesco Chicchi ha rispettato le aspettative aggiudicandosi il Circuito del Lido.

    ORDINE DI ARRIVO UFFICIOSO: 1. Fortunato BALIANI (Ita, Ceramiche Panaria-Navigare) che copre i 193,700 km di corsa in 4h29’19” alla media oraria di 43,150 kmh; 2. Gabriele Bosisio (Ita, Tenax) s.t. 3. Kastantsin Siutsou (Blr, Team Barloworld) s.t.; 4. Emanuele Sella (Ita, Ceramiche Panaria-Navigare) s.t.; 5. Pavel Brutt (Rus, Tinkoff Credit Systems) a 4”; 6. Filippo Pozzato (Ita, Liquigas) a 34”; 7. Mikhail Ignatiev (Rus, Tinkoff Credit Systems) s.t.; 8. Ivan Rovny (Rus, Tinkoff Credit Systems) s.t.; 9. Alessandro Bertuola (Ita, Tenax) s.t.; 10. Branislau Samoilau (Blr, Acqua&Sapone-Caffè Mocambo) s.t. Partiti 152 – arrivati 81

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 10/8/2007, 17:30
     
    .
  11. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    bosisio ha fatto una figura di merda: stava alzando le mani per esultare e baliani l'ha passato :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    boia... che coglione!! :asd:
     
    .
  13. fou
     
    .

    User deleted


    si era emozionato!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    cmq grande il Balio che c'ha creduto fino alla fine... so proprio contento x lui...
     
    .
  15. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    sarri ma te non c'eri a vederlo???
     
    .
15 replies since 20/7/2007, 12:14   252 views
  Share  
.