Parliamo di... Tennis!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    Fed Cup: super Schiavone
    L'Italia è 1-1 con la Francia


    Nel primo match della semifinale la Golovin batte 6-3 2-6 6-2 la Garbin, poi Francesca supera a sorpresa 7-5 6-3 la Mauresmo. Domani due singolari e il doppio


    CASTELLANETA MARINA (Ta), 14 luglio 2007 - Italia-Francia 1-1 dopo i primi due incontri della semifinale di Fed Cup. Garbin sconfitta dalla Golovin, impresa della Schiavone, che ha battuto la Mauresmo.
    SCHIAVONE - Incredibile Francesca Schiavone. Come un anno fa nei quarti a Nancy, batte 7-5 6-3 la numero 6 del mondo Amelie Mauresmo e porta l’Italia sull’1-1. Sulla terra rossa di Castellaneta Marina dopo la sconfitta della Garbin con la Golovin serviva un’impresa per tenere accese le speranze dell’Italia di centrare la seconda finale di fila. E la Schiavone ha centrato un'altra partita capolavoro contro la ex numero 1, già battuta 3 volte. La Mauresmo ha condotto fino al 5-3 del primo set, poi è stata travolta dal gioco dell’azzurra, sempre aggressiva sul dritto dell’avversaria. La Schiavone ha centrato un filotto di 6 game di fila, portandosi sul 2-0 del secondo set. Un distacco mai ripreso dalla campionessa di Wimbledon e Australian Open 2006, costretta a cedere un’altra volta il servizio nel nono game per il 6-3 finale.
    GARBIN - Nella prima partita niente da fare per Tathiana Garbin, che ha ceduto alla Golovin in tre set (6-3 2-6 6-2) dopo un primo set di occasioni mancate (ha avuto la palla del 4-2), un secondo dominato e un terzo in cui dal 2 pari non è più riuscita a riprendersi.
    IL PROGRAMMA- Domani sono in programma due singolari e il doppio. Cominciano Garbin contro Mauresmo, poi la Schiavone contro la Golovin. A chiudere il doppio con Santangelo-Vinci contro Dechy-Bremond.
     
    .
  2. lusinis
     
    .

    User deleted


    Grande Schiavone! Dopo l'ottima stagione scorsa, in cui era andata vicino alle prime 10 posizioni, è tornata con una nuova ottima prestazione! Però sinceramente non amo il suo modo di giocare, è troppo sgraziata!
     
    .
  3. f23zelk
     
    .

    User deleted


    e poi e anke brutta :asd:
     
    .
  4. lusinis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f23zelk @ 14/7/2007, 21:40)
    e poi e anke brutta :asd:

    Povera donna! Non possono mica essere tutte belle come me!!! :asd:
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    preferisco la Pennetta e la Santangelo, anke come tenniste
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    un dubbio mi attanglia:

    ma la moresmau può giocare i tornei femminili?

    SPOILER (click to view)
    :asd: sembra un uomo :asd:
     
    .
  7. f23zelk
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ha le gambe da uomo!
     
    .
  8. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    e non solo le gambe :asd:
     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    .
  10. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    Fed Cup: grande Schiavone! Francia-Italia sul 2-2
    Nel primo incontro della seconda giornata la Santangelo sostituisce l'infortunata Garbin, vince il primo set ma si arrende alla rimonta della Mauresmo. Poi Francesca recupera da 2-5 nel terzo set contro la Golovin e vince 7-5. Sarà decisivo il doppio

    CASTELLANETA MARINA (Ta), 15 luglio 2007 - Una super Schiavone pareggia i conti con la Francia: è 2-2 nella semifinale di Fed Cup: deciderà il doppio. Dopo il successo di Amelie Mauresmo su Mara Santangelo, la Schiavone ha recuperato da sotto 2-5 nel terzo set contro la Golovin, finendo per imporsi 6-4 2-6 7-5.
    RISCATTO MAURESMO - Nel primo singolare della giornata la numero 1 francese (e numero 6 del mondo) ha vinto 6-7(5) 6-0 6-4. Sulla terra rossa di Castellaneta l’azzurra ha preso il posto della Garbin, infortunata a un piede, e ha giocato un’ottima partita. Nel primo set ha avuto due set point sul 5-3, annullati dalla Mauresmo con la prima di servizio. Poi l’azzurra si è aggiudicata il tie-break in cui era sotto 2-5. Dopo un netto calo fisico nel secondo set, vinto dalla francese 6-0, c’è stato il break di 10 minuti per il caldo eccessivo. Nel terzo la Santangelo ha subito fatto un break all’avversaria, poi ha ceduto il servizio nel 4° game. La partita è continuata in parità fino al 5-4 per la Mauresmo, che nel decimo game ha strappato il servizio all’azzurra per chiudere 6-4 dopo due ore e 21 minutidi gioco.
    PECCATO SANTANGELO - "Ho avuto parecchie chance nel primo di chiudere più in fretta, poi sono stata brava a recuperare nel tie-break — ha detto alla fine la Santangelo —. Fisicamente accuso queste temperature, sono di ritorno da un mese e mezzo a Londra a 10°. Penso di aver giocato un buon match, ho saputo solo stamattina che avrei giocato il singolare e non ho avuto il tempo di prepararlo, per tutta la settimana mi ero allenata per il doppio. Devo continuare a lavorare, a crederci, per riuscire a battere anche queste giocatrici". Ora, dopo l'impresa della Schiavone, deciderà il doppio.

    gazzetta.it
     
    .
  11. f23zelk
     
    .

    User deleted


    l'ITALIA ha vinto!!!!!!
     
    .
  12. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CASTELLANETA MARINA (Ta), 15 luglio 2007 - L'Italia è la prima finalista della Federation Cup. Giornata straordinaria per le azzurre a Castellaneta, prima sull'orlo dell'eliminazione contro la Francia e poi bravissime nella rimonta che porta al 3-2 finale. Dopo la sconfitta di Mara Santangelo contro Amelie Mauresmo e la vittoria di Francesca Schiavone su Tatiana Golovin, il punto decisivo arriva dal doppio: è ancora la "leonessa" Schiavone, in coppia con Roberta Vinci, a superare la coppia francese Dechy Bremond in tre set (4-6 6-1 6-2). Ora le azzurre attendono la vincente di Stati Uniti-Russia (americane in vantaggio 2-1) per disputare la finale.
     
    .
  13. f23zelk
     
    .

    User deleted


    Se ci troviamo contro gli Usa giochiamo in casa con la scelta del campo, e visto ke sia le statunitensi ke le russe sono forti, meglio giocare in casa!
     
    .
  14. f23zelk
     
    .

    User deleted


    come nn detto, affronteremo la Russia
     
    .
  15. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Djokovic, che spettacolo
    Battuto Federer in finale


    A Montreal il serbo sconfigge il numero uno del mondo in tre set dopo una partita bellissima: 7-6, 2-6, 7-6. E' il quarto torneo che conquista quest'anno, il secondo tra i Master Series. Ora il 20enne di Belgrado diventa uno dei favoriti per lo Us Open

    MONTREAL (Canada), 12 agosto 2007 - Da oggi il dualismo tra Roger Federer e Rafael Nadal è diventato un triangolo come ai tempi di Sampras, Agassi e Courier o ancor prima di Lendl, Edberg e Becker. E il merito è tutto del serbo Novak Djokovic, 20 anni compiuti lo scorso 22 maggio, capace in meno di sei mesi di colmare l'enorme distanza che lo separava dai due leader.

    ESCALATION - Djokovic ha conquistato a Montreal l'Open del Canada superando in successione i primi tre giocatori del mondo. Prima ha fatto fuori Andy Roddick (numero 3) nei quarti di finale, poi è passato sopra Rafael Nadal (numero 2) annientandolo in semifinale e poi si è preso il lusso di battere niente meno che Roger Federer (numero 1) in finale.Impresa storica, perfino superiore a quella compiuta da Boris Becker nel 1994 quando vinse il torneo di Stoccolma battendo i primi tre giocatori del tabellone (Stich numero 3 nei quarti, Sampras numero 1 in semifinale e Ivanisevic numero 2 in finale).

    LA PARTITA - Federer ha perduto il primo set dopo aver recuperato da 0-3 ed aver sprecato, con il servizio a disposizione, ben sei set point di cui tre consecutivi sul 6-5 del primo set. Lo svizzero ha accusato il colpo cedendo di schianto il tie break per 7 punti a 2 ma poi si è rimesso in riga conquistando la seconda frazione per 6-2. Nel terzo e decisivo set Djokovic è subito andato avanti di un break, lo ha mantenuto fino al 4-2, poi Federer ha recuperato lo svantaggio arrivando ancora una volta al tie break. Ma anche in questa occasione, Djokovic si è superato giocando da gran campione e dominando nuovamente per 7 punti a 2. Per Novak Djokovic è la sesta vittoria in carriera, la quarta dell'anno, la seconda in un Masters Series dopo il trionfo di Miami su Guillermo Canas.

    TERZO INCOMODO - Ormai il divario in termini di punti che lo separa dalla coppia leader Federer-Nadal si è ridotto sensibilmente e alle luce del risultato di Montreal non sembra nemmeno azzardato pensare la il pericolo numero 1 per Federer sul cemento di Flushing Meadows non sia tanto Nadal quanto proprio il serbo Djokovic. Intanto è stata rimandata di almeno una settimana (lunedì inizia il Masters Series di Cincinnati, ultimo grande appuntamento della stagione sul cemento prima dell'Open degli Stati Uniti) la festa per i 50 titoli in carriera di Roger Federer che ha incamerato la sesta sconfitta dell'anno dopo quelle subite con Canas (Indian Wells e Miami), Nadal (Monte Carlo e Parigi) e Volandri (Roma).

    gazzetta.it
     
    .
205 replies since 14/7/2007, 19:38   1900 views
  Share  
.