Calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Caccia a Trezeguet
    il Valencia ci prova


    L'attaccante della Juventus piace al club allenato da Quique Sanchez Flores. Ma ci sono due problemi: l'ingaggio, probitivo per il club spagnolo, e i 15 milioni richiesti dalla società bianconera

    TORINO, 14 giugno 2007 - La nuova pista per David Trezeguet è quella del Valencia. Il club spagnolo sarebbe interessato all'attaccante francese per rinforzare l'attacco, una destinazione gradita anche dallo stesso giocatore. Dopo la rottura tra David e la Juventus al termine della partita contro lo Spezia, il Valencia si è fatto avanti con decisione. Trezeguet ha già incontrato i vertici della società di Carboni in Spagna, circa due settimane fa, un incontro informale in cui l'attaccante bianconero avrebbe trovato un accordo di massima con il club allenato da Quique Sanchez Flores.

    INGAGGIO PROIBITIVO - Il problema è che per la politica degli ingaggi del Valencia i 4.5 milioni che Trezeguet percepisce a stagione sono nettamente al di sopra dei parametri della società, per questa ragione non è escluso che nonostante la teatrale rottura con la Juve la settimana scorsa l'attaccante francese potrebbe trovare un accordo in extremis con Blanc e rimanere a Torino ancora per un anno, ma in quel caso la Juve perderebbe Trezeguet a parametro zero.

    DISTANZE - E' anche per questo motivo che la società bianconera sta valutando l'ipotesi di cedere il giocatore; manca ancora l'accordo economico tra Juve e Valencia: i bianconeri chiedono 15 milioni di euro, mentre gli spagnoli non sarebbero disposti ad offrirne più di 10. E' possibile che nella serata di ieri ci sia già stato un primo incontro a Torino tra il d.s. del Valencia Amedeo Carboni e lo juventino Alessio Secco. A parziale conferma dell'ipotesi Trezeguet al Valencia ci sono le parole del presidente del Lione Jean-Michel Aulas: "Non aggiungeremo Trezeguet al nostro attacco, stiamo già bene così. Con Fred, Baros e Benzema abbiamo tre attaccanti di livello, inoltre Keita può benissimo giocare in quella posizione".

    Recoba: "All'Atletico andrei"

    In una lunga intervista ad As, il Chino ammette: "La settimana scorsa mi sono incontrato con Massimo Moratti, abbiamo raggiunto un accordo secondo il quale posso andare gratis a un club non italiano. L'Atletico non è una squadra qualsiasi: è un club storico tra i più importanti, mi attrae moltissimo"

    MADRID, 14 giugno 2006 - Alvaro Recoba dall'Uruguay parla con As, e apre le porte all'Atletico Madrid. Un'intervista lunga e chiarissima per contenuti e intenti, quella del Chino, che si appresta a chiudere la sua decennale esperienza nerazzurra.

    ALLEGRIA - "Che l'Atletico pensi a me mi riempie di allegria. Sono in Uruguay solo da quattro giorni, ma ho già cominciato a pensare al mio futuro. Ancora non ho ricvuto una proposta ufficiale, ma il mio procuratore, Paco Casal, verrà in Europa nei prossimi giorni, e sa che per me giocare nell'Atletico rappresenta un'occasione straordinaria. L'Atletico è una delle grandi del calcio. Si sa che Casal e Miguel Angel Gil (massimo dirigente dei biancorossi) hanno un'ottima relazione, e la cosa è positiva per tutti. Diciamo che potrebbe essere la chiave di questa storia, ma nel calcio ci sono interessi diversi e bisogna tener conto quelli di tutte le parti in gioco. Io ho fiducia in Paco Casal, sa perfettamente dove devo andare, cosa è meglio per me"

    CAMBIARE - "È sicuro che l'interesse dell'Atletico per me rappresenta qualcosa di speciale. A Milano sono cresciuto come calciatore, però ora ho bisogno di cambiare. Ho bisogno di tornare a sentirmi protagonista, voglio giocare e l'Atletico non è una squadra qualsiasi. È un club storico tra i più importanti. Per me si apre una nuova possibilità che mi attrae moltissimo"

    OCCASIONE - È una grande occasione. È vero, la settimana scorsa mi sono riunito con Massimo Moratti e abbiamo raggiunto un accordo secondo il quale posso andare gratis a un club non italiano. Perché la gente capisca, il nostro non è stato un incontro normale tra un calciatore e il suo presidente. Il mio legame con Massimo è molto speciale"

    PESO - È per lui che sono rimasto tanto tempo all'Inter, pur senza giocare con continuità. Per questo ci siamo visti, ci siamo guardati in faccia e con un peso nel cuore gli ho detto che per me era arrivato il momento di cambiare. Il presidente ha capito, e ha voluto offrirmi tutto l'aiuto possibile. Il mio affetto per l'Inter e per i suoi tifosi m'impediscono di poterci giocare contro in tempi brevi. E poi Moratti è una persona speciale. Per questo non chiederà un solo euro se un club non italiano vorrà prendermi, nonostante abbia ancora un anno di contratto con l'Inter. E' un modo per rendere più facile l'addio. Che l'Atletico giochi o meno in Europa la prossima stagione non cambierà nulla. Io firmerei per l'Atletico con o senza il posto Uefa". Più chiaro di così... Ora la parola passa a Paco Casal.

    INTER DI SPAGNA - Il suo viaggio in Europa chiarirà molte cose. Certo è che all'Atletico, che in Spagna per destini, sfortune, soldi spesi e occasioni perse considerano una specie di Inter iberica, Recoba starebbe benissimo.

    gazzetta.it

    Edited by xGarzox - 17/7/2007, 13:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    di Trezegol domenica avevo sentito Crudeli che ha detto che al 90% veniva al milan... la notizia l'era arrivata da fonte certa... (mi sa qualcuno in società del milan)...

    Recoba mi garberebbe vederlo ancora in italia... in una media-piccola.. o in un genoa... o in un torino... dove può giocare con continuità...
    Al Venezia fece sfracelli in 6 mesi...
     
    .
  3. xGarzox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Recoba mi garberebbe vederlo ancora in italia... in una media-piccola.. o in un genoa... o in un torino... dove può giocare con continuità...

    strquoto anche perchè quando è in giornata mi fa impazzire
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    a volte fa delle cose troppo spettacolose... il gol all'empoli ce l'ho sempre nell'occhi...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    UFFICIALE: Claudio Bellucci passa alla Sampdoria
    Di nuovo insieme, come quindici anni fa. Di nuovo insieme per tornare a stringere un legame indissolubile che in questo periodo così lungo non si era per certi versi mai spezzato. La notizia è fresca, per molti quasi inaspettata, ma adesso che si è fatta realtà i sampdoriani possono godersela appieno e lui, Claudio Bellocci, può finalmente esprimere le sue prime sensazioni da calciatore blucerchiato. Un ritorno all'ombra della Lanterna tanto gradito, per il quale Claudio non prova minimamente a celare la sua soddisfazione. "Genova e la Samp erano il mio sogno. Sono contentissimo che l'accordo sia stato raggiunto. Avevo diverse offerte, alcune davvero importanti provenienti anche da Roma, la mia città, ma tornare nella squadra e nella società nella quale sono cresciuto era il mio obiettivo primario".Contratto biennale per il cannoniere romano di nascita con opzione per un'ulteriore terza stagione. Un colpo di mercato importante per la Samp sul quale ancora una volta resta impresso il marchio dell'amministratore delegato della società di Corte Lambruschini, Giuseppe Marotta. Bellucci sarà a disposizione di mister Mazzarri già a partire da mercoledì 4 luglio, quando la rosa della Sampdoria 2007/08 si radunerà a Bogliasco per sostenere la consueta tranche di test atletici pre-ritiro. Lunedì prossimo, 15 giugno (alle ore 12), la presentazione ufficiale ai media presso lo "Starhotel President" di Genova.Ricordare Bellucci per i sampdoriani vuol dire riportare il nastro della memoria ad oltre dodici anni fa. E ne è passato di tempo da quel lontano 20 aprile del 1995, notte di Coppe a Marassi in cui un giovanissimo Claudio riuscì con una incredibile doppietta a regalare alla Genova blucerchiata l'illusione della quarta finale europea della storia sampdoriana. Un tempo quasi infinito in cui Claudio è maturato non poco lontano dalla "sua" Genova, consacrandosi quale implacabile bomber in grado di mettere a segno ben 54 reti in campionato solamente nelle ultime tre stagioni. "I ricordi sono tanti e indissolubili - riprende lui -. Tornare ad indossare la maglia più bella del mondo sarà un'emozione incredibile. Sono passati dodici anni dalla mia ultima partita in blucerchiato, mi sembra ieri. Quella notte con l'Arsenal al Ferraris è rimasta nel mio cuore e nella mia mente fino ad oggi. Un pensiero incancellabile al quale potrò aggiungere ancora momenti straordinari da vivere con quella che reputo la mia seconda famiglia. Non vedo l'ora che sia lunedì per tornare a respirare l'atmosfera Sampdoria".

    fonte: tuttomercatoweb.it

    Grande acquisto x la Samp di syd... nel 3-4-2-1 di Mazzarri ci sta una favola... Bellucci-Quagliarella-Bonazzoli... con sto trio potete fa davvero paura...
     
    .
  6. f23zelk
     
    .

    User deleted


    nn me lo sarei mai aspettato!!!
     
    .
  7. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace x il nostro capitano...ex ormai...

    Comunque pè stato un grande x il Bologna,il più grande di quelli passati negli ultimi 10 anni insieme a Signori...meglio di lui solo Baggio(che restò solo 1 anno ma fece cose eccezzionali)...

    Arrivederci tra 2 anni capitano e buona fortuna!
     
    .
  8. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    Fiorentina: offerta di 10 milioni al Porto per Pepe

    La Fiorentina, proprio nella giornata di ieri, avrebbe presentato un'offerta importante al Porto per acquistare il difensore Pepe. La somma offerta dal club gigliato si aggirerebbe sui 10 milioni di euro. Un eventuale acquisto di Pepe potrebbe aprire la strada ad una prossima cessione del ceco Ujfalusi.
     
    .
  9. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Una Juve argentina

    La Juventus volta definitivamente pagina. Dopo l'addio di Tardelli se ne va anche l"ultimo pezzo di triade: Roberto Bottega, a cui la dirigenza ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a fine mese. Il mercato bianconero passa ora nelle mani di un"altra triade: Ranieri, Secco, Blanc con quest"ultimo che valuterà successivamente se ci sarà bisogno di allargare a un altro consulente, l"attuale ds del Chievo Sartori.

    Può essere argentino anche il secondo colpo della nuova Juventus. Dopo Gabriel Milito i bianconeri sono pronti a fare un'offerta per Juan Roman Riquelme, a un passo dalla conquista della Libertadores col Boca. Il suo cartellino è del Villarreal, dove tornerà il prossimo 30 giugno ma soltanto di passaggio.

    "El Mudo" avrebbe già manifestato il suo desiderio di giocare in Italia. Può essere il giocatore adatto in caso di ritiro di Nedved che, nei giorni scorsi, alla Bild aveva sponsorizzato l'arrivo a Torino di un altro trequartista, l'olandese dell'Amburgo Rafael Van der Vaart.

    Il Milan ha respinto l'offerta del Fenerbahce per Ronaldo (10 milioni ai rossoneri, 7 netti l'anno per il Fenomeno).

    Capitolo Chivu: per Spalletti il rumeno "si sente ancora un giocatore della Roma". Almeno fino a giovedì prossimo quando dovrebbe sbloccarsi la trattativa con l'Inter. Che non coinvolgerà Julio Cruz. L'ha lasciato capire il procuratore dell'argentino, Gustavo Ghezzi.

    Agenda Roma: lunedì l'incontro per Pizarro. Rimarrà nella capitale, l'ha lasciato capire anche Spalletti. Probabile rinnovo della comproprietà, anche se la formula non piace al giocatore. Martedì si chiude per Juan. Poi dovrebbe toccare al francese Julien Faubert, esterno alto del Bordeaux. E' lui e non Quagliarella il primo obiettivo nel ruolo di vice Mancini e Taddei.

    In Serie B, invece, è ancora movimentato il mercato delle panchine. Oggi il Chievo presenta Beppe Iachini. A Piacenza il favorito è Bortolo Mutti, che però ha un contratto di un altro anno con il Modena. La società emiliana è in vendita e per l'acquisto si è fatto avanti un gruppo di imprenditori statunitensi. A Frosinone si decide se prendere o meno Sasà Campilongo, nonostante sia privo di patentino. Le alternative sono Antonio Conte e Antonello Cuccureddu, quest'ultimo più vicino al Perugia. Lunedì Zeman potrebbe avere una nuova panchina. Sarà quella del Foggia se i pugliesi dovessero tornare tra i cadetti vincendo lo spareggio promozione con l'Avellino.

    image

    Da it-eurosport.yahoo.com
     
    .
  10. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Marca: Per Kakà pronti 80 milioni

    L'edizione cartacea di Marca pubblica in prima pagina la mega offerta avanzata dal Real Madrid a Kakà (la più alta della storia del calcio). Ottanta milioni, la cifra che Calderon sarebbe pronto a versare al Milan. Il Real, inoltre, potrebbe sganciare a Kakà 12 milioni di euro netti l'anno, tre volte di più di quanto lo paga il Milan e più di quanto percepisce Cristiano Ronaldo. Non basta. Nella mega offerta, rientrerebbero pure il 100% dei diritti di immagine, cosa che non era riuscito a ottenere nemmeno David Beckham, oltre il 50% delle nuove entrate per i diritti di immagine relativi a marchi pubblicitari e merchandising con la nuova maglietta, generati dal contratto con il calciatore milanista. Marca spiega che Berlusconi potrebbe accettare qualora riuscisse a portare a Milano Ronaldinho. Secondo AS, l'offerta sarà formalizzata la prossima settimana e non supererà i 50 milioni di euro, per un contratto di 5 anni a 10 milioni di euro per stagione

    image

    Da it.eurosport.yahoo.com
     
    .
  11. f23zelk
     
    .

    User deleted


    Kaka nn si muoverà dal Milan
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Galliani: "Vogliamo Eto'o"

    L'amministratore delegato: "Il primo obiettivo del Milan per la prossima stagione è e resta il camerunese. Ronaldinho è stato dichiarato incedibilissimo dai dirigenti del Barcellona. Kakà non si muove"

    MILANO, 18 giugno 2007 - "Il primo obiettivo del Milan per la prossima stagione è e resta Samuel Eto'o, se ci saranno le risorse economiche da parte nostra e la disponibilità del Barcellona lo prenderemo". Così l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha ribadito una volta di più che l'obiettivo della squadra rossonera per il prossimo mercato è Eto'o e non Ronaldinho: " Ronaldinho non l'ho nominato perchè è stato dichiarato incedibilissimo dai dirigenti del Barcellona. Mal che vada - ha aggiunto Galliani prima di partecipare alla riunione del comitato di presidenza della Figc - ripartiremo con la squadra campione d'Europa più un certo Ronaldo. Shevchenko? Ne ha già parlato il presidente Berlusconi - ha concluso Galliani -, da trent'anni siamo d'accordo su tutto. È la pista giusta? Questo non lo so. Ci sono tante piste. L'importante è che le condizioni finanziarie siano compatibili con le nostre disponibilità e che anche l'ingaggio sia compatibile con quelle che sono le retribuzioni di altri calciatori rossoneri. Non vogliamo che si comprometta l'equilibrio sindacale che c'è all'interno del Milan. Noi siamo disponibili a fare un importante investimento, ma solo a queste condizioni. Se poi in Spagna un calciatore al netto prende il 50% in più di uno italiano a parità di lordo, allora che resti o vada pure in Spagna.... Kakà? È una persona straordinaria e un calciatore magnifico. Giocherà nel Milan. Abbiamo un ottimo rapporto con lui e la sua famiglia. Difensori? No, restiamo con i nostri".

    gazzetta.it

    Bazzani firma col Brescia
    Jimenez resta alla Lazio


    L'attaccante in scadenza con la Sampdoria ritrova Serse Cosmi. Rocco Dozzini, procuratore del cileno: "Luis è stato frainteso, resterà a Roma". Tentazione Celtic per Donati. Il Sunderland vuole Giuseppe Rossi. Sartori, d.s. del Chievo, fa il punto della situazione su Semioli e Brighi

    MILANO, 18 giugno 2007 - Per quest'anno Luis Jimenez rimarrà alla Lazio. Poi, si vedrà. È Rocco Dozzini, agente del fantasista cileno, a chiarire la situazione dopo il giocatore cileno aveva dichiarato a una radio del suo Paese di voler lasciare la Lazio. "Queste parole - sottolinea Dozzini a Radio Spazio Aperto - sono spezzoni di un'intervista a una radio cilena, nella quale parlava della sua rinuncia alla Coppa America per fare la preparazione estiva con i compagni. Per quanto mi risulta Luis è stato frainteso: voleva dire che avrebbe lasciato Roma dopo il 30 giugno 2008, cioè la data fissata per il riscatto del suo cartellino da parte della Lazio. Indubbiamente la cifra è considerevole (11 milioni) e non vi può essere dunque la certezza assoluta che il club biancoceleste eserciti l'opzione ma il discorso non riguarda comunque la prossima stagione". Dozzini chiarisce poi definitivamente la posizione del cileno: "Se la Lazio non dovesse riscattarlo dopo quella data, Jimenez logicamente tornerebbe sul mercato, ma ribadisco che fino al 30 giugno 2008 Luis sará un giocatore della Lazio".

    DONATI VERSO IL CELTIC? - Potrebbe esserci il Celtic nel futuro di Massimo Donati, rientrato al Milan dopo il prestito all'Atalanta. "Posso confermare che stiamo programmando un incontro con i rappresentanti del Celtic durante questa settimana - ammette Andrea D'Amico, procuratore del giocatore, al Daily Record -. Massimo è molto interessato dalla proposta del Celtic e la sta considerando seriamente, per questo vuole sentire cosa hanno da dire». Diversi club di serie A, come Atalanta, Palermo, Sampdoria e Torino, vorrebbero trattenerlo in Italia. "La prospettiva di giocare in Champions League è eccitante per ogni giocatore e Massimo non è diverso - replica D'Amico -, vuole giocare ad alti livelli".

    KEANE VUOLE ROSSI - Giuseppe Rossi ha detto chiaramente che vuole giocarsi le sue chance al Manchester United. I Red Devils potrebbero decidere, però, di fare un favore all'ex capitano Roy Keane. Secondo il Daily Mail, infatti, Keane, che ha guidato alla promozione in Premier League il Sunderland, ha visto Rossi nella partita dell'Under 21 agli Europei contro l'Inghilterra e ne è rimasto particolarmente impressionato.

    SEMIOLI E BRIGHI - Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo, fa il punto della situazione riguardo alle trattative per Franco Semioli. "É richiestissimo da tante squadre, in questi giorni parleremo con tutte le interessate. Raccogliamo le offerte: poi sceglieremo quella che si avvicina di più alla nostra richiesta. Decideremo col benestare del giocatore. Lo vogliono anche all'estero". Sul centrocampista ci sono, tra le altre, Roma, Palermo e Fiorentina. Per quanto riguarda invece Brighi, Sartori spiega che bisognerà parlarne con la Roma che ne detiene il cartellino. "Brighi - spiega - merita la A e difficilmente potremmo trattenerlo".

    BAZZANI AL BRESCIA - Dopo aver rinunciato al contratto con il Livorno, Fabio Bazzani giocherà la prossima stagione con il Brescia. L'attaccante bolognese ha firmato con la società del presidente Gino Corioni un contratto biennale, fino al 30 giugno 2009, più un'opzione per il terzo anno. Bazzani, classe '76, era in scadenza di contratto con la Sampdoria. Fabio Bazzani a rescia ritroverà Serse Cosmi, suo tecnico ai tempi del Perugia.

    Corini al Toro: è fatta

    Il centrocampista, svincolato dal Palermo, ha firmato per un anno con i granata. Guadagnerà 500mila euro. Zamparini: "Sono contento per lui". Intanto proprio i rosanero sono vicinissimi a Semioli

    MILANO, 17 giugno 2007 - Alla fine Eugenio Corini ha deciso: nella prossima stagione giocherà per il Torino. Il 37enne centrocampista, svincolato dal Palermo, ha firmato un contratto di un anno. In granata guadagnerà 500mila euro. L'ufficializzazione dell'affare è stata data dal nuovo amministratore delegato del club, Stefano Antonelli. Corini ritroverà al Torino un vecchio compagno di reparto; quel Simone Barone che fino al 2006 ha vestito la maglia del Palermo.

    ZAMPARINI CONTENTO - Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, i cui rapporti con Corini si erano fatto tesi nei giorni scorsi, ha commentato così la notizia: "Sono contento per lui e anche per Novellino, che considero un grande allenatore. Quando tornerà a Palermo il pubblico lo applaudirà".

    GERMOGLIA SEMIOLI - "L'offerta migliore per Franco l'ha fatta il Palermo, ma su di lui ci sono anche Roma e Fiorentina. Ad ogni modo, stiamo valutando, è presto per prendere una decisione". A parlare così, Claudio Sclosa, procuratore di Franco Semioli, intervenendo a Rgs. Zamparini, insomma, aspetta.

    gazzetta.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eto'o mi piace un casino... preferirei 100000 Titì... però anche Sami... :sbav:

    Bazza a Brescia farà benissimo... Cosmi lo farà tornare quello dei bei tempi... il prossimo anno il Brescia farà faville...

    A Palermo sono delle fave... farsi scappare così uno dei migliori registi che ci sa in italia... mah....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    UFFICIALE: Suazo al Milan
    UFFICIALE: Suazo al Milan L'attaccante honduregno David Suazo la prossima stagione vestirà la maglia del Milan. Il trasferimento dal Cagliari in rossonero si è concretizzato dopo una trattativa avvenuta nella notte.

    fonte: tuttomercatoweb.it


    avrei preferito di gran lunga eto'o... mah...
     
    .
  15. xGarzox
     
    .

    User deleted


    grandissimo colpo sai moratti come si incazza aveva già detto che aveva firmato
     
    .
1558 replies since 14/6/2007, 19:28   11143 views
  Share  
.